Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tikkia    14/05/2010    3 recensioni
Fanfic NaruHina ambientata nell'Inghilterra vittoriana. Hinata è la giovane figlia di una ricca famiglia di commercianti che viene promessa in sposa a suo cugino, ma nella villa in cui abita... Hinata's POV
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanabi Hyuuga, Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Neji Hyuuga | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Il martimonio

Il giorno del mio matrimonio il sole splendeva alto nel cielo. Mia madre lo interpretò come un buon segno e continuava a ripetermi quanto ero bella e fortunata mentre mi agghindava i capelli.
Io annuivo con lo sguardo vuoto, ma in realtà non la ascoltavo minimamente. Di lì a poche ore sarei stata sposata con mio cugino. Avrei diviso la mia vita, la mia casa, il mio letto con lui per sempre. Ed avevo solo 15 anni.
La cerimonia fu sfarzosa, esagerata. C’erano più di 100 invitati, tra conoscenti di mio padre e nobili in affari con lui. Mentre il prete recitava la formula che avrebbe unito me e Neji per sempre, vidi due dame, due delle mie presunte amiche, indicarmi con cenni della testa, bisbigliare qualcosa e ridere di sottecchi. Le stesse dame che, poco dopo, sarebbero venute a congratularsi con me con le lacrime agli occhi. Schifosamente ipocrite, come sempre.
Vuoi tu, Neji Hyuuga prendere la qui presente Hinata Hyuuga come tua sposa e blablabla?
Si lo voglio.
No, non voglio, ma devo farlo o disonorerei la famiglia. E mio padre mi torcerebbe il collo. Quindi, si lo voglio.
Fine. Eravamo sposati.
-Ora puoi baciare la sposa.- disse il prete con un sorriso bonario. Era felice di aver unito due nuove anime sotto la mano di Dio, il prete. Proprio lui che ogni notte se la spassava nei bordelli di Whitechapel. Ipocrita pure lui.
Neji si chinò rapidamente verso di me e posò un piccolo e casto bacio sulle mie labbra. Quasi non lo sentii. Si stacco un attimo dopo, come se avesse fretta.
E, pensandoci a posteriori, questo avrebbe dovuto dirmela lunga sul futuro comportamento di mio marito nei miei confronti.
La festa proseguì tra danze e divertimenti vari, e si concluse a tarda sera.
Mia madre mi accompagnò nella mia stanza. Pensavo, forse un po’ ingenuamente, che avrei continuato a dormire nel mio letto, e fu un gran sollievo per me essere condotta in camera mia. Ma il mio sollievo si sgonfiò ben presto: mi madre mi spogliò del vestito da sposa e mi fece indossare una camicia da notte di seta lillà.
-Si intona con i tuoi occhi.- mi disse con un sorriso. Poi mi accarezzò il viso e, baciandomi la fronte, mi sospinse fuori dalla stanza, indirizzandomi verso quella che sarebbe diventata camera mia e di Neji. A quanto pareva, l’ala destra della villa era diventata di nostra proprietà, come scoprii io stessa in seguito.
Tenendo a freno le lacrime entrai nella mia nuova camera da letto. Mio marito ancora non c’era, così mi sedetti sul letto ad aspettarlo, torcendomi le mani.
Ora, non che non sapessi cosa effettivamente succedeva durante la prima notte di nozze –ne avevo discusso con mia madre qualche giorno prima– ma ero comunque afflitta da mille dubbi e paure.
Neji ancora non arrivava e stavo già per tirare un sospiro di sollievo e mettermi a dormire, quando la porta si aprì e ne entrò mio marito, in tenuta da notte.
Mi salutò con un veloce inchino, al quale mi affrettai a rispondere,e si infilò sotto le coperte senza dire nulla, voltandosi su un fianco e dandomi al schiena.
Ero confusa: che stava succedendo? Stavo per chiedere a mio marito il perché del suo comportamento quando egli si voltò verso di me, aprendo la bocca per parlarmi per la prima volta dopo il matrimonio.
-Hinata-sama, potreste spegnere le candele?- chiese usando un tono estremamente formale.
Lo guardai inebetita per qualche secondo. Poi, dal momento che non smetteva di fissarmi, annuii lentamente un paio di volte e mi affrettai ad ubbidirgli.
Quando tornai sotto le coperte rimasi in attesa per più di un’ora. Poi, quasi senza accorgermene, mi addormentai.

Note dell'autrice:
Ed ecco il secondo capitolo! Ora, dal momento che mi è stato fatto notare, volevo scusarmi per gli strafalcioni storici e culturali che ho scritto e che, molto probabilmente, continuerò a scrivere. Vi chiedo di chiudere un occhio (o anche due) su queste tranvate e di considerarle come licenza poetica (lol) ma di farmeli comunque notare, ne terrò conto per il futuro.
Detto questo:
 
@ ecila94hina: grazie della recensione! Purtroppo farò delle pubblicazioni irregolari perché in questo periodo sono stra impegnata, quindi dovrai portare un po’ di pazienza! Vedremo Naruto molto presto ;)
 
@luminum10: guarda, io di solito sono per le fic happy end e demenziali, non so cosa mi è preso quando ho iniziato a scrivere questa! Spero ti piaccia comunque, alla prossima!

@kry333: riciau! Felice che il primo impatto sia buono ^_^ continua a seguirmi e ne vedrai di belle ;)
 
@michiyo1age: compagna! Chiedo scusa a sua generabilissima maestà delle usanze & della storia studiata bene :P apparte gli scherzi…gomen veramente, sai che non sono una cima in ste cose! Chiudi un occhio, pliz! E scusa per lo spioler :P alla prossima!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tikkia