Anime & Manga > Angel Sanctuary
Ricorda la storia  |      
Autore: MrEvilside    17/05/2010    2 recensioni
« Perché non hai scelto lui? » chiedeva con pacatezza la piccola divoratrice di Angeli.
« Non potevo rimanere con il signor Rosiel » replicava l’Angelo. « Non volevo più uccidere gli altri Angeli, sebbene questo abbia significato dovergli dire addio ».
« Tu non gli hai mai detto addio, Catan » scrollava le spalle la bambina.

[Catan/Rosiel]
[I classificata al What If...? Contest indetto da Geruko__]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Catan, Rosiel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


But say only one word and I will be saved


Erano occorse un paio di settimane, in seguito alla loro fuga dalla dimora di Rosiel, perché a Catan venisse restituito il suo corpo.
Tiara l’aveva accudito in una vecchia catapecchia in uno dei quartieri più poveri dello Yetzirah; aveva avuto paura che il Cherubino potesse morire di fame e l’aveva pregato di mangiare, rassicurandolo che si trattava d’un’emergenza, ma l’Angelo non le aveva dato ascolto: in silenzio, aveva atteso che la sua purezza distruggesse i geni negativi insiti in lui da Rosiel.
Dopo che si fu ripreso, poterono cominciare ad uscire dal loro rifugio per andare in cerca di notizie del Cielo, dell’Inferno e dell’Assiah: appresero che si era scatenata la seconda guerra interspecie tra Angeli, Demoni ed umani, che i quattro Arcangeli degli Elementi si erano uniti al Salvatore nel conflitto contro Metatron e che Sevoftarta era stato ucciso.
Ogniqualvolta Catan faceva ritorno alla catapecchia che oramai chiamavano casa, il suo sguardo stillava ansia e frustrazione.
« Ti manca quella persona, non è così? » diceva Tiaiel.
Il Cherubino si limitava a sospirare un assenso: non sapeva mentire. Da quando erano fuggiti, non aveva mai smesso di pensare a Rosiel.
« Perché non hai scelto lui? » chiedeva con pacatezza la piccola divoratrice di Angeli.
« Non potevo rimanere con il signor Rosiel » replicava l’Angelo. « Non volevo più uccidere gli altri Angeli, sebbene questo abbia significato dovergli dire addio ».
« Tu non gli hai mai detto addio, Catan » scrollava le spalle la bambina.
Adesso, la guerra era finalmente terminata: i due Angeli si affacciavano dai fori nelle pareti della vecchia abitazione e in cielo non si scorgevano più le sagome degli Angeli che combattevano. L’intero Regno dei Cieli era immerso in un silenzio irreale ed immobile, quasi che il santo Adam Kadamon avesse fermato il tempo.
« Che cosa farai ora, Catan? » volle sapere Tiara, due giorni dopo la fine del conflitto.
Il Cherubino inarcò un sopracciglio, perplesso. « Che cosa intendi dire? »
« Vuoi andare a cercare quella persona, vero? » domandò la divoratrice di Angeli. « Desideri assicurarti che stia bene; inoltre, lui ti manca molto e sei preoccupato perché non ne hai avuto notizia ».
« Non ti lascerei qui da sola » obiettò l’Angelo.
« Oh, sì che lo faresti » lo contraddisse il giovane Angelo femminile senz’alcun rancore. « Sino ad oggi hai continuato ad ingannare te stesso giurando di essertene dimenticato, eppure ogni giorno speravi di venire a sapere qualcosa di lui: che fosse vivo, morto, che avesse preso parte alla guerra o meno… Tu devi andare, Catan: da quando ti sei allontanato da quella persona, sei immensamente triste ».
« Io ti ho promesso che… »
« Mi hai promesso che non avresti più ucciso gli Angeli, che avresti iniziato una nuova vita sulla via della luce » l’interruppe Tiaiel, prendendogli delicatamente il polso attorno al quale era avvolto il nastro bianco con il quale avevano sancito il loro accordo. Sciolse il fiocco e concluse: « La tua luce è quella persona, Catan, e devi percorrere la tua via al suo fianco. È così che potrai mantenere la promessa ».
Catan esitò. « Tu… che cosa farai, Tiara? » chiese infine.
La bambina abbozzò un sorriso mesto. « Tu sei un Angelo tanto gentile » commentò. « Non devi temere per me: sono nata in questo quartiere, potrò farcela ». Poi aggiunse: « Addio, Catan ».
Il Cherubino si chinò su di lei, posando dolcemente le mani sulle sue guance, e le baciò la fronte sepolta sotto strati di sporcizia e di capelli spettinati. « Ti ringrazio tanto, Tiara » mormorò contro la sua tenera pelle, sorridendo nell’avvertire il suo viso accaldarsi d’imbarazzato stupore contro i propri palmi. « Non dimenticherò mai ciò che hai fatto per me ».
Infine arretrò, la deliziò d’un ultimo, dolce sorriso e lasciò la catapecchia per quella che – come entrambi avevano preferito soltanto sottintendere – avrebbe potuto essere l’eternità.
Tiara strinse al petto il nastro immacolato – Catan non aveva mai permesso al sudiciume che abitava l’edificio cadente d’intaccarlo – e vi affondò il viso: profumava di malinconia.
« Avevi scelto quella persona sin dal principio, Catan » sussurrò al legno e alla polvere.

