Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: StefyGranger    30/08/2005    15 recensioni
Ecco un'altra delle mie solite Ron/Hermione. Recensite, vi preeeeego!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For a stupid chess match fault ( or thanks to? )

Per colpa di una stupida partita di scacchi (o per merito?)

 

La neve candida di quel rigido inverno, si posava lentamente sui grandi tetti di Hogwarts. Si stendeva sui bei prati e si scioglieva nel grande lago.

Da fuori, Hogwarts appariva come un normale grande castello, coi camini accesi e i colori caldi.

Ma nessuno sapeva che, una volta varcata la soglia di una sola di quelle finestre gotiche, ci si poteva introdurre in storie mai sentite, odi mai provati e amori mai dichiarati.

In particolare, voi lettori entrerete in una doppia finestra gotica, ed esattamente nella calda sala comune di Grifondoro… Accomodatevi e… beh, divertitevi!

Se si può usare questo termine, quando qualcuno diventa spettatore di una delle tante litigate di due particolari grifondoro.

Una alta 1.68, coi capelli boccolosi che non volevano mai stare ordinati, occhi nocciola e bocca di fragola. Una so-tutto-io perfetta.

L’altro, alto 1.75 (se non di più), capelli color inferno, occhi color Paradiso e un fisico mozzafiato!

Quella a cui state assistendo è la quiete (ahimè ) PRIMA della tempesta.

 

Hermione era comodamente seduta su una delle quattro poltrone color rubino presenti in quella sala comune. Leggeva un graaaande libro (le solite 30000 pagine) aperto sulle gambe. Gli occhi scorrevano da una riga all’altra e aveva un viso altamente corrucciato.

 

Ron era a pancia in giù, a terra poggiato sui gomiti. Anche lui aveva il volto corrucciato e giocava da solo a scacchi.

Per il resto, la sala comune era vuota, silenziosa…

 

‘ Hermione, notizie di Viktor? ‘

 

… ecco! Immaginavo… preparatevi, signori e signore ad una…

 

‘ Mhm, sta bene. ‘

 

… non sfuriata… non sfuriata??!!

 

‘ Perché volevi saperlo?’ domandò d’un tratto Hermione.

 

‘ Non ti vedo più scrivere lunghe lettere d’amore e così mi sono incuriosito… Tutto qui.’ Rispose Ron noncurante della faccia che assunse Hermione.

 

‘Lettere d’amore?’

 

‘ Ma sì! Le solite 30 pagine con su scritto “che stai facendo, amore mio?” “mi manchi tanto, amore mio” “quando mi inviterai in Bulgaria, amore mio” ‘ non solo Hermione si era alzata e aveva scaraventato il libro a terra, no, ma Ron cocciuto continuava contando sulle dita ‘ E poi ovviamente ci sono le risposte “Amofe mio mi machi tanfto” “Cara Herr-Mioni ti amo tanto…” ‘ fin quando Ron non si decise ad alzare il viso e guardarla.

 

Rossa in faccia e tremante di rabbia, Hermione era in piedi pronta ad affrontare Ron.

 

‘ Cosa. Hai. Detto? ‘  domandò lei da falsa gentile.

 

‘ Ho detto che oramai non ti puoi nascondere più dietro un ago, Hermione! Tu sei innamorata, tu sei innamorata!’ la cantilenò.

 

Come poteva dire ciò?!

 

‘ Cosa ti è saltato in mente Ronald??? Tutto d’un tratto diventi scemo, o cosa? Forse i tuoi neuroni sono andati a fare una piccola passeggiata alle Hawaii!! ‘ disse Hermione, amara e urlante.

 

‘ Hawaii? ‘

 

‘ Mi sono chiesta più volte perché non sei andato con Harry alla partita!! ‘ urlò ancora.

 

‘ Sono fattacci miei se non ci sono voluto andare, Hermione!!! ‘

 

‘ Non andando però, hai scassato qualcosa a qualcuno questa sera! ‘

 

Ron ammutolì, poi rincominciò ‘ Ah sì? Ti scoccia la mia presenza? Bene, appena avrò un po’ di soldi ti manderò IO in Bulgaria!!! Troverai il tuo bel PRINCIPE BULGARO e vivrai FELICE E CONTENTA!!!!’

 

Ok, adesso siamo nel vivo della discussione.

 

Si preparino i paramedici!!

 

‘ MA perché TI COMPORTI SEMPRE COSI’ NEI CONFRONTI DI VIKTOR???!! ‘ urlò ancora Hermione, la quale non si era minimamente scossa nel vedere che Ron aveva scaraventato dall’altra parte della sala tutti i pezzi degli scacchi, mentre invece il campo di battaglia si stava pian piano bruciando nel caminetto.

 

‘ PERCHE’ LO ODIO!! ‘ rispose lui.

 

‘ E PERCHE’ CAVOLO LO ODI??!! EH??! DIMMELO UNA BUONA VOLTA!!’

 

Perché ti amo ‘ sussurrò il timidone.

 

C-cosa? ‘

 

Ehm, Hermione, ma tu ti lavi le orecchie la mattina??!

 

‘ PERCHE’ TI AMO, IO TI AMO, TI AMO!!!! ‘ urlato questo, e rosso in faccia, Ron corse nel suo dormitorio.

 

Hermione era rimasta così, con le braccia a penzoloni.

 

Si era dichiarato… s-si era dichiarato!!

 

La ragazza coi boccoli non si accorse di due persone che nel momento della dichiarazione erano appena tornate: Harry e Ginny.

 

Questi ultimi due erano a bocca aperta. Molti studenti erano scesi ancora in pigiama, e ora, coi capelli tutti arruffati si guardavano non capendo cosa fosse successo.

 

Beh, una cosa era dichiararsi davanti a chi si ama… ma un’altra era davanti a tutti i grifondoro.

 

Silenzio.

 

Silenzio.

 

Ancora silenzio.

 

Tutti erano ancora troppo scioccati per parlare, io stessa non avrei saputo cosa fare!

( ho fatto la rima!! ^^ )

 

Poi, un rumore li risvegliò. Dei passi.

 

Una persona stava scendendo dalle scale. Era lui… era Ron.

 

Il bel rosso stava scendendo con le braccia a penzoloni e la testa chinata verso il basso, si stava avvicinando a Hermione.

 

Mpf… mi ero dimenticato una cosa…’ disse lui, piegandosi su di lei e baciandola dolcemente ‘ Ti amo. E sono gelosissimo di Viktor. Magari lui è migliore… ma io ti amo lo stesso.’

 

Hermione sorrise, mentre una furtiva lacrima scese sulla guancia ‘ Tu sei il migliore di tutti, Ron. Anche io ti amo, e ho sperato tanto in questo tuo gesto. Per favore dillo ancora. ‘ disse mentre arrossiva furiosamente.

 

Allora, Ron inumidite le labbra cominciò ‘ Ti amo, Hermione Jane Granger.’

 

Tutta la sala scoppiò in un fragoroso applauso, mentre Ginny saltava da un parte all’altra come una pazza, e harry aveva fatto apparire boccali di Burrobirra e ora brindava con Dean, Seamus, Neville e tutte le ragazze.

 

Hermione abbracciò Ron e lui la strinse forte a sé.

 

Quand’ecco che il buco del ritratto si aprì nuovamente.

 

‘ Ho sentito urlare. Cosa sta succedendo qui??!! ‘ disse la mcGranitt, che poi si bloccò vedendo Ron e Hermione abbracciati.

 

‘ Beh, ecco professoressa, questa sera è da ricordare in tutta Hogwarts. Le persone più cocciute al mondo hanno abbassato le armi e fatto regnare l’amore. Credo che da oggi, la signorina Granger e il signor Weasley non bisticceranno più come tempo fa…. Credo di più di prima. ‘ sorrise Silente che, alzato il calice, richiamò la sala.

 

‘ A Hermione e Ron affinché siano felici per sempre. ‘

 

Un altro fragoroso applauso invase la sala, mentre i due si ribaciavano e la McGranitt non potè fare a meno di ridere di gioia.

 

Questo è quanto.

 

A Hermione e Ron, affinché siano davvero felici per sempre.

Alla Rowling, che (spoiler, spoiler!!) non ha assolutamente dato molto spazio alla dichiarazione.

A HERMIA che ormai è diventata una mia amica.

Alla mia migliore amica Fulvia.

E a chi mi sostiene con le recensione.

 

Un enorme bacione a tutti e voi e ricordate il mio grido di battaglia!

 

       HERMIONE & RON 4EVER!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger