Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Akane_Tendo    23/05/2010    4 recensioni
La scuola riprende per il suo ultimo anno scolastico, il più importante. Nuove entrate in scena arricchiranno la pazza combriccola di Nerima.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Akane sgranò gli occhi a quella

Akane sgranò gli occhi a quella domanda, non l'aveva mai detto chiaramente a Ranma e non le andava certo di dirlo a Kamui.
"Allora lo ami o no?" il ragazzo insistette afferrandole le spalle
La ragazza sempre più imbarazzata si limitò a dire "ma perché mi fai questa domanda?"
"Rispondi Akane, perché se tu non lo ami io farò di tutto per farvi annullare il fidanzamento..." in quel momento una pietrolina colpì la mano di Kamui che lasciò la presa
"Ti ho già detto che queste sono cose tra me e lei" disse un ombra avanzando verso i due...
"Lei non ti ama, lasciala libera" ringhiò Kamui "Non mi pare che ti abbia risposto così o sbaglio?" rispose pronto Ranma visibilmente arrabbiato
Akane conosceva Ranma ed erano poche le volte che esprimeva così apertamente la sua gelosia e possessività, perché era di quello che si trattava e lei ne era così felice, Ranma era così riservato che questi momenti erano pure dichiarazioni d'amore per lei, ma doveva intromettersi o sarebbe finita male.
"Nessuno dei due tiene conto di quello che voglio io?" Akane si lanciò in una fuga strategica, ma mentre passava accanto a Ranma scorse uno sguardo amareggiato.
Tornata in camera ripensò a tutto quello che era successo.
Perché Ranma aveva quello sguardo? Cos'è che era andato storto?
Con questi pensieri si addormentò per poche ore visto che era quasi l'alba.
"Akane svegliaa!!" urlò Sayuri piena di entusiasmo ad una Akane ancora sognante "oggi dobbiamo visitare il tempio!
"Sapete che chi passa i mille toori con la persona che ama le resterà legata per il resto della vita!?" intervenne Yuuka tirando fuori un libro di tradizioni popolari
"Davvero?!" si intromise Akane risvegliatasi di colpo "che cosa romantica..." Sayuri e Yuuka la guardarono di soppiatto "Akane e con chi ci vorresti andare?"
"ma dai Sayuri è logico! Con Ranma~!"
"ma cosa dite! Pensavo solo che fosse una cosa romantica per due che ovviamente si amano profondamente... niente che mi riguardi"
"su Akane tu ami Ranma e lui ama te" Akane si limitò a sorridere tristemente.

Finalmente la gita entrò nel pieno, i ragazzi in giro per Tsuwano decisero di seguire il programma e il professore al tempio di Taikodani Inari-jinja.
"La storia di questo tempio è molto antica, pare che in questo tempio..." il professore raccontava da brava guida tutte le particolarità del posto, noncurante del fatto che gli allievi ormai giravano incontrollati
Il gruppetto di Akane con quello di Ranma giravano in cerca dei Toori ed eccoli li, enormi, rossi e soprattutto tanti!
Kamui si avvicinò ad Akane che era intenta a esaminare una colonna del Toori.
"Akane ti piacerebbe passarlo insieme a me? Si dice che chi l'attraversa con la persona che ama le resterà per sempre legato e il loro amore non avrà fine" chiese il giovane sotto lo sguardo severo di Ranma, era un vero provocatore.
"che sciocchezze, se due persone si amano non c'è bisogno di una passeggiata sotto a tonnellate di legno" replicò seccato Ranma lasciando il gruppo
"No grazie Kamui, non mi sembra il caso..." sorrise gentilmente la giovane senza voltarsi.
La gita proseguì tranquillamente, tra foto e acquisti.
Il pomeriggio la classe visitò la cittadina per poi tornare all'albergo per riposarsi prima della cena.
Akane era impensierita, la scena della notte precedente e il comportamento di Ranma al tempio erano strani, doveva parlarli.
La giovane girò le varie stanze in cerca del suo fidanzato, ma sembrava sparito, decise di arrampicarsi sul tetto, in fondo non importa dove fossero, era sempre li che Ranma si rifugiava a pensare.
"Trovato!" disse allegra facendo voltare Ranma per la sorpresa "Ti ho spaventato? Non eri tu il più grande maestro di arti marziali?"
"Scema, stavo solo pensando" e tornò in silenzio "a cosa?" chiese Akane sedendosi accanto a lui
"Niente di importante, cose" fece spallucce.
"Giusto uno scemo come te non potrà mai pensare a qualcosa di serio" disse con aria apatica
"Non sei affatto carina!" gridò voltandosi verso la ragazza e trovandola con un sorriso beato "Perché sorridi ora?" chiese con tono stranito
"Perché finalmente ti sei comportato normalmente dopo una giornata e sorrise nuovamente
"Non ero strano... è solo che non sopporto quel Kamui" ammise "Sei geloso" disse punzecchiandolo
"Forse..." ammise guardandosi la punta dei piedi, Akane non si aspettava certo una tale confessione a cuore aperto, Ranma ha sempre saputo negare bene con lei e decise di rimanere in silenzio, in fin dei conti era piacevole sapere che Ranma era geloso di lei e Kamui e che tutti quei pensieri che aveva per la testa la riguardavano.
"Ranma... a che pensi?" il ragazzo la guardò si capiva che nella sua mente aveva risposto più che abbondantemente alla domanda, ma che non era capace come al solito ad esprimere quello che sentiva, ebbe la stessa sensazione a Ryugenzawa.
"Ho capito... pensavi a ieri sera..." provò Akane
"Forse"
"Vuoi sapere perché non gli ho risposto?"
"Non è importante"
"Beh lo credo... siamo fidanzati da quasi 3 anni..."
"Già"
"Beh allora che hai da stare qui con quell'aria da cane bastonato!?" Akane scattò in piedi "Sei triste perché ti sono rimasta io dalle tante fidanzate che avevi? Beh meglio che niente no?" girandosi si incamminò verso la scala per poter scendere, quando Ranma la raggiunse con uno scatto felino e l'abbracciò di spalle.
Akane restò di sasso, l'abbraccio del ragazzo era forte ma dolce e sentì la voce di Ranma lieve nelle sue orecchie "scema" era la prima volta che Akane non si arrabbiò per un insulto del suo fidanzato e si limitò a rispondere "anche tu" tenendo una mano sul capo chino del ragazzo.
Il momento fu interrotto da un essere con un aurea rossa, sette code e denti fini che si lanciò con rabbia verso la coppia, ma Ranma riuscì a fare scudo e a proteggere Akane, ma la bestia tornò nuovamente all'attacco e facendo volare Ranma, prese Akane in braccio e si volatilizzò, lasciando il ragazzo intontito sul tetto.
 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akane_Tendo