Il palazzo nel quale Rosiel aveva vissuto da quando aveva fatto ritorno in Cielo era divenuto una costruzione fatiscente, rovinata dal tempo e dalla guerra, all’apparenza disabitata. Eppure Catan lo percepiva, seppur indistintamente, come se la sua presenza fosse soffocata, che l’Angelo inorganico non aveva abbandonato quel luogo.
« Signor Rosiel? » Il Cherubino camminava lentamente lungo i corridoi immersi nell’oscurità, guidato dalla vaga sensazione che il suo signore fosse a poca distanza da lui. « Signor Rosiel, dove siete? »
E poi le sue mani protese in avanti incontrarono la superficie lignea della porta della camera da letto del suo padrone. Forse, tuttavia, lui non avrebbe voluto rivederlo; forse non gli aveva mai perdonato il suo tradimento, forse davvero non gli importava nulla della sua morte o della sua esistenza, forse nient’altro meritava l’attenzione che dedicava a sua sorella Alexiel.
Le dita dell’Angelo percorsero il battente sino a stringersi attorno alla maniglia.
Si sarebbe accontentato di poterlo guardare un’ultima volta e se ne sarebbe andato, se questo fosse stato il desiderio di colui che gli aveva dato la vita.
La porta scivolò sui cardini cigolando lugubremente.
Della lussuosa stanza non era rimasto che il ricordo: la mobilia si nascondeva sotto la polvere e le ragnatele, pezzi di vetro, un tempo forse appartenuti ad uno specchio, giacevano sul pavimento e le lenzuola erano ingiallite dall’incuria.
Avrebbe potuto essere vuota, non fosse stato per l’impercettibile sollevarsi ed abbassarsi delle coperte in corrispondenza di un torace.
« Catan…? »
Pronunciò quel nome con un misto di sorpresa, speranza e disagio, quasi che non ne avesse più fatto uso per molti anni, quella voce che sino ad allora Catan aveva sognato ogni notte – soltanto meno stanca e malinconica.
« Sì, signor Rosiel » rispose il Cherubino, accostandosi al bordo del letto. « Sono io, sono Catan » ribadì, incurvando gli angoli della bocca in un sorriso d’amorevole devozione e di timore al tempo stesso, mentre si domandava se Rosiel gli avrebbe consentito di restare.
« Catan » ripeté l’Angelo inorganico con nostalgica gioia. « Il mio Catan… Quanto di più bello abbiano mai creato queste mani disgustose… »
« Sì, mio signore, sono io » assicurò dolcemente l’Angelo, chinandosi per poter distinguere il viso del padrone nell’oscurità quasi totale. Egli, tuttavia, inaspettatamente si ritrasse e tirò le lenzuola per nasconderglielo.
« No, non devi guardarmi! » esclamò. « Non voglio che tu, che mi dicevi sempre quanto fossi bello, veda quanto il mio volto adesso sia raccapricciante! »
« Non potrebbe mai essere vero » replicò Catan con fare rassicurante, poggiando una mano su quella di Rosiel, che artigliava convulsamente la stoffa. « Voi siete stato e sarete splendido in eterno, mio signore. Ed anche se così non fosse, io non smetterei mai di amarvi » lo confortò, conducendo il suo braccio con il proprio – delicatamente, seppur con fermezza – a riportare le coperte all’altezza del suo petto.
I lunghi capelli azzurrati dell’Angelo inorganico giacevano sparsi sul cuscino parimenti un’aureola di zaffiro che adornava il suo viso dalla pelle perlacea, privo d’una qualsivoglia imperfezione, dove si aprivano le labbra, come boccioli d’un fiore troppo bello per poter appartenere a quell’universo, e nel quale erano incastonati gli occhi, magnetici e profondi, che incrociarono quelli del Cherubino intrisi del timore d’essere rifiutato, arrossati, gonfi del ricordo d’un pianto disperato ed ornati di occhiaie grigiastre che non avrebbero conferito a nessun altro essere un aspetto così stancamente regale e malinconicamente divino.
« Oh, signor Rosiel ». L’Angelo non poté impedire ad un nuovo sorriso di turbare la linea della sua bocca nell’appoggiare il palmo sulla guancia del suo padrone. Piano, quasi che temesse di rompere qualcosa di estremamente prezioso – forse l’atmosfera incerta che era venuta a crearsi. « Siete anche più bello di come ricordavo. I vostri capelli sembrano le maestose onde del mare ed i vostri occhi risplendono d’una luce della quale nemmeno l’Atziluth può vantare, per quante lacrime possano offuscarli… Vi siete sentito solo, signor Rosiel? È questa la ragione del vostro lungo pianto? Avete trascorso l’intera guerra sacra in questa stanza, ad attendere che la somma Alexiel si ricongiungesse con voi? »
« Alexiel? » Rosiel sputò quel nome a metà tra una risata ed una smorfia, sfuggendo al suo tocco per potersi levare a sedere. « Caro Catan, non sei affatto cambiato: sei ancora così ingenuamente modesto. Per sei anni, ho aspettato te ». Sorrise d’un sorriso che sapeva di purezza menzognera dinanzi la sua espressione meravigliata e prese la mano che l’aveva precedentemente accarezzato nelle proprie, baciandone le nocche. « Tu sei l’unica cosa per la quale un mostro ripugnante qual sono io meriterebbe d’essere ricordato: un Angelo come non ne esistono più, così buono ed innocente. Ed io, che sono così egoista e profondamente geloso di te, » s’interruppe per qualche momento, quel tanto che occorreva per leccare con una delicatezza viziosa la pelle chiara delle dita « ti trascinerei nelle tenebre insieme a me, pur di averti eternamente accanto. Puoi immaginare che razza di creatura disgustosa proclami di amare, Catan? »
« Se voi siete un mostro, io sono un essere anche peggiore. Mi avete accolto fra le vostre braccia, mi avete donato un corpo, un sesso ed un nome, ed il mio ringraziamento è stato abbandonarvi per tanto tempo ». Egli si lasciò cadere su un ginocchio in un inchino reverenziale, accettando con un sorriso gentile le catene di peccato che il suo padrone avvolse attorno al suo collo. « In virtù di questo, dunque, posso seguirvi sulla strada dell’oscurità, se è quella che desiderate percorrere. Dite soltanto una parola, sommo Rosiel, ed io vi apparterrò finché lo vorrete ».
L’Angelo inorganico increspò gli angoli della bocca in un sorriso amorevole e trionfante al contempo, si sporse oltre il bordo del letto e gettò le braccia al collo del Cherubino con tanto impeto da far rovinare entrambi sul pavimento.
« Oh, Catan! Sono stati terribili, questi anni senza di te! Non osare lasciarmi mai più solo! » ordinò, affondando le dita fra le morbide ciocche che si adagiavano sulla sua nuca. « Me lo prometti, vero? »
« Ve lo giuro, mio signore ». L’Angelo chiuse gli occhi e si lasciò invadere dalla sensazione di completezza che gli donava l’avere il suo padrone stretto a sé – i suoi capelli sul volto, il suo mento deposto sul proprio cuore – e dalla contentezza, forse egoistica, che derivava dalla consapevolezza che – per la prima volta dacché l’aveva strappato alla Terra nella quale era stato imprigionato – le parole così pregne di infausto desiderio che egli aveva proferito non erano per la sorella gemella, bensì totalmente dedicate a lui.
Poi avvertì i palmi di Rosiel su entrambe le guance ed il suo viso improvvisamente tanto vicino che quel che sussurrò sfiorò le sue labbra in una timida carezza: « Tu credi che io sia bello, Catan? »
Ed era come se quella sensazione fosse un fumo che, avvelenato di droga, si era insinuato dentro di lui, poiché tutto il resto al di fuori della bocca curva in un sogghigno ben più dolce del nettare degli dei e degli occhi – quegli occhi meravigliosi, nei quali avrebbe potuto affogare ben volentieri – dell’Angelo inorganico non era nient’altro che un’ombra scura alle estremità del suo campo visivo.
« S-sì, » articolò faticosamente « siete bellissimo, più bello… di chiunque altro, sommo Rosiel ».
« E faresti qualsiasi cosa per me? » Il suo signore inclinò il capo da un lato. « Esaudiresti ogni mio desiderio? » Ridacchiò lievemente quando Catan, incapace di qualsiasi altro gesto, assentì col capo.
« Dunque, mio amato Catan, voglio… »
Voglio che tu sia mio nel più bello e proibito dei modi.
Voglio che tu mi appartenga e che sia carne della mia carne ancor più di come lo è Alexiel.
Non voglio legarti a me con una pillola come tentai in passato, quando mi illudevo di desiderare mia sorella, in quanto adesso colui che bramo sei tu. Adesso ho capito, dopo che ne sono stato privato, cosa sia davvero per me – e cosa io per lui – quel piccolo Grighol che avevo salvato da una morte indegna.
Obbedirai, non è così, Catan?
« Sì, mio signore ».

Tiara ricordava distintamente la prima volta che aveva visto Rosiel.
Quel giorno, l’Angelo inorganico rifulgeva d’una luce ottenebrata dal nero colore del veleno che aveva racchiuso il suo cuore in una prigione di malato desiderio insoddisfatto.
Aveva potuto guardarlo con freddezza, poiché – per quanto fosse bello – la sua era un’avvenenza profondamente sbagliata.
« Mi ricordo di lei. Qual è il suo nome, Catan? »
Ora, al contrario, la sua candida magnificenza le impediva di alzare lo sguardo senza arrossire.
« Tiaiel, sommo Rosiel. Io l’ho sempre chiamata Tiara ».
« Tiara… » Egli tese un braccio e strinse dolcemente il mento di lei fra due dita, di modo che lo sollevasse ed incrociasse i suoi occhi. « Ti devo molto, piccolo Angelo ».
Una volta, quelle iridi erano state gravide d’un sentimento così oscuramente mostruoso che la divoratrice di Angeli non aveva avuto timore d’incontrare, dal momento che era tanto somigliante alla sua solitudine; adesso, tuttavia, grondavano una soddisfazione interiore che la bambina vedeva risplendere ogniqualvolta l’Angelo Superiore si accostava al Cherubino.
Tiaiel dischiuse la bocca per replicare, ma le labbra di Rosiel sulla sua guancia, soffici e tanto divine che avrebbero potuto essere quelle dello stesso Dio, uccisero ogni suo tentativo di parlare.
« Grazie per esserti presa cura del mio Catan ».
Infine l’Angelo inorganico si ritrasse e condusse una mano a soffocare la risatina che l’imbarazzo della ragazzina gli provocò.
Ella li osservò entrambi, il padrone ed il servitore, e non v’era bisogno di leggerne i cuori per poter comprendere quel che, forse, nemmeno Catan avrebbe saputo dirle.
Avevi scelto questa persona perché lui aveva bisogno di te.



signorino__ con "But say only one word and I will be saved"

Correttezza Grammaticale: 20/20
Originalità: 15/15
Attinenza alla traccia: 10/10
IC dei personaggi: 6/10
Giudizio personale: 5/5

Totale: 56/60

Un capolavoro, davvero. Hai uno stile di scrittura veramente invidiabile, di quelli belli pieni e articolati come piacciono a me :)
Hai utilizzato delle frasi mozzafiato, di una espressività stravolgente, che va dritta al cuore. La lettura magari risulta un po' lenta e pesante proprio a causa della corposità del testo, ma come ho già detto, a me sono sempre piaciute le fanfiction di questo tipo. Sei stata penalizzata unicamente nell'IC dei personaggi solo perchè ho ritenuto che non fossero 100% "loro", ma questo è abbastanza inevitabile in una "What if...?", di conseguenza puoi considerare il tuo capolavoro a dir poco perfetto.
Complimenti davvero, ti sei decisamente meritata il primo posto!



Note pre-risultati:
Quanto all’IC, be', io penso che Rosiel senza Catan sia perso, come dimostra le parole false che gli ha rivolto quando Tiaiel gli ha comunicato la loro decisione d’andarsene – “Non me ne importa nulla di te”, “Muori come ti pare” e varie altre – e quindi, se davvero se ne fosse andato, l’Angelo inorganico avrebbe perso l’unica persona che lo serviva di sua spontanea volontà, con amore e devozione. E, a mio parere, per un’anima dai sentimenti instabili come la sua, una reazione quale quella da me descritta sarebbe comprensibile.
Nell’ultimo pezzo, poi, dove il personaggio di Rosiel ricalca il carattere che aveva prima d’essere rinchiuso nell’Assiah, io penso sia legittimo: se avesse avuto Alexiel come desiderava, probabilmente quel poco di bontà che gli era rimasto – e che Catan contribuiva a tener vivo – sarebbe scomparso e la sua anima sarebbe stata divorata dalla crudeltà; al contrario, avendo il Cherubino, è finalmente in pace con se stesso e può dirsi nuovamente felice.
Quanto a Tiaiel, si riferisce a Rosiel come a “quella persona” perché faceva così anche nel manga; e, riguardo a quando Rosiel dice a Catan di non guardare il suo viso poiché è diventato orrendo, si comporta in questo modo perché ha compreso quel che Catan rappresenta per lui e – oltre ad essere combattuto tra l’“averlo nel più bello e proibito dei modi” ed il non sporcare un Angelo puro come il Cherubino – sa che il suo desiderio è tanto grande quanto disgustoso e teme che l’Angelo possa vederne le tracce persino sul suo volto.
In ultimo, quando Catan dice “Dite soltanto una parola, sommo Rosiel, […]”, sì, lo ammetto, è una scopiazzata a tradimento del “Ma di’ soltanto una parola ed io sarò salvato” del Credo – che poi, quella frase è anche il titolo della fanfiction, ma ho voluto lasciare libera interpretazione se fosse rivolta a Catan o a Rosiel ;D

Note post-risultati:
Lo ammetto, malgrado il voto sull'IC ho deciso di azzardare, non inserendo l'avvertimento OOC, in quanto a mio parere - dal momento che io sono arrivata soltanto al numero 14 della serie Gold - ho una visione di Rosiel che al momento - salvo eventi di cui ancora non ho letto - è IC, insomma. E' un personaggio complicato, perciò non ne sono sicura, ma ci provo: se chi recensirà mi dirà che è OOC - o che lo è Catan -, inserirò quell'avviso.
E poi... wow, mi sono classificata prima *_* Ed è solo la mia seconda fanfiction su Angel Sanctuary! Inoltre, considerando la mia ignoranza a proposito degli ultimi sei volumi XD, diciamo che ho parecchio da gongolare *_*
Volevo ringraziare, seppur un po' in ritardo, chi a suo tempo recensì A [dirty] Angel: i vostri commenti mi hanno fatto un piacere immenso <3.
Grazie poi alla giudice, a chi leggerà, apprezzerà o meno e lascerà un commento.
Oh: non sono graditi gli spoiler oltre il quattordicesimo volume della serie Gold. Grazie <3.
Chu.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Angel Sanctuary / Vai alla pagina dell'autore: MrEvilside