Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ella96    12/05/2010    5 recensioni
Un ragazzo e una ragazza.. si odiano.. ma in qualche modo potrebbe nascere un'amore? lui è il classico don Giovanni e molto spaccone, lei simpatica, divertente, e solare.
- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento. - Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose [...]
- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.
- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6 capitolo

Brutte notizie

Pov's Emily

-Stai bene Lucy? Mi sembri strana... - chiesi alla mia migliore amica mentre camminavamo tranquillamente per andare al tabacchino che era vicino alla nostra scuola, eravamo entrambe in anticipo ed avevamo deciso di farci una passeggiata e a comprarci qualche caramellina.

-Hnn... - che razza di risposta era? Che aveva oggi la mia amica?

- Cos'hai Lucy? rispondimi! - le dissi con fermezza.. in realtà se mi avesse lanciato un'occhiataccia delle sue sarei stata buona buona e zitta, ma sembrava non fare caso a niente a quella mattina, sembrava priva di forze...

- Emy.. ieri stavo male.. e ho fatto una cosa... - mi disse lei quando ormai avevo smesso di sperare che parlasse.

- Perchè stavi male? e cosa hai fatto? non farmi preoccupare! - mi rivolse uno sguardo triste e i suoi occhi luccicarono.. si stava mettendo a piangere.. ma Lucy non piangeva mai! In quegli anni non l'avevo mai vista piangere!

-Giurami che non lo dirai a nessuno in particolare alla tua cara amica Evangeline! E giurami che non ti arrabbierai e mi lascerai stare... - la sua voce voleva risultare come un'ordine, ma era soffocata da quelle che presto sarebbero diventate un fiume di lacrime. Non capivo perchè, però, non avrei dovuto dire niente a Evangeline.. era la mia migliore amica da tutta la vita, e per un pò di tempo lo era stata anche di Lucy, però poi si erano allontanate..

- Certo Lucy, te lo giuro.. ma ora non farmi preoccupare! - la pregai io, e quando lei aprì bocca per parlare delle lacrime iniziarono a scorrerle in viso e richiuse la bocca indecisa.

Pov's Lucy

Come potevo dirgli che mi ero innamorata di suo fratello? Come potevo dirgli quello che avevo fatto ieri? Non era nulla di che.. lo sapevo, ma lei era Emily.. non avrebbe compreso subito.

- Ieri stavo molto male perchè.. perchè è così e basta - non volevo dirle subito che mi piaceva suo fratello, non avrebbe retto.

- E.. beh.. sai che mia madre fuma no? Io ho preso una sigaretta dal suo pacchetto e lo.. ehm.. usata.. - non volevo dire "fumata" non mi ci ero abituata neanche io ancora.

- Lucy.. stai scherzando vero? - questo era solo l'inizio del suo attacco isterico. scossi la testa abbassando gli occhi. Da quando il padre di Evangeline era morto evitavamo accuratamente il discorso "sigarette", perchè era morto con un tumore ai polmoni.. e la ferita era ancora aperta in tutte noi, in particolare in Emily e Evangeline.. suo padre ci faceva un pò come secondo papà anche a noi, era sempre disponibile e gioioso..

- COME HAI POTUTO LUCY!?!? L'AVEVAMO PROMESSO! AVEVAMO PROMESSO DI NON FUMARE MAI! PER NESSUN MOTIVO!!! - ecco era esplosa.. Emily non esplodeva spesso ma la ferita in lei stava ancora sanguinando troppo. Ma non capivo perchè farne un dramma.. è stata solo una misera sigaretta in un momento in cui stavo male, in cui vedevo il mondo cadermi a dosso, in cui cercavo di tranquillizzarmi.

- Emily calma.. è la mia vita.. non mi succederà niente, è una promessa.. non vi abbandonerei mai.. - dissi rassicurante avvicinandomi un pò a lei e facendola sedere in una panchina lì vicino. Sembrava che avessi commesso un'omicidio, stava tremando e sudando freddo.

- Stai meglio? - chiesi preoccupata dopo una decina di minuti e Emily annuì senza guardarmi. Mi dispiaceva averla delusa.. ma non avevo fatto un reato! Dopo qualche secondo alzò gli occhi su di me. Erano così limpidi e diversi dei miei... e solo in quel momento lo notai. Lei era ancora un bambina, io ero troppo matura, avevo visto e vissuto troppo nella mia giovane vita, niente poteva ormai sorprendermi o farmi prendere dall'ansia.. solo un bel ragazzo moro, alto e con un viso da angelo tentatore..

