Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    23/05/2010    5 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Slam Dunk [200 parole ~ Doppia drabble]

 Le vibrazioni dell’anello metallico si spanderono verso l’asta di ferro come cerchi in un lago smosso; la palla rotolò sul parquet, immersa in un silenzio ovattato.
Hanamichi inspirava profondamente, bevendo l’aria fresca della sera e permettendo ai muscoli tersi dal sudore una pausa.
Due e trentatré.
I tiri portati al canestro e miseramente falliti.
Le voci dei compagni di squadra gli sfilavano nella mente come se fossero trascorsi solo pochi istanti; sentiva sulla lingua il sapore acre della sconfitta.
Ormai la conosceva bene.
La verità era che la Volpe aveva ragione: lui era solo ridicolo.
Tuttavia la ricordava, la sua voce in quel momento «Do’aho non fare la vittima».
Improvvisò uno scatto, afferrò la palla e saltò – allungando il braccio verso il tabellone: probabilmente la palla sarebbe finita fuori, di nuovo, e lui avrebbe imprecato contro tutti loro.
Eppure nemmeno la rabbia – così forte – lo portava a desistere: uno Slam Dunk, uno solo per andare avanti col sorriso.
Perché dopotutto non si sarebbe arreso.
Il tabellone vibrò come impazzito, mentre scendeva a piantare i piedi sul parquet lucido; la palla accarezzò la sottile rete bianca, prima di rotolare lontana in un angolo.
Hanamichi sorrise: poteva resistere ancora un altro giorno.

 

{22.05.10}

 
Note autrice: ok, riproviamoci, a continuare la raccolta. A parte il rinnovato amore per Slam Dunk, mi dispiaceva lasciarla così – in sospeso.
Questo è Hanamichi, Hanamichi che, beh, si rende conto semplicemente di non poter respirare senza il basket.

 


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon