Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    07/05/2010    6 recensioni
“La prossima volta stai attenta, ragazzina,” le consigliò, lasciando che la sua voce diventasse più severa, quasi tagliente. Si avvicinò, fino a ridurre la distanza che li separava a poco più di un passo. “Altrimenti dovrò essere più cattivo.”
[Lucius & Lily]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Lucius Malfoy | Coppie: Lucius Malfoy/Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Oh how could anyone not love your black, cold heart?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


NOTE

Ecco qui, una schifezzuola che in teoria segue “A pomegranate lamp”, ma che si può leggere anche separatamente. Non chiedetemi che senso abbia, perché la risposta che potrei darvi sarebbe “Non ha un senso, ma avevo voglia di postare qualcosa” XD
Scritta qualche mese fa, quando nel mio cervellino girava ancora un misero barlume di ispirazione...Per eventuali spiegazioni ulteriori – se proprio voleste farvi del male – vi consiglio di leggere le note al fondo di
A pomegranate.
Detto ciò, torno a studiare che è meglio.

A presto! (forse)

Flea.



Collateral damage





Hogwarts, 25 settembre 1971.


Scusami! Non ti avevo visto...” Si affrettò a raccogliere i libri che erano caduti allo studente, e glieli porse. Solo in quel momento, quando i loro occhi si incontrarono, parve riconoscerlo, ed arrossì. Prima di sollevare di nuovo il viso, indugiò per un istante di troppo sulla spilla da Prefetto appuntata sulla divisa.
“Non ti preoccupare, non ti toglierò dei punti,” la rassicurò Lucius, riponendo il manuale di Pozioni nella borsa. “Anche se sei una Grifondoro,” precisò poi, con un sorriso ironico.
“Io non-”
“La prossima volta stai attenta, ragazzina,” le consigliò, lasciando che la sua voce diventasse più severa, quasi tagliente. Si avvicinò, fino a ridurre la distanza che li separava a poco più di un passo. “Altrimenti dovrò essere più cattivo.”
“Lucius?” Narcissa apparve al suo fianco come un'ombra, uscendo dalla biblioteca. “Andiamo? Siamo in ritardo per la riunione dei Prefetti.”
Il ragazzo le cinse la vita, annuendo. “Arrivo subito, Cissy,” disse. “Mi ero solo scontrato con lei,” spiegò.
Lo sguardo gelido di Narcissa si posò sulla studentessa che le stava di fronte. “E tu chi sei?” domandò, sprezzante.
“Lily. Mh... Lily Evans, di Grifondoro,” ribatté lei, intimidita.
“Ah.” La giovane parve soffermarsi su ogni particolare di quella figura minuta, prima di stringere le labbra in una smorfia. “Dieci punti in meno per Grifondoro,
Lily Evans,” sibilò, voltandosi.
Prima di seguirla, Lucius le rivolse una frase silenziosa.
Lily rimase immobile, osservandoli mentre si allontanavano lungo il corridoio. Non era riuscita a leggere quelle poche parole, ma la scintilla che aveva colto negli occhi del ragazzo le suggeriva che la clessidra della sua Casa non avrebbe perso neanche un rubino.



* * * * *



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi