Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lilyblack    17/05/2010    9 recensioni
Un'armonia non dettata dall'ordine perfetto,ma dalla fusione di due caos diversi. -Prompt 092 della BigDamnTable che ho rubato ad un'amica-
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Theodore Nott
Note: OOC, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'T&H-Theodore ed Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Salone era molto grande,e invaso da una luce invernale,ma nonostante tutto era caldo.
Sembrava pervaso da spire invisibili che ne tessevano la trama,un pò come in un sogno che ti pervade di tepore,dal quale non riesci a svegliarti.

Era apparentemenet il salone tipico di una famiglia elegante con i divani in pelle bianca,una grande libreria,il mobile di rappresentanza con tutte le foto della famiglia.

Eppure c'era qualcosa in più,e quel qualcosa in più non era ceramente nel fatto che le foto salutavano o che un serafico mago con la barba bianca continuava a fare l'occhiolino da una gigantografia,mentre si puliva degli strambi occhialetti a mezzaluna.

I divani di pelle erano decisamente 'tanti',sprimacciati e candidi,eppure bastava essere capaci di andare oltre,per vedere il lembo della copertina rosso fuoco spuntare da dietro un cuscino di seta damascata,o le pantofole pelose che facevano capolino da sotto il divano,immerse in un cumulo di ombre che promettevano grandi tesori per chi si fosse avventurato in quell'oscura caverna buia chiusa tra il pavimento e l'imbottitura della seduta.

Un televisore babbano urlava frasi divertenti di un cartone animato,anche se nessuno lo stava guardando,se non il cane bianco appollaiato sul poggia piedi.

Un grande albero di natale riempiva buona metà della stanza e lasciava pensare,con la sua mole,di aver mandato in cantina per qualche settimana i mobili che originalmente addobbavano la sala di rappresentanza.

Un mobile poco lontano,alto scuro e di fattura pregiata grondava foto,da quelle di scuola,una ragazza riccia e castana con un ragazzo rosso dall'aria buona e uno moro con l'aria troppo seria per la sua età, poi la stessa ragazza con una ragazzina dai capelli rossi e l'aria felice,a quelle di una vita da adulti:la foto della stessa ragazza ad un diploma,poi con accanto un ragazzo dall'aria intelligente e furba,due grandi occhi verdi dietro occhiali dalla montatura leggera ed elegante.

Il protagonista dell'altra metà delle foto.Di nuovo foto di scuola,medesima divisa della ragazza e colori diversi.Argento e Verde,lo stesso verde che si contendeva con il rosso fuoco gli addobbi poco convenzionali dell'albero di natale,come fatine che cantavano e canarini gialli dal piumaggio cangiante.

In quella stanza era impossibile non notare la particolare armonia che circondava tutto.Un'armonia non dettata dall'ordine perfetto,ma dalla fusione di due caos diversi,proprio come sul mobile delle foto,dove al centro campeggiava la foto di un matrimonio:la ragazza morda e il ragazzo dal'aria furba erano vestiti da sposi,con accanto il ragazzo troppo serio da un lato,e dall'altro un armadio di due metri con la pelle color cioccolato e gli occhi buoni.

Armonia ed Equilibrio regnavano incontrastati in quel piccolo cosmo che profumava di biscotti al cioccolato e sigaro cubano.

'Mamma ma..'
'Daeva non si discute!'
'Ma mamma l'addobbo che ci ha regalato zio Blaise è bellissimo!'
'La bambina ha ragione..'
'Theodore Rabastan Nott non osare contraddirmi davanti a mia figlia sai!Non metterò un addobbo verde in più su questo albero,è perfetto così com'è!'

Armonia,equilibrio e qualche sana litigata familiare.
Quasi non sembrava la casa di un villaggio in guerra.
Quasi non sembrava la casa di un purosangue e di una mezzosangue.

Si poteva pensare che fossero persone stoiche,particolarmente eccentriche o coraggiose,per far convivere così bene gli opposti,contro l'opinione di turno.
Perchè si sa,combattere e denigrare ciò che non si capisce,è dannatamente facile.
Mettere da aprte ogni capacità cognitiva e far galoppare i pregiudizi.
Troppo facile.
Eppure Theodore non si sentiva un eroe,ad amare sua moglie,e Hermione non si sentiva un'eroina per aver sposato un serpeverde ed averci fatto due bellissime figlie.

Si sentiva semplicemente..viva. 

'DAEVA POSA QUELLA PALLINA!!!
viva e un pò arrabbiata.
Ma in fondo natale stava arrivando,e tutto sarebbe passato in un sorriso e in uno spruzzo di neve.

Angolo autore:

E rieccoci all'angolo autore,per chi ha avuto il coraggio di arrivare fin quì.
Contro ogni previsione mi sto affezzionando a questa coppia totalmente inusuale o.o Forse la più inusuale tra le coppie Gryff/Slytherin che ho letto.Ci sono più Harry/Daphne che Hermione/Theo.
Però mi piace.Mi piace scriverne anche se non penso di essere pronta a fare una longfiction su di loro,anche perchè non sono sicura del seguito che potrebe avere.
Però...una serie di piccole Shot.Se gradite :)))
Fatemi sapere.Lily!!
p.s. e grazie a chi sta leggendo e seguendo le mie due longfic 'E se Harry non fosse figlio unico' e 'Quadri,salsedine e memoria'



   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack