Film > Sky High
Ricorda la storia  |      
Autore: Mala Mela    16/05/2010    7 recensioni
Lo sapevi che la scala dei grigi comprende ben 256 tonalità? Esse vanno dal puro nero al puro bianco, passando attraverso una quantità esorbitante di colorazioni intermedie. Così anche noi non siamo costretti a scegliere tra puro bianco o puro nero, vincenti o perdenti, eroi o supercattivi; c’è sempre qualcosa nel mezzo.
[Warren/Layla]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grigio

 

Lo sapevi che la scala dei grigi comprende ben 256 tonalità? Esse vanno dal puro nero al puro bianco, passando attraverso una quantità esorbitante di colorazioni intermedie. Così anche noi non siamo costretti a scegliere tra puro bianco o puro nero, vincenti o perdenti, eroi o supercattivi; c’è sempre qualcosa nel mezzo.

Dicevo, esiste una varietà pressoché infinita di gradazioni nel mezzo. Non è un aut-aut, Warren: tutti abbiamo la facoltà di  scegliere, capisci? Se decidiamo di uccidere migliaia di persone inquinando irreparabilmente il condotto idrico di una determinata città, facendo morire tutti gli abitanti tra atroci sofferenze, l’alternativa opposta non è correre per la strada rincorrendo libellule, lanciando banconote da 50 dollari e offrendo lecca lecca alla fragola ai passanti.

Sinceramente? Nemmeno io so cosa sto cercando di dirti. Probabilmente sto farneticando e, tra pochi istanti, liquiderai il mio discorso con uno sbuffo seccato.

Ma c’è una scelta, tutti abbiamo una scelta. Puoi non essere né di qua né di là allo stesso tempo; creare una tregua, un pausa, trovare un’alternativa, mantenere un equilibrio quasi perfetto tra le due forze. Forse è difficile, ma è una sfida.

E vuoi sapere qual è la ragione di tutto ciò? Cavolo, mi sento scema perfino nell’ammetterlo a me stessa.

Mi sento una vera cretina nel cercare di giustificare in questo modo un inutile invito al ballo.

Ho cominciato a parlare di massimi sistemi e scelte esistenziali, ho cercato di fare un discorso vagamente sensato e profondo –in cui ho fallito miseramente-, mentre tu continui ad osservarmi annoiato. 

Ecco, ho scelto la strada sbagliata, ancora una volta.

Se sto dicendo tutto questo , se sto quasi farneticando, è perché sono nel panico; per quanto possa sembrare strano, temo te ne sia accorto anche tu. Will, hai presente? Forse lui è una delle cause. Will Stronghold è il mio migliore amico. E tu… beh… possiamo dire che lo odi, no? Dopotutto ha messo in galera tuo padre. Chi non proverebbe del risentimento?

Ecco, uhm, sto divagando di nuovo. Dicevo? Eh?

No, Warren, aspetta, devo solo…. Calmarmi.

Fermo, fermo, non andartene! E’ una cosa importante, te l’ho detto. Ti prego, resta. Ok, lo ammetto.

Warren Peace, vorresti venire al ballo con me?

Ok, lo so, avresti dovuto chiedermelo tu, ma, sai, non ho tanto tempo a disposizione… prima o poi, aspettando quel momento, sarei morta di vecchiaia e quindi addio.

Bene, io… cioè…  insomma!

Vuoi venire o no? E non alzare il sopracciglio con quell’aria scettica, ti prego.

Dimmi di sì, dimmi di .

 

…Hippie, se scopro che lo stai facendo unicamente per far ingelosire Stronghold, ti carbonizzo”.

 

Sì.

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sky High / Vai alla pagina dell'autore: Mala Mela