Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    09/05/2010    1 recensioni
{Raccolta di drabbles e flashfic ispirata alla "Big Damn Table". Vegeta/Bulma}.
Prompt 03: "Eppure Bulma quella sera stava respirando a pieni polmoni una sana ventata d'ottimismo, mettendo da parte – per una volta – il dolore, la sofferenza, la triste consapevolezza di un destino designato da tempo. Ma lei non avrebbe perso la speranza, nonostante tutto: avrebbe confidato nel cielo che le era solo debitore di lacrime, speranze ed illusioni – quanto poteva far male, il silenzio?".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


T
hank you for loving me






Thank you for loving me
For being my eyes
When I couldn't see
For parting my lips
When I couldn't breathe
Thank you for loving me
Thank you for loving me”






36. Autunno



Bulma avverte una lievissima folata di vento incespicare clandestinamente alle sue spalle ed è in quel momento che l'autunno si palesa di fronte i suoi stessi occhi. Sfila la pesante montatura dal setto nasale e sbircia un po' fuori, quel tanto che basta per vedere un mucchio di foglie dei più variopinti colori.

Per un attimo in testa le è balenata un'idea davvero assurda: ha avuto la sensazione che Vegeta la stesse spiando, che fosse dietro le sue spalle. È solo mera illusione, accanto a lei c'è solo il silenzioso e inestinguibile vuoto.

L'autunno ha qualcosa di elegante in sé: uno stormo di foglie accarezza gli alberi, galleggia nell'aria, per poi andare a cozzare direttamente al suolo... Così com'è stato per le foglie, altrettanto è stato per lei. Il brivido del momento l'aveva fatta volare parecchi metri dal suolo, poi, in una monotona giornata come tante, Vegeta l'aveva semplicemente abbandonata, curandosi solamente dei propri interessi.

Adesso si limita a commiserare la fine di una relazione e l'inizio di un'altra: Bulma sfiora il grembo materno, l'unica cosa che può legarla a Vegeta, ora e per sempre, è quell'inaspettata gravidanza.



37. Inverno



Deve far attenzione, le ha detto il dottore, se si strapazza troppo finirà per far del male anche al suo bambino. Bulma cammina sulla strada appena asfaltata, di ritorno dalla sua prima ecografia.

Il medico ha confermato ciò che già sapeva: è incinta.

Signorina, congratulazioni. Corra a dirlo a suo marito!”.

Il dottore non si è fatto troppi problemi, per lui è un concetto pleonastico che una donna in stato interessante sia automaticamente sposata. Quando si è limitata a far cenno che un padre quel bambino non l'avrebbe avuto mai il medico ha sbarrato gli occhi, provando a mugugnare qualcosa. Alla fine ha tirato giù le lenti, scusandosi per la poca delicatezza.

In seguito, l'aveva trattata come una donna sedotta ed abbandonata. Purtroppo è una verità universalmente riconosciuta: nel mondo di oggi una donna priva di marito è la metà di ciò che dovrebbe essere una donna vera. Bulma non dà troppo peso a certe dicerie, si limita a contemplare la romantica caduta della neve al suolo. Mentre rivolge lo sguardo verso il cielo qualcosa usurpa i lineamenti del suo volto... E non è la neve.



38. Primavera



Alla fine l'aveva detto ai suoi genitori. Sua madre aveva accettato la verità di buon grado, ammettendo che in fondo se lo aspettava – non voleva sapere il velato significato di quelle parole, vi leggeva una certa malizia –, mentre suo padre inizialmente era rimasto inebetito, iniziando a farle le solite domande di rito. Le aveva anche chiesto se non fosse davvero Yamcha il padre, ma Bulma aveva risposto che certe cose una madre le sentiva... E come poteva darle torto la signora Brief?

Ora, arrivata al sesto mese di gravidanza, beve una tisana alle erbe, limitandosi a volgere lo sguardo verso il cielo infinito e contemplando la grandezza dei suoi sentimenti.

Una donna arriva ad umiliarsi fino a tal punto, se è davvero innamorata.

Tra qualche mese sarebbe nato il frutto di quel che, ingenuamente, Bulma aveva definito amore: ora attende quel momento con ansia, ma in cuor suo spera ancora di vedere Vegeta, non tanto per lei quanto per il bene dell'umanità o per sfidare il suo amico Son Goku. Insomma, non spera certamente di occupare un posto così importante – forse nessuno l'aveva mai occupato. Come poteva lei, infimo essere umano che non era altro? 



