Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: kocca95    19/05/2010    2 recensioni
Non sapevo cosa fare, non lo volevo lasciare, ma non potevo nemmeno rinunciare ad un'occasione così importante....
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina seguente Lisbon arriva al CBI
-Minelli domani partirò per New York, ho deciso, credo sia la soluzine piu' giusta
-Ok Teresa, se è questo che vuoi, sono felice per te! Inizi a prepararti allora.

-Si, ho già tolto alcune cose, dall'ufficio. Minelli grazie, per tutto!
-Niente Teresa, ho solo fatto il mio lavoro! allora ci vediamo
-Si, sicuramente, Ciao!

-Ciao Teresa a presto!

POV: LISBON
Non sapevo cosa stavo facendo, non sapevo fosse veramente la soluzione giusta, in quel momento non sapevo niente...
Camminando incontrai i miei tre agenti..
-Ehi capo, abbiamo saputo la notizia, ci dispiace molto...

-Anche a me dispiace, non so come ringraziarvi.
-Di niente capo, noi dobbiamo ringraziare voi...
Un sorriso si dipinse sul mio volto..-Bè ragazzi, allora ci si vede
-Si sicuramente..
-Ciao a presto
-Salve capo... (mi dissero in coro)
Erano le 4 di pomeriggio,io avevo già tolto tutte le mie cose che occupavano l'ufficio non sapevo cosa fare...così me ne andai a casa...
Stando in macchina mi tornavano in mente tanti pensieri..Ad un certo punto il mondo si fermò..Dov'era? Non lo avevo visto per tutto il giorno..Lui di solito gironzolava per tutto il CBI, o se ne stava sdraiato sul suo adorato divano, ma quella mattina non lo avevo visto..
Arrivata a casa presi il cellulare e composì il suo numero, lo sapevo a memoria talmente tante volte che lo avevo chiamato, per un'emergenza o per altro..
-Qui è la segreteria di Patrick Jane se volete dirmi qualcosa lasciate un messaggio, se sei Lisbon non mi cercare...
Rimasi imbambolata con il cellulare in mano (la mia faccia o.O) cosa significava quello? Perchè si era disturbato di cambiare la segreteria, perchè aveva detto quelle parole?
Se sei Lisbon non mi cercare...Queste sei parole mi rimbombavano nella mente come se qualcuno stesse suonando il tamburo nelle mie orecchie...
Mi distesi sul letto pensando a tutto quello che poco prima avevo fatto e avevo sentito...Fino ad un certo punto, quando decisi di alzarmi e andare a risolvere quella faccenda..

POV: JANE
Speravo tanto che il mio piano fosse andato al meglio...se era così Lisbon doveva essere lì da un momento all'altro..
Bussarono alla porta...Si Si Si, è lei(pensai nella mia mente)


-Mi spieghi cosa vuol dire?...non ebbi il tempo di finire la frase che Jane iniziò a parlare..
-E' stato un mio piano...Volevo che tu venissi da me...
-C'era bisogno di fare tutto questo?
-Lisbon si o no?
-Cosa?
-Si o no?
-Si
-Grazie...
Jane mi prese per un braccio e mi fece sedere in macchina..non sapevo cosa volesse fare...ma in quel momento non mi misi contro...e non so perchè! (come sempre fra l'altro).....
Erano le 20:30 ed ero un pò stanca ma curiosa di dove il bellissimo affascinante e sexy consulente mi stesse portando!
Arrivammo su una spiaggia, non c'era nessuno, se non 2 o 3 coppiette intente a sbaciucchiarsi..
Jane mise un telo sulla sabbia e mi fece sedere, dopo di chè si sedette anche lui..
-Mi spieghi il perchè di tutto questo?
-Lisbon questo è l'ultimo giorno che passiamo insieme, l'ultima sera...insomma tu domani te ne vai a New York non so se mi spiego..
-Fino qui ti spieghi bene, ma perchè?
-Lisbon MI DISPIACE che tu te ne vada...ora a chi darò fastidio? a chi farò ridere? a chi metterò a disagio? chi sarà il mio capo adesso? a chi leggerò nel pensiero? chi sarà in grado di essere come te?
-Jane ci sono persone e persone molto ma molto migliori di me!
-Si, migliori di te, ma non come te!
Lo guardai negli occhi, quegli occhi celesti come il cielo...quegli occhi che mi avevano fatto innamorare...quegli occhi che avevo già visto molte volte...
-Non è facile per me andarmene, Jane!
-Lo so..ma devi andarci è un'occasione importante!
Un sorriso si allargò sul mio volto..
-Prima dici che ti dispiace che io me ne vada, e poi che ci devo andare? Jane certe volte non ti capisco...
-Ci devi andare perchè...perchè tu sei una donna che si merita tanto...perchè questo è poco per te...ma dall'altra parte mi dispiace, insomma sono quasi 6 anni che ci conosciamo...e mi sono affezionato...
Non avevo mai sentito parlare così Jane...non si era mai aperto così tanto con me per quanto riguarda l'aspetto sentimentale...
-Jane anche io mi sono affezionata a te...tanto anche..io ieri non sapevo cosa fare perchè non volevo lasciare il team e...
-E?
-Non volevo lasciare te Jane..non lo voglio tutt'ora..
Cosa fai Teresa...sei una sciocca, parli sempre troppo..
(questa era la mia coscienza che mi torturava ogni volta che facevo un passo sbagliato)

 

Per Soarez: Non ti preoccupare, anche io sono una tipa che sclera, molto anche....grazie mille per avere scritto quelle cose.... Kocca :D

Per Sasita & Allanon9: grazie per avermi dato diciamo dei cosigli...e grazie per aver commentato!

Per evelyn_cla: Grazie tesoro... per tutto.... :D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: kocca95