Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Serena82    01/09/2005    2 recensioni
Syria raccogliere i frammenti della sua vita in una lettera, indirizzata alla sua più cara amica. Questa storia vuole essere un omaggio all'amore disinteressato e all'eterna amicizia. [...] Dal nulla un giorno, si è affacciato un principe azzurro da quell’immensa porta di ghiaccio. Montava uno splendido destriero bianco; i suoi occhi di giada catturarono all’istante il mio cuore. Ed ora lui è ancora vicino a me: Il mio vero amore [...]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: Cara amica mia

I DIRITTI SONO RISERVATI A ME CHE L’HO CREATA. IL RIFERIMENTO A PERSONE O COSE E’ DEL TUTTO CASUALE.
VIETATA LA RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE DI QUESTA STORIA SENZA IL MIO CONSENSO.

RINGRAZIAMENTI: Manuela per il suo appoggio ed al mio ragazzo… Ti amo ^^

NOTE: * Tratto Dal Signore degli Anelli – Il ritorno del Re
** Tratto dal Manga City Hunter


Cara amica mia, è scritta in forma diaristica.
Vi chiedo di leggerla e darmi le vostre impressioni. Questa storia è un intermezzo nella storia che sto scrivendo, e che vedrò di pubblicare non appena conclusa.
La protagonista guardandosi indietro nel tempo, ripercorre la sua vita. La morte del suo amore e ciò che ha le permesso di andare avanti con coraggio e forza.
Un tripudio all’amicizia sincera che, secondo me, sta scremando dal mondo. Per non dimenticare mai le persone importanti.
Le critiche costruttive fanno sempre bene. Grazie e Buona lettura.

Cara amica mia…



Caro diario,
è da San Valentino che non scrivo più sulle tue pagine così vivaci e colorate. Tu che nascondi storie e pensieri nascosti accogli silenzioso e avido di sapere la mia lettera.
Ma oggi questa epistola non è diretta a te ma a qualcuno che forse tu conosci. Sì proprio lei! Per cui è meglio ricominciare questa missiva…

Cara amica mia,
Ti ricordi di me?
Spero che il mia figura non sia svanita dalla tua memoria, abbiamo passato un sacco di avventure insieme, ed il sapere che mi hai dimenticata mi aliena l’anima.
Ne sono passati anni. Sembrano secoli eppure sono solo una manciata di giorni… 1095 per la precisione, li ho contati sai!?.

Questo è il mio ultimo pensiero prima di restituirti qualcosa di tua appartenenza, sarà doloroso separarsene… mi ha tenuto compagnia nei momenti più buoi e difficili della mia vita.
Perdermi tra le sue pagine è stato bellissimo e ricco di emozioni. Rileggere i pensieri, le lettere, le scritte è stato appagante e consolatorio quando le lacrime pungevano e le urla squarciavano il petto.

Indimenticabile! Ecco la parola giusta. Un viaggio nel passato…. Pardon! Nel nostro passato.
Mi ha ricordato quanto è importante non dimenticare la nostra storia.
Ma adesso sono cresciuta. Cambiata, ed in parte ho realizzato i sogni della mia vita. Ho un ottimo lavoro ben retribuito, una famiglia orgogliosa dei miei successi e la mia fantasia.

Adoro scrivere storie… per lo più fantastiche. Ho scritto di noi, della nostra adolescenza.
Della nostra eterna amicizia, rappresentata da una vecchia foto ormai stropicciata che porto sempre con me; dei nostri primi amori e del dolore nel perderli.

Ma ahimè! non sono ancora abbastanza brava per realizzare la più grande delle mie ambizioni: diventare una scrittrice.

Ho ancora molto da imparare.

Grazie a questo “piccolo mondo” di carta, ho potuto superare le paure che attanagliavano il mio cuore.
Buffo non trovi, come la vita certe volte si beffi di noi. Se poi ci si mette anche il destino, che con i suoi continui intrecci rende il tutto incomprensibile, non ci resta che spalancare le porte ed attendere… Così è successo a me.

L’attesa è stata breve.

Dal nulla un giorno, si è affacciato un principe azzurro da quell’immensa porta di ghiaccio. Montava uno splendido destriero bianco; i suoi occhi di giada catturarono all’istante il mio cuore.
Ed ora lui è ancora vicino a me: Il mio vero amore.

Un diamante tra miliardi di sassolini ecco come amo descriverlo nei miei versi poetici.
L’oro accanto a lui impallidisce, così come il sole… sono sicura che si spengerebbe all’istante.
Ti chiederai da dove proviene tale angelo… ed io ti risponderò: dal Paradiso.

La mia stella, conosce tutto di me… Ma non si è spaventato, anzi mi ha ascoltata. Ha ascoltato gli sfoghi di una ragazza afflitta e congelata nella sua solitudine.
Non si è scomposto quando gli ho rivelato i miei segreti più profondi. Non mi ha insultata o cacciata via, anzi mi ha preso tra le braccia dicendomi “ Non m’interessa il tuo passato. A me interessa il qui e l’ora. Il futuro lo affronteremo insieme. Ti amo”.

