Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: SkyIsBlueck    25/05/2010    6 recensioni
Musica. Alta, più alta, deve coprire il rumore della televisione nell’altra stanza, quello del cane dei vicini che abbaia, quello dei miei pensieri. La voce di Ax graffia, fa male, c’è poca Musica, troppa voce. Va bene così.
Non sapevo se metterlo qui o tra i nonsense... 411 parole, otto cantanti e sei canzoni citate. Banner di Lights.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un attimo tutto per me

 

 

Un attimo tutto per me

 

Musica. Alta, più alta, deve coprire il rumore della televisione nell’altra stanza, quello del cane dei vicini che abbaia, quello dei miei pensieri.

La voce di Ax graffia, fa male, c’è poca Musica, troppa voce. Va bene così.

Mia madre urla, la sua voce supera addirittura la Musica. Ma quanto urla?

Sbuffa, ordina, si lamenta. Io mi alzo, obbedisco, la Musica mi segue.

Abbassa quel coso, diventerai sorda, dice, poi snocciola i soliti ordini. Sparecchia, mentre lavo i piatti raccogli il bucato, stendi i panni che ho da stirare, annuisci, non la ascolto più mentre Grido e Thema dicono che La realtà è questa, l’hai persa.

Impilo tutti i piatti accanto al lavello, odia quando faccio così perchè mi impicciano, poi cadono ma tanto non succede mai.

Esco prima per raccogliere i panni, poi per stenderne altri appena lavati. È caldo, adesso ci pensano i Simple Plain a tenermi lontana dal mondo.

Il tragitto da casa fino ai secchi dell’immondizia e ritorno è un pretesto per camminare al ritmo di Ligabue, sorridendo tirata alle vecchine del quartiere che non chiedono di meglio che spiarti dal balcone.

Finalmente torno nella mia stanza. Fresco. Ombra.

Mio fratello urla che esce, mia madre anche, hanno capito che il volume della Musica non sarà abbassato, non da me.

Finalmente sola in casa. Pace. Silenzio.

Spengo la Musica nelle mie orecchie per accenderla nella stanza. C’è qualcosa che non va, ha ragione Pedro, ma che ci posso fare?

Mi siedo davanti al pc, magari i vicini non apprezzano i Finley ma non vedo perchè dovrei chiudere la finestra.

Acceso. Almeno tre storie aspettano un finale, ma non è il loro turno oggi. Anche la tesina di geografia aspetta, ma aspetterà almeno fino a giovedì. Anch’io aspetto. Aspetto e cambio più volte canzone, perchè Fabri Fibra che mi confessa di essere Bugiardo mi ha stufato, e le Donne di Zucchero anche.

Alla fine sai che c’è? Che hanno ragione i Dari, a casa mia ci si fa di fantasia, quindi apro il foglio bianco di Word e comincio a scrivere la prima cosa che mi passa per la testa, magari un resoconto di quello che ho fatto da dopo pranzo fino ad ora, a chi vuoi che importi? A nessuno certo, però lo scrivo lo stesso, poi magari la cestino, magari no, intanto la scrivo, mi prendo un attimo tutto per me.

Per me e per lo Skater Boy di Avril Lavigne.





Ringrazio infinitamente Lights per lo stupendo banner.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SkyIsBlueck