Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto
Segui la storia  |       
Autore: Philalexandros    27/05/2010    5 recensioni
1370. In Irlanda governa il re Richard II Tudors, sovrano amato e rispettato dalla popolazione; suo figlio, Jared, è l'erede al trono, ma questa decisione non è ben accettata da tutti; starà al cavalier Colin difendere la vita del giovane principe e istruirlo a combattere.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi non ci appartengono e la storia non è scritta a scopo di lucro ù_ù
Enjoy!




Capitolo sesto.

-Principe Jared? Jared?-

Francisco cercava di svegliare il giovane con delicatezza, ma sembrava che quest'ultima non fosse molto efficace.

-Principe! Avanti, si svegli-

-Uhmm?- rispose Jared con un bisbiglio grottesco, non molto regale.

-Colin la sta aspettando giù di sotto per iniziare la lezione. Ha fatto tardi ieri notte principe?- chiese il servo.

-Oddio, è vero! La lezione! Cavolo, ma è già l'alba?-

-Veramente...è da un pezzo che il sole è tramontato. Il cavaliere oggi ha voluto iniziare le lezioni più tardi per farvi riposare- spiegò Francisco.

Jared rimase sorpreso da quest'ultima affermazione.

-Va bene, allora, io vado principe, se vi serve qualcosa...-

-Solo una cosa Fran: ieri notte, eri tu che stavi dietro il muro della sala da ricevimento?-

-No, non ero io. Qualcuno l'ha importunata principe?-

-Nono, Fran, non ti preoccupare. Mi era sembrato di sentire dei passi, ma sarà stata solo la mia immaginazione, vai pure-

Jared si alzò in piedi e andò davanti allo specchio.

L'immagine che vide fu il suo riflesso con un sorriso dolce stampato in viso.

*******

-State migliorando,principe.-

Colin era davvero soddisfatto del suo allievo; Jared era attento e recettivo,anche se il cavaliere aveva sempre l’impressione che si trattenesse,che potesse comunque fare di più.

-Grazie- rispose Jared,ansimando appena.

Colin si voltò verso di lui: il principe era piuttosto pallido e con i capelli leggermente arruffati,le labbra rosse inumidite appena da un veloce movimento della lingua.

Era bellissimo persino dopo aver lottato,anzi,forse anche di più.

Colin distolse lo sguardo per evitare di arrossire,in quanto ormai quei pensieri lo coglievano in qualsiasi momento e lui si sentiva estremamente imbarazzato.

Jared seguì quel movimento con attenzione,sorpreso da quel comportamento e quello sguardo sfuggente,ma non osò parlare: tra di loro non c’era certo una gran confidenza,e inoltre si sentiva ancora un po’ strano per quanto riguardava la faccenda di quella notte.

-E’ meglio se andate a sedervi e riposarvi,principe- disse Colin gentilmente –vi vedo piuttosto stanco.-

-Eh?- disse Jared cadendo dalle nuvole –No,no,vi ringrazio,mi avete anche lasciato riposare di più stamani…a proposito,vi sono debitore- aggiunse in tono scherzoso,e Colin non potè evitarsi di rispondere: -Tranquillo,l’ho fatto anche per me stesso,questa è stata una lunga notte.-

Detto questo gli fece un piccolo sorriso e Jared ricambiò,titubante: -Soffrite d’insonnia?-

-Un po’- ammise il cavaliere tranquillamente –spesso vado a cavallo,è meraviglioso di notte.-

-Oh,anch’io!- si lasciò sfuggire Jared con passione,per poi sgonfiarsi come un palloncino dall’imbarazzo per essersi fatto sfuggire quel particolare.

Non lo sapeva nessuno!

Colin sorrise,notando quella reazione: -Chissà,magari una notte ci incontreremo.-

Di nuovo,

fu il pensiero di entrambi.
Dei lievi passi sull’erba preannunciarono l’arrivo di Francisco,servo dolce ed elegante,che sorrise ad entrambi.

E la reazione di Colin e Jared fu contemporanea,anche i loro volti si distesero rapidamente a ricambiare.

A Francisco sarebbe piaciuto avere un mezzo con cui immortalare quel momento.
-Ciao Fran- lo salutò Jared dolcemente,e Colin gli fece un cenno con la testa; il servo fece un breve inchino e spiegò perché era giunto fin lì.

-Il signor Eamon si è svegliato,principe,sono venuto a riferirvelo come da voi richiesto- comunicò,e Jared si illuminò: -Oh,ottimo. Come sta?-

-Dice di stare discretamente bene,al momento sta facendo colazione- sorrise Francisco,e Colin roteò gli occhi,al pensiero del fratello che si strafogava con tutte le prelibatezze reali.

Rientrarono nel castello e Francisco li accompagnò nella sala da pranzo,dove effettivamente Eamon era circondato da un sacco di cibo.

Alla loro vista,deglutì un boccone di uova che,Colin ne era sicuro,doveva essere stato particolarmente grosso e fece un sorrisone in direzione di Jared,il quale ricambiò immediatamente.

A Colin continuava a dare un po’ fastidio tutta questa confidenza.

-Come ti senti?- chiese il principe,sedendosi accanto all’uomo dopo il suo invito.
-Oh,bene! Il vostro medico fa davvero miracoli- rispose Eamon,affabile,servendosi dell’altra spremuta d’arancia.

Jared sembrò sinceramente contento: -Sì,sembra proprio un mago a volte.Ritieniti comunque libero di soggiornare a palazzo per tutto il tempo che desideri,Eamon,sei mio ospite.
E deciditi finalmente a darmi del ‘tu’- concluse con una risata.

Proprio mentre anche Eamon emetteva una risatina deliziata,Francisco tornò con un altro uomo,che si presentò come servitore del conte Jonathan.

Colin scattò sull’attenti all’udire quel nome che tanto lo infastidiva,mentre Jared esortò l’uomo a dire il motivo per il quale si trovava lì.

-Il conte richiede la vostra compagnia verso sera,principe- spiegò il servo –desidera mostrarvi la sua proprietà,dato che non ci siete mai stato.-

Jared emise un rantolo sorpreso: -Proprio nel tardo pomeriggio?-
-Sì,ha qualche impegno prima…ma se voi siete occupato…-

-No,no- lo interruppe Jared,con sommo dispiacere di Colin –andate pure a dire a Jonathan che non mancherò.-

In realtà,quella sera aveva in programma di far visita a Shannon e Tomo.

Beh,pazienza,avrebbe mandato Francisco ad avvertirli.

La verità era che…

In fondo,aveva voglia di vedere suo cugino.


Qualche ora dopo,quindi,mentre Colin si stava allenando ed Eamon lo guardava,Jared uscì a cavallo; non appena li notò,fece loro un cenno di saluto e partì.

Eamon sorrise e ricambiò,Colin puntellò la sua spada a terra con tanta forza che,se non se ne fosse accorto prima,avrebbe potuto farne sprofondare la punta nel terreno.

Il fratello maggiore lo notò e si premurò di domandargli a cosa fosse dovuta quella stizza.

-Quel Jonathan- brontolò Colin –non mi piace affatto.Non perde occasione di denigrarmi davanti a Jared,e poi è così altezzoso…-

Eamon aggrottò le sopracciglia. –Che hai fatto per meritarti un simile comportamento da parte sua?-

-Eamon!- il cavaliere si voltò a guardarlo scandalizzato –non ho fatto nulla,io ! anzi