Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Nihal    20/05/2010    8 recensioni
Come diventare ministro della magia in sette, semplici, passi.
Io, nella mia persona, voglio mostrarvi quanto facile sia, pronunciando soltanto un piccolo nome, ascendere alle posizioni più elevate. Basta sapere toccare i tasti giusti, invero.
Per dimostrarvi quanto possa essere conveniente questo manuale per quelli che, come me, sono appena all’inizio della propria carriera, ho deciso di dare mostra di una prova pratica.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Percy, Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VITA MORTE E MIRACOLI DI UN CAPOSCUOLA – COME DIVENTARE MINISTRO IN SETTE SEMPLICI PASSI


Fred e George Weasley credevano che nulla avrebbe potuto turbare le loro vacanze. Insomma, non c’era scuola, non c’era scuola e, soprattutto, non c’era scuola. Quella era la loro convinzione, o almeno lo era stata fino a quel mattino di metà luglio. Cosa poteva essere successo di tanto sconvolgente da turbare irrimediabilmente le loro tranquille e pacifiche vite?
Forse la prova inequivocabile e inoppugnabile che a loro fratello Percy era dato di volta il cervello.
“George, secondo te cos’è questa cosa?” Chiese Fred inorridito, indicando un libricino che riposava pacioso sul tavolo della cucina che, poverino, non poteva sottrarsi dal compito ingrato di mostrare al mondo l’abominio che era il primo libro pubblicato dal loro perfetto prefetto neodiplomato e neoimpiegato al Ministero della Magia.
“Non voglio saperlo, Fred. Però secondo te che razza di titolo è Vita morte e miracoli di un caposcuola eccetera eccetera?”
“Il titolo che darebbe ad un libro uno squilibrato immagino.”
Evidentemente, come constatò George qualche secondo dopo aver terminato quella lettura, loro erano quasi squilibrati quanto l’autore del libretto e soprattutto, non dovevano aver avuto una mazza da fare quel giorno, per leggere quell’ibrido di libro dall’inizio alla fine.
“Lo leggiamo?”
“Solo se dopo possiamo usarlo contro Percy in tribunale.”
E fu così che, con totale sprazzo del pericolo, si addentrarono nella lettura di quel manuale.

***



Primo passo: fare carriera al Ministero tramite raccomandazioni

Io, nella mia persona, voglio mostrarvi quanto facile sia, pronunciando soltanto un piccolo nome, ascendere alle posizioni più elevate. Basta sapere toccare i tasti giusti, invero.
Per dimostrarvi quanto possa essere conveniente questo manuale per quelli che, come me, sono appena all’inizio della propria carriera, ho deciso di dare mostra di una prova pratica.

“Ministro, ministro!” Grido.
“Cosa c’è Weasley?” Mi risponde lui, seccato. D’accordo, forse questo non è proprio il momento migliore, ma io con il mio tatto riuscirò nel mio intento.
“Beh, sa c’è qualcuno di molto molto influente che pensa che io meriti qualche compito più, come dire, rilevante, ecco.”
“E chi sarebbe questa persona?”
Ecco, inizio ad intravedere un barlume di speranza. Il ministro sembra curioso e una volta che avrò buttato lì, su un tavolo immaginario, il suo nome, lui non potrà rifiutare la mia proposta e dovrà darmi una promozione!
“Beh, vede…” Tentenno un po’, per non sembrare molto arrogante. Nel mio lavoro è importante fare finta di essere modesti.
“Allora? Non ho tutto il giorno, Weasley!”
Mi accingo a rispondere, perché non voglio che si innervosisca.
“Beh, ha presente Horace Lumacorno? Quello che ha collocato mezzo mondo al ministero? Ecco, proprio lui.”
Ebbene sì, adesso anche voi sapete a chi mi stavo riferendo. Ho dovuto sprecare quasi mezza estate e dopo un’abile opera di convincimento – badate bene, non corruzione perché è un termine un po’ rozzo – che mi è costata quintali di ananas canditi sono riuscito a convincerlo a lasciarmi una raccomandazione scritta. Sono sicuro che il ministro non mi rifiuterà una promozione con queste credenziali. Sicuramente il suo volto livido è dovuto all’emozione di sentire un nome di tal portata…
“Horace Lumacorno, hai detto?”
“Sì, signore!”
“Quel bastardo che ha osato rifilarmi un Troll in pozioni?”
“Ehm… no, non quello, un altro!”
Ok, forse per il momento è meglio battere in ritirata, però sono sicuro di averlo addolcito almeno un po’. Avremo il terreno spianato per il prossimo passo!

***



“Un tavolo immaginario? E Percy avrebbe avuto il coraggio di scrivere questa schifezza?” Domandò George disgustato.
“George, ricordati che è di Percy che stiamo parlando…”
Forse, per non collassare, quel libro non dovevano leggerlo tutto in una volta. Forse sarebbe stato meno rischioso per la loro sanità mentale procedere per gradi.
“Ah, giusto.”



Beh, questo prendetelo per quello che è, ovvero un esperimento molto demenziale nel fandom di Harry Potter!^^’
Mi è venuta in mente quest’idea anche se ultimamente sono un po’ a corto di ispirazione, quindi ho deciso, per vostra sfortuna, di scriverla!
*Orde di lettori scappano*
Suvvia, non può essere così male!
*I lettori che non erano scappati tentano di gettarsi dal più vicino ponte*
T_T
Per i lettori che sono rimasti volontariamente o che per qualche scherzo malvagio del destino hanno aperto questa pagina, spero che vi piaccia!^^
Nel prossimo capitolo, vedremo il secondo passo di Percy!^_^
Nihal
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nihal