Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Kesara    09/05/2010    0 recensioni
questa storia mi è uscita mentre in classe qualche prof spiegava qualcosa di cui ora non ricordo proprio. è una storia così tirata di getto, parla solo di un incontro strano per Cucciolo, inaspettato e triste. " Camminava spedito,trotterellava sul suolo cementoso"
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incontri di Cucciolo e Falco

Oggi soffia il vento, è un vento fresco, muove le fronde degli alberi creando un leggero brusio, quasi a formare una ninna nanna. Il cucciolo, con i suoi bellissimi occhi marroni, osserva il mondo che lo circonda. Cammina spedito, trotterellando sul suolo cementoso

Abitudinario della centrale idroelettrica  amava girare per il luogo, seguito dall’alto dal Falco, unico amico sincero che aveva trovato in quella specie di trappola infernale.

Trotterellava felice ora, mancavano poche ore e poi la centrale sarebbe diventata affollata dagli umani. Quindi poteva ancora camminare distratto e spensierato. Odiava dover stare attento ai piedi degli uomini che non guardavano mai dove andavano, odiava anche dover trovare riparo, ma cosa pretendeva un botolo di appena un anno dagli umani, non poteva che sperare di sopravvivere, anche alle offese e alle paure di quegli esseri così paurosi; proteggevano i loro piccini da un cucciolo? Strane persone.

Poco prima che la centrale si aprisse si avviò verso un vicolo, era uno di quelli sicuri, se gli e lo diceva il Falco poteva esserne certo.

Improvvisamente quella certezza cadde, a terra vicino al suo nuovo nascondiglio era steso  un uomo , capelli lunghi e neri puzzavano di centrale, i vestiti tutti sporchi e sanguinanti. Cucciolo gli si avvicinò piano e con cautela lo annusò

Sicuro della carezza che ricevette si raggomitolò al suo fianco mentre l’uomo lentamente ritornava a dormire… Il mattino non sarebbe servito a svegliarlo; E la centrale si stava per riaprire: altri lavoratori, altre tragedie e altri paurosi esseri umani, sarebbe stato meglio spostarsi, la prossima meta l’avrebbe scelta Falco…

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kesara