Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMorgan    26/05/2010    1 recensioni
Un fandom a cui francamente non sono abituata, ma a cui ho pensato dalle prime note di questa canzone (In her eyes, Josh Groban).
Un Anakin profondamente innamorato, convinto della centralità e dell'importanza di questo sentimento senza freni, che lo porterà a scendere a patti con il diavolo.
[...]Era la cosa più bella che avessi mai visto, ma dirglielo non era un’infrazione, era un semplice dovere. Era qualcosa di talmente naturale che non mi era neppure venuto in mente che avrebbero potuto punirmi.
E lei mi aveva risposto. Mi aveva risposto come a una persona. Aveva capito che schiavo e persona non erano concetti necessariamente antitetici… la prima che avessi mai conosciuto.
Anche dopo aver capito che ero uno schiavo non si rifiutò di parlare con me, anzi…
Mi guardava come se capisse. [...]
Genere: Drammatico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Padmè Amidala
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In Her Eyes

A Monica, perché non ameremo mai abbastanza questo mondo

Nessuno vede gli schiavi.

Questo mi è stato insegnato a credere, fin da quando ero più piccolo di quanto potessi ricordare. Gli schiavi non sono qualcosa di reale, sono una proprietà più o meno utile al proprio padrone. Nessuno si era mai soffermato a vedere qualcosa in più in me, se non forse mia madre. Ma da lei sarebbe stato strano il contrario, visto che era nella mia stessa situazione ed era stata lei, lei sola, che mi aveva portato in questo mondo.

Per gli altri, ero un oggetto. Un animale da compagnia, forse, grazioso e intelligente: avevo addirittura la parola! Il mio padrone poteva essere fiero di me, ero molto ben educato.

Nessuno si è accorto che dietro i sorrisi del bimbo e le sue frasi argute e pronte c’era anche una  mente indipendente e perfettamente operante.

Nessuno fino ad arrivare a lei.

 

She stares through my shadow

She sees something more

 

Non mi ero mai abituato ad essere visto come un oggetto, cosa che mi era valsa in più occasioni punizioni anche dolorose. Ero pronto a pagarne le conseguenze, a dieci anni sapevo già cos’ero. La consapevolezza di me stesso non bastava a rendermi libero?

Lei pensava di sì. Riusciva a guardare ben oltre la mia condizione.

Era la cosa più bella che avessi mai visto, e dirglielo non era un’infrazione, era un semplice dovere. Era qualcosa di talmente naturale che non mi era neppure venuto in mente che avrebbero potuto punirmi.

E lei mi aveva risposto. Mi aveva risposto come a una persona. Aveva capito che schiavo e persona non erano concetti necessariamente antitetici… la prima, fra tutti quelli che avessi mai conosciuto.

Anche dopo aver compreso che ero uno schiavo non si rifiutò di parlare con me, anzi…

Mi guardava come se capisse. Una delle prime persone libere che vedevo attorno a me con uno sguardo di comprensione, di compassione negli occhi.

Perché io non ero né sarò mai uno schiavo. Sono una persona, e mi chiamo Anakin!

Lei è stata la prima ad accettare questa realtà senza porsi problemi e senza rifiutare il concetto.

 

Believes there's a light in me

She is sure

And her truth makes me stronger

 

Se nella mia vita ho mai fatto qualcosa, è stato per lei. Mi sono improvvisamente reso conto che prima di conoscerla la mia vita non aveva ancora uno scopo preciso. Tutto questo è cambiato quando l’ho incontrata, perché finalmente ho capito che la causa finale di tutta la mia vita era lei.

Lei che mi voleva bene, che mi trattava con affetto senza esserci costretta da vincoli di parentela.

Mi disse fin da subito che le stavo a cuore.

Ha sempre creduto in me, fin dal primo istante. Ha sempre detto che ero una persona buona, capace di fare grandi cose, e non un piccolo schiavo di Tatooine. Diceva di esserne sicura.

Non so nemmeno se si è mai accorta di quanto quella sua sicurezza riuscisse a rendermi immensamente più forte di tutti gli altri attorno a me, che non avevano ancora trovato una causa finale. La mia era lei. Loro non ne avevano nessuna. Quello che loro facevano non aveva un fine, non aveva uno scopo definito. Il loro addestramento era fine a sé stesso. Il mio era per lei, per dimostrarle che aveva avuto ragione ad aver scommesso su di me.

E infatti ero in tutto il più potente, il mio unico difetto era l’impazienza, l’incapacità di comprendere gli inutili limiti degli altri.

 

Does she realize

I awake every morning

With her strength by my side

 

Persino ora, che parte del mio fine si è realizzato, mi sento sempre polvere sotto i suoi piedi. È lei che continua a gestire ogni mia azione senza nemmeno doversi muovere. Non ha motivo per farlo. È nella mia natura cercare di fare del mio meglio solo ed esclusivamente per lei, perché è la cosa più perfetta e pura che io possa mai trovare.

Ancora oggi, dopo tutto questo tempo, quasi fatico a realizzare che ha scelto veramente me.

Il piccolo schiavo di Tatooine.

A volte credo che sia così inconsapevole del suo potere che quando faccio qualcosa per lei pensi lo faccia solo perché è la cosa giusta da fare.

Sbagliato, amore mio. Non potrei fare la metà delle cose che faccio con un decimo dell’energia che ci metto se non mi svegliassi tutte le mattine con te al mio fianco, con la certezza che tu credi in me, che mi ami, che nonostante tutto hai scelto me. Tutta la mia forza proviene da te, sei tu che mi dai l’energia necessaria per vivere e vincere.

Perché io per te non posso fare altro che vincere.