L’ho amato ancora di più. Ed oggi lo amo più di ieri… Abbiamo condiviso tante avventure insieme.
Ma non ci devo pensare adesso. Voglio gustarmi ogni singolo momento passato in sua compagnia. Ogni istante è prezioso, ogni silenzio vale più di mille parole.

Ho capito che era l’uomo per me, fin dal nostro primo incontro n quella sala prove. Mi sembra ancora ieri, quando lo rividi alla stazione. Mi stava aspettando mollemente appoggiato al freddo e grigio muro della stazione.
Portava un simpatico e buffo copricapo di lana che nascondevano alla vista i suoi splendidi capelli biondi. La sciarpa cadeva scomposta sulle forti e robuste braccia.
I suoi occhi fieri e sicuri attraversavano le mille figure insignificanti che gli passavano accanto.
E’ bastato uno sguardo. Un sorriso. Una carezza piena di calore. Un casto bacio sulle labbra a farmi crollare ai suoi piedi.
La sua voce mi ha fatto esplodere il cuore in petto, come piangere ogni volta che ci salutiamo.

Proprio come ora.

Nonostante il cielo pianga, io trabocco di gioia, perché alla pioggia ho legato ricordi ricchi di amore.
Pioveva il giorno, cui ci siamo detti “Ti amo”.
Pioveva, il giorno in cui litigammo.. per poi fare pace con un bacio.
Pioveva anche il giorno in cui mi ha chiesto di sposarlo.
Pioveva anche il giorno in cui ci hanno separato… piove ogni volta che invoco il suo nome, così melodioso e dolce al contempo.

Cara amica mia, sono sicura che se lo conoscessi t’innamoreresti di lui, come ho fatto io.
Leale, romantico, passionale, sincero ed innamorato. Lo vedo in ogni suo piccolo gesto: quando mi accarezza i capelli mentre dormo; quando mi abbraccia; quando crea disegni per me.
Lo so che mi ama, anche quando tace. Da cosa me ne accorgo? Semplice me lo dimostra sempre.
Ha un suo linguaggio per dirmi quanto mi ama, rispetta e venera. Solo la mia controparte gemella conosce quello che mi piace mangiare o la musica che ascolterei fino alla nausea.
Solo l’altra parte di me può riempirmi come lui fa.

Posso annunciare con letizia che la mia ricerca si è conclusa. Una ricerca durata tutta la mia vita...
e con un grande sorriso sulle labbra mi appresto a chiudere un capitolo della mia vita difficile e amaro.
Sono pronta per rinascere a nuova vita. Ho finito di soffrire per persone non meritevoli e ingrate.
E proprio a loro rivolgo questo mio ultimo pensiero…

Se li incontrassi ancora sorriderei, perché grazie a loro sono diventata quella che sono oggi.
Un saggio dice: “Il dolore passato contribuisce a formare la persona che sarai nel futuro”.
Grazie a loro sono come sono oggi e non me ne dispiaccio, perché ho finalmente raggiunto la pace.
Non ho rimpianti, tutto quello che ho vissuto, l’ho fatto con coscienza e ne sono felice.

Per cui cara amica mia, non disperarti perché la felicità arriva quando meno te l’aspetti. Ti piomba dal cielo come pioggia.
Quando credi che tutto sia perduto e che non vi sia luce tra le tenebre, non rinunciare a cercarla. Anche nelle grotte più profonde c’è sempre uno spiraglio di sole.
Come succede nelle fiabe, arriverà anche per te, un principe azzurro su di un bianco destriero. Ti tenderà la mano per portarti in salvo.

Non ti dirò non piangere, perché non tutte le lacrime vengono per nuocere. *
Ci ho messo tutti questi anni per capirlo! E adesso guardo il modo con occhi nuovi e colmi di speranza.
Ho nuovi stimoli, e altre mete da raggiungere. Il mio viaggio non si è ancora concluso… non preoccuparti per me perché non sarò da sola ad affrontare le insidie… al mio fianco ci sarà lui.

L’unica cosa che posso dirti è: Tieni duro perché dopo la tempesta torna sempre il sereno.

Adesso è giunto il momento che concluda questa mia lettera. Sarebbe bello vederti ancora una volta, anche se sarebbe l’ultima.
Saluta tutti i nostri amici, compagni di mille peripezie giovanili. Quanto vorrei vederli ancora. Saluta per me, le piazze e quel grazioso muretto su cui sovente ci sedevano a parlare.

Sii i miei occhi, là dove il mio sguardo non può più arrivare. Ricorda la nostra amicizia con un sorriso gaio. Non voglio sentirti piena di nostalgia, per questo nostro ultimo incontro.

Adesso è tempo che mi congedi da questo diario e da te, ma prima voglio lasciarti un ultimo messaggio…

L’amore è l’ago splendente che riesce ad avvolgere con un filo di sogni l’abito che è la nostra vita.
Così è stato, così è e così sarà.
**

Con un caloroso abbraccio non ti dirò addio ma arrivederci, perché chissà… la vita è imprevedibile.

[if !supportLineBreakNewLine]
[endif]

Tua sinceramente
Syria

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Serena82