Emily aveva degli occhi sinceri che col solo guardarli potevi leggergli l'anima, io ero diversa.. io avevo costruito delle "barriera" così le chiamava mia madre, delle barriere per non soffrire più.. solo io conoscevo me stessa e mai nessuno sarebbe entrato nella mia vita. Non l'avrei permesso.. non volevo soffrire più del dovuto.

- Perchè? - mi chiese con quegli occhi sinceri, ma io non potevo esserlo.. avevo paura dei miei sentimenti.

- Perchè stavo male.. - la risposta non le bastava per niente, ma vedevo che per ora non avrebbe indagato oltre, era troppo scossa dalla notizia, e credo che avesse capito che anche io, sotto sotto soffrivo.

- Emy, non ti devo preoccupare per me - le sorrisi incoraggiante, ma lei scosse la testa e si alzò facendomi segno di ritornare a scuola.

-Emy.. non dirai niente ad Evangeline o a qualcun'altro vero? Sai che proprio Evangeline non me lo perdonerebbe mai..

- Non dirò niente.. stai tranquilla.. - mi disse Emy, la sentivo più fredda ma arrivate a scuola mi sorrise incoraggiante. Era la mia migliore amica.. Era Emily.. era la sorella di Mark.. era la persona più vicina al ragazzo che mi piaceva e dovevo dimenticarlo.. dovevo dimenticarlo per Ever.

Pov's Ever

- Ragazze.. che facce che avete! - ero sconvolta! Come mai Emily e Lucy avevano quei visi tristi?

- Ho dormito male.. - si scusò Lucy ed io annuì.

- Vi devo dire una cosa.. - dichiarai io. Ero stata tutta la notte sveglia a pensare come dire alle mie amiche che mi ero innamorata del nuovo ragazzo.. di Lollo e che avevo lasciato Mark.

- Dicci pure - mi incoraggiò Lucy sorridendo mentre Emily sembrava da un'altra parte col cervello.

- Beh ecco.. temo che mi sia innamorata..

- Di Mark , lo sappiamo - finì la frase Lucy con una nota di.. gelosia? Comunque non era di lui di cui mi ero innamorata infatti scossi la testa. Lucy mi guardò  meravigliata e Emily non ci fece neanche caso.

- Di.. Lollo, il nostro nuovo compagno.. - mormorai infine... dov'era finito tutto il mio bel discorso? Sull'amore fraterno e incondizionato e sull'impossibilità di tenere legati i sentimenti?

- Che? Ma tu non eri fidanzata con Mark? - chiese a bocca aperta Lucy.

- Si.. e.. ehm.. ieri lo lasciato.. non potevo più ingannarlo!! Non sono più innamorata di lui!! - dissi tutto d'un fiato per difendermi e mi sembrò per un'attimo che Lucy volesse sorridere, però poi ridiventò seria.

- E lui come la presa? - mi chiese lei, ma non risposi perchè la mia attenzione si concentrò su Emily che dava spintoni a lucy per avere la sua attenzione.

- Ciao ragazze! - salutò Alex venendo verso di noi.. ultimamente ci stava abbastanza appicicato. Aspetta... proprio quando è venuto Alex, Emily ha cercato di richiamare l'attenzione di Lucy.. qui c'è qualcosa sotto.

- Ciao.. - salutò subito Emily con aria sognante.

- Come stai principessa? - si rivolse subito a Lucy mentre tutte la guardavamo sorpresa, ma anche lei aveva uno sguardo sorpreso.

- Ehm.. bene grazie.. - rispose un pò esitante, poi dopo diversi minuti in cui Alex guardò Lucy si rivolse a Emily che fece un salto di tre metri.

- Sai quando esce Mark dall'ospedale? - le chiese

- Ehm.. io..no.. cioè.. si.. forse.. ehm... - balbettò Emily senza riuscire a fare una frase coerente e vidi Lucy dare uno spintone a Emy per farla reagire.

- OGGI!! - gridà all'improvviso facendo una figuraccia e diventanto rossa.

- Ah.. ehm.. grazie - rispose evidentamente a disagio Alex.

- Principessa, che ne dici ci andiamo a trovarlo oggi a Mark? - chiese a Lucy che fece subito cenno di no, Alex sembrò deluso ma non insistette oltre.

Mi mancava qualche parte della storia..

Pov's Emily

- uff.. dobbiamo proprio riportare a casa quell'idiota di Mark? - protestai sdraiata comodamente sul mio letto.

- Si amore.. - rispose mia madre facendomi cenno di alzarmi e di controvoglia lo feci. Non sò perchè ma sentivo che era meglio restarmene a casa.

 

- Tesoro, vai da tuo fratello e digli di prendere tutte le sue cose che ce ne stiamo andando.. io mentre vado a parlare con il dottore - mi annunciò mia madre e io mi diressi verso la camera di mio fratello. Quando arrivai lì, aprì silenziosamente la porta, pronta a fargli prendere uno spavent ma notai che non era solo. Aprì un'altro pochino la porta e notai che c'era anche Alex e restai ad origliare la loro conversazione.

- Allora? Io ti ho detto di me e Ever.. ora raccontami tu qualcosa.. come va con Lucy? - chiese mio fratello. Lucy? Che centrava Lucy con Alex.

- Diciamo.. la mia principessa sembra non accorgersi che le vado dietro - rispose Alex ridendo. La sua principessa?

- Se quella è una principessa... - disse Mark con aria sarcastica.

- Smettila Mark, è molto più in gamba di quello che pensi e credo che dovresti chiederle scusa per come la hai trattata ieri! Era venuta da te solo per aiutarti.. e tu cosa hai fatto? La hai trattata male.. - gli fece notale Alex.

- Io non chiederei mai scusa a Lucy!! - protestò mio fratello.

- Sempre il solito.. - sospirò Alex.

- Cosa hai intenzione di fare comunque con Lucy? - chiese infine Mark. Non sò se volevo sentire la risposta, avevo gia capito tutto, ma sentirlo dire chiaro e tonto era troppo per me. Ma non mi spostai di lì.

- Semplice.. e' una bellissima ragazza, single e affascinante.. penso che le chiederò di diventare la mia ragazza, nessuna può resistermi - disse Alex facendo un'occhiolino. Io in quel momento sentì una stretta al cuore. Alex, il ragazzo che mi piaceva.. voleva la mia amica.

- Lei è come tutte le altre?

- Assolutamente no.. lei è diversa.. a lei tengo davvero.. - disse Alex. Quello per me era stato il colpo di grazia. Iniziai a piangere sommersamente e il cuore mi si spezzò dentro e non mi accorsi che mia madre era arrivata dietro di me.

- Piccola, che succede? - chiese mia madre preoccupata.

- Niente.. mal di pancia.. - mentì malamente ma mia madre sembrò crederci e con un colpetto in testa mi disse di andare in macchina e che sarebbe arrivata tra 2 minuti con Mark. Non me lo feci ripetere 2 volte e iniziai a correre verso la macchina.

Alex voleva la mia migliore amica: Lucy

 

SPAZIO AUTRICE:

Che capitolo triste =( scrivendolo mi è sembrato di rivivere di nuovo sulla mia pelle tutti questi momenti =( Beh non voglio annoiarvi oltre con le mie chiacchere, vi ho fatto apettare gia tanto questo capitolo =)

girlstar: Et voila... era questo che avevi pensato sulla famosa dichiarazione di Lucy a Emy? oppure qualcosa di diverso? =) comunque anche io spero che Lucy e Mark si mettono insieme alla fine... (ma anche nella vita reale :p) commenta anche questo capitolo!

 valery96: ovviamente ho pensato a te quando dovevo dare un nome a quel personaggio!!! E chi meglio di Lollo? XD il nostro lollino *_* comunque dovresti entrare più spesso su efp u__u è un mondo incantato *_* comunque se posso il prossimo capitolo faccio un bel pezzone su Lollo ;) ciao tvb lollina.

XerikaX: non avrei mai dubitato che Emy era la tua preferita.. chissà perchè XD ehhh comunque non te la prendere tanto con quella poverina di Ever.. bisogna ammettere che a volte Mark è stancante XD (io e te sappiamo di che parliamo :p)

 Jake_Me:Eh... Napoli è bellissima.. e anche i ragazzi napoletani devo dire... XD comunque hai ragione c'è un pò di confusione in questa storia ^^'' nel prossimo capitolo se me lo ricordò farò un piccolo riassunto

itpanya: mi fa piacere che la storia ti piaccia =)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ella96