39. Estate



Non riesce ancora a crederci: tra le sue braccia dimora un piccolo fagotto, che ora dorme beatamente, ignaro di ogni cosa. Ogni tanto sbadiglia rumorosamente e Bulma non può fare a meno di emozionarsi, anche per atteggiamenti così abituali come quello.

È notte, solo un lieve fruscio filtra tra le tapparelle scure dell'ospedale locale. Sua madre e suo padre sono usciti alcuni minuti per prenderle qualcosa da mangiare, rifiutano di nutrirla con il cibo dell'ospedale.

Appena è nato Trunks – alla fine ha optato per quel nome, è poco usato in Giappone e le piace il suono che ha mentre lo pronuncia – sua madre ha esclamato: «Tutto suo padre! Eccezion fatta per i capelli, chissà cosa penserebbe Vegeta!»

Non si è curata molto della sua sensibilità, ma non importa. In effetti, l'affermazione di sua madre non è del tutto campata in aria: ci sono molti lineamenti che rimandano alla stirpe Sayan, anche volendo Trunks sarebbe stato sempre il legittimo erede di suo padre.

Sospira timorosamente Bulma e stavolta avverte un altro rumore, più forte del precedente. Non ne è del tutto sicura, ma le sembra di vedere un'ombra sospetta.

«Vegeta?!».

Il cuore viene meno ai propri doveri, sente che ha appena mancato un battito. Capisce che è lui, veramente, nel momento stesso in cui si avvicina, mostrando la sua figura alla luce riflessa della luna. Anche così, è bello... Graffi e cicatrici gli usurpano il volto, ma negli occhi conserva quella regalità che un principe non potrebbe mai perdere, nemmeno dopo una macabra sconfitta.

«Che colore assurdo».

Obbietta semplicemente, limitandosi a ghignare schifato di fronte a quella curiosa tinta lilla-violetto. Poi il suo sguardo cerca repentinamente quello di Bulma, ma non sa cosa dirle di preciso.

Di sicuro, da parte sua, la donna capisce che davanti a sé c'è un principe forgiato dall'orgoglio Sayan, il quale gli impedirà qualunque tipo di costrizione familiare.

«Va bene così. Vai pure, se devi andartene».

Prende un po' di coraggio e gli accarezza la guancia destra, toccando una ad una le sue cicatrici... E per ogni cicatrice sul volto di Vegeta, se ne moltiplicano altre cento nel suo cuore.

«L'ho detto, forse?».

Bulma spalanca visibilmente gli occhi, ma non riesce né a contraddirlo, né a dargli ragione. Suonerebbe tutto così melenso, conoscendolo.

«Dormi insieme a noi?».

Si sposta un po', cercando di non svegliare Trunks, non sopporterebbe ancora un latito così acuto per le sue orecchie sensibili. Vegeta, senza troppi indugi, si siede accanto a loro... Si siede e contempla: la bellezza della vita è tutta davanti a lui, in quattro buffi capelli lilla e un paio di occhi cristallini.
E si sente così infimo per averlo capito solo in quel momento.




Fine.




Sono tre pagine ma sono state impegnative, ve lo assicuro!

È difficile raccontare la storia di questi due senza cadere nel melenso, nell'ooc o nel già letto/già visto. Spero vivamente di non avervi dato quest'impressione >-<. Questa raccolta si può considerare il seguito della precedente volendo, probabilmente molto spesso ricorrerò a questo tipo di schema: raccolta di cinque prompt *-*.

Vedrete aggiornamenti più veloci d'ora in poi, non temete... Purtroppo ultimamente ho avuto parecchi problemi ._.

Ringrazio kikky per aver commentato lo scorso capitolo, sempre gentilissima : D

E grazie a tutti i lettori silenziosi, davvero *-*.

In ultimo, vi lascio la traduzione della strofa iniziale:


Ti ringrazio per amarmi
Per essere stata i miei occhi
Quando non ho potuto vedere
Per aver aperto le mie labbra
Quando non potevo respirare
Ti ringrazio per amarmi
Ti ringrazio per amarmi


(Thank you for loving me – Bon Jovi)


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly