Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Raven_95    11/05/2010    2 recensioni
E' una FF che mi è venuta in mente non mi ricordo nemmeno bene quanto e che ho poi sviluppato tenendo però una specie di continuità col mio testo originale. Parla di Halloween, come avrete notato dal titolo, ma non è una di quelle solite storie da brivido, anche perché non l'avrei certo messa nella sezione romantica... No. E' la storia d'amore di due persone che non si sono mai incontrate e che si vedono per la prima volta proprio durante la notte di Halloween. Spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premetto che in questo capitolo, e che in alcuni successivi, ci saranno delle canzoni, ma non sarà propriamente una song-fic: le canzoni le ho scelte solo in base alle maschere dei personaggi, e non alla loro storia o ai loro sentimenti.

Sono a scopo puramente coreografico.

 

 

La prima notte


Kate adorava la festa di Halloween, era l'unico momento in cui si poteva sentire se stessa.
Vero, come fai a sentirti te stessa durante una festa alla quale sei... diciamo obbligato... a mascherarti?
Ma Kate sentiva invece di avere una maschera in ogni singolo giorno della sua vita.
Il suo lavoro da cameriera, che le  serviva per pagarsi il college, e il college stesso, le stavano prosciugando l'anima.
Non riusciva quasi più ad avere una vita sociale.
Non usciva più con le amiche.
Lei e il suo ragazzo si erano lasciati da poco.
Non faceva che studiare e lavorare.
E recitare.
Bè...
Anche quando recitava riusciva a far emergere un po' del suo vero IO, anche se impersonando un altra persona...
E qui torniamo al tema della maschera.
Con una maschera "reale" addosso, non si doveva preoccupare di cosa pensava la gente quando la vedeva, perché l'avrebbero pensato della maschera di Nellie Lovett, e non della studentessa Kate Gray1.
Se lei fosse passata per le strade brandendo un mattarello e cantando Poor Thing2  nessuno l'avrebbe decretata pazza, ma lei sarebbe semplicemente diventata a tutti gli effetti Nellie Lovett.
Quindi, felice come non mai, strinse gli ultimi lacci del suo corpetto Bordeaux, si mise l'ultimo tocco d'ombretto, e, mattarello alla mano, uscì di casa, pronta a recuperare quei due anni di vita perduta.

A beadle calls on her all polite, poor thing, poor thing!3
Sapeva la parte a memoria...
Sarebbe riuscita persino a rifare il film... se solo ci fosse stato un Sweeney Todd...
The judge, he tells her, is all contright. 
He blames himself for her dreadful plight. 
Cantava a bassa voce, come voleva l'interpretazione, ma comunque la si sentiva, e mentre lei passava per le strade canticchiando, la gente le rivolgeva segni di apprezzamento...
Chissà se per la sua voce o se per il suo bel vestito...
Comunque lei continuava ad andare, incurante dei perché, persa nel suo canto, assaporando la vita vera...
Anche attraverso a cinque chili di trucco.
Arrivò alla via protagonista del film: Fleet Street4

She must come straight to his house tonight! 
Poor thing! 
Poor thing! 
Of course when she goes there... 
Poor thing! 
Poor thing! 
They're having this ball all in masks. 
There's no one she knows there! 
Poor dear! 
Poor thing! 
She wonders, tormented and drinks! 
Poor thing! 
The judge has repented, she thinks. 
Poor thing! 
"Oh where is Judge Turpin?" she asks... 
He was there, alright! 
Only not so con..
- Ahi!
- Ouch!
Kate si ritrovò col sedere a terra le una mano sulla testa dolorante per la capocciata.
- Ti sei fatta molto male? - le chiese lo sconosciuto che l'aveva stesa e che ora le tendeva la mano... una mano con un guantino senza dita5.
- Secondo te? - gli rispose lei, rifiutando l'aiuto e alzandosi per conto suo. - Come credi che... stia?
E ora l'aveva visto in faccia.
Rimasero entrambi stupiti.
- Nellie?
- Sweeney?
Erano proprio vestiti da Nellie Lovett e Sweeney Todd... sarebbe stato impossibile non riconoscerli.
- Wow...
- Oddio...
Continuarono a squadrarsi così per un po'.
Poi, il "diabolico barbiere di Fleet Street" decise che era meglio presentarsi.
- Piacere, io sono -No!
Kate gli mise le mani sulle bocca, e lui ne rimase alquanto sconcertato.
- Non mi dire il tuo nome.
-Phfjak?
- Come? - gli tolse le mani dalla bocca.
- Perché?
Ecco, esatto, perché?
Perché non voleva sapere il nome dell'uomo forse più comprensivo nei suoi confronti di tutta Londra?
Perché era proprio quel forse a spaventarla.
Forse era quello giusto...
Forse no.
E una notte, quella di Halloween per di più, non sarebbe bastata a capirlo.
- Perché voglio rimanga un bel ricordo.
- Cosa?
- Non voglio rovinarlo, conoscendoti meglio e magari scoprendo qualcosa di brutto... o magari facendoti scoprire qualcosa di brutto su di me. Per cui.... - gli si avvicinò, gli diede un dolcissimo bacio sulle labbra, e poi si voltò, finendo con un: - addio, Mr. Todd.

Quella notte, Robert Shady6 aveva incontrato la sua anima gemella, ma, come spesso fanno gli umani, se ne dimenticò, e continuò per la sua strada, incurante come sempre.
Allo stesso modo, Kate conservò il ricordo di quella notte, ma non provò mai a ricontattarlo.

Ma non sapevano che io7 li avrei fatti rincontrare.

 

 

  1. Allora... come molti sapranno, Gray è un cognome molto comune, in Inghilterra, ma io l'ho scelto soprattutto perché vuol dire Grigio e mette in risalto la vita della protagonista
  2. Poor Thing è la canzone più importante che canta Nellie Lovett, la protagonista del film "Sweeney Todd The Demon barber of Fleet Street"
  3. E' una delle strofe della canzone Poor Thing
  4. Bè... the Demon Barber of Fleet Street...
  5. In alcuni momenti Sweeney Todd ha dei guantini grigi senza dita... ho voluto riportare un po' il tema
  6. Shady vuol dire ombroso, e allora l'ho battezzato così perché Grigio e ombroso mi piacciono molto insieme!
  7. Bè... se non si era capito, io interpreto il destino di quei due poveretti... quindi...

 

Come al solito i commenti sono sempre graditi, anche per critiche o spunti di qualsiasi genere!
Grazie per aver letto!

Un bacio a tutti da xXx ^^ 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Raven_95