 

I am not a hero

I am not an angel

I am just a man

Man who's trying to love her

Unlike any other

In her eyes I am

 

Io non sono perfetto.

Ma per lei sono giunto quanto di più vicino a perfezione un essere mortale possa raggiungere.

E tutto questo per amor suo.

Forse non sono un eroe, forse non sono un angelo, ma è proprio nel mio essere un semplice uomo che mi sono realizzato.

Perché il mio amore per lei è ciò che traina tutta la mia vita. Il mio compimento è nell’amarla, ed è ciò che tento di fare ogni giorno, forse diversamente da come potrebbe fare qualcun altro, ma che importanza può mai avere?

C’è tutta la mia vita nei suoi occhi.

 

This world keeps on spinning

Only she stills my heart

 

È incredibile quanto ogni cosa attorno a me sia priva della benché minima importanza se non c’è lei a dargli un senso. Un pianeta senza una stella a poterlo trattenere non ha scopo, non ha senso, è poco più di un asteroide destinato al macello.

È questo il senso di spaesamento che provo ogni volta che lei non c’è. Non ha senso per me esistere senza scopo. E il mio scopo è quella persona che riesce a fermarmi il cuore ogni volta che la vedo anche solo di sfuggita.

 

She's my inspiration

She's my northern star

 

È in suo nome, per quanto sussurrato o solo pensato, che compio quelle gesta che mi danno una fama tale da farmi conoscere anche nei più remoti angoli dell’universo.

So quello che può volere o potrebbe non approvare, e sapendolo agisco di conseguenza. È a lei che penso quando mi sento frustrato o incompreso, perché so che anche se tutti gli abitanti di questo universo mi reprimessero e cercassero di annullarmi lei sarebbe sempre lì, pronta a sostenermi, appoggiarmi e guidarmi come solo lei sa fare, senza imposizioni e con un sorriso.

È, ed è sempre stata, la mia fonte di ispirazione e di luce.

 

I don't count my possession

All I call mine

I will give her completely

To the end of all time

 

Ormai la conosco così bene che so cosa potrebbe volere o ciò di cui potrebbe aver bisogno, e il mio istinto naturale è darglielo. Darei tutto per lei, dalla mia libertà alla vita dell’intera galassia.

Non importa quanto oneroso potrebbe essere il carico, non importa quanto potrei dover pagare come conseguenze, non importa se questo comporta l’annullamento di me stesso come persona.

Tutto ciò che io ho o potrei ottenere è già suo, prima ancora che mi sia dato, è tutto in mano a lei e in funzione di lei, per far sì che possa continuare a sorridere, perché il suo sorriso è molto, molto più luminoso di qualunque stella di questa nostra galassia, e infinitamente più prezioso.

 

I am not a hero

I am not an angel

I am just a man

Man who's trying to love her

Unlike any other

In her eyes I am

 

Mi conosce così bene che sa cosa aspettarsi da me.

Sa perfettamente quali sono i miei difetti, quali i miei pregi, e nonostante questo continua ad amarmi. E per questo io non arriverò mai abbastanza lontano per potermi mostrare degno di tale onore.

Forse non sono l’eroe che tutti dipingono, forse non sono l’angelo protettore che riescono a vedere in me, ma nella mia natura di uomo sono più forte e più determinato di molti altri proprio perché ho lei e perché, riamato, la amo.

È perché ho lei che nessun limite, né di coscienza né di natura né di regola, esiste per me. Posso andare ovunque, per lei. Posso spingermi più in là di chiunque altro, prove che per altri sarebbero impossibili diventano sorprendentemente facili perché non c’è niente, niente, che non tenterei per allontanare da lei qualunque pericolo.

E sono in grado di farlo perché in lei vedo tutta la mia anima, e i suoi occhi così belli riescono a riflettermela altrettanto bella.

 

In her eyes I see the sky and all I'll ever need

In her eyes time passes by and she is with me

 

È talmente intelligente, la mia luce, che riesce ad anticipare ciò che potrebbe accadere con una preveggenza che l’ha resa famosa in Senato. Conosce ogni singolo anfratto della nostra galassia perché a lei interessano tutti, potenti e miserabili, e per ognuno ha un sorriso e una parola gentile.

Ha tutto ciò che chiunque potrebbe mai desiderare, e l’ha donato a me.

E dai suoi occhi posso capire che, malgrado tutto, non rimpiange la sua scelta, rimane con me perché anche lei vuole, anche lei mi ama, la mia luce, la mia regina, la mia dea.

 

I am not a hero

I am not an angel

I am just a man

Man who's trying to love her

Unlike any other

In her eyes I am

In her eyes I am

 

È il mio stesso annullarmi che aumenta la mia volontà.

Non le permetterò di abbandonarmi, di abbandonare me che ho così tanto bisogno di lei. Io non posso vivere senza di lei, semplicemente. Forse il mio corpo e i miei organi resterebbero operativi, ma tutto ciò che mi rende me stesso svanirebbe nell’istante in cui il mio scopo verrebbe annullato.

Quando una stella muore i suoi pianeti muoiono con lei.

Non posso permettere che muoia, non posso permettere che i suoi occhi, il suo sorriso, la sua profonda e volitiva personalità venga annullata per qualche mia negligenza.

Non esiterò a venire a patti con la mia anima pur di salvarla.

Non esiterò a vendermi l’anima pur di salvarla.

Non esiterò a corrompermi l’anima pur di salvarla.

Perché io la amo, come non la può amare nessun altro.

E la terrò sempre al sicuro.

 

«Dov’è Padmé? È al sicuro…? Sta bene?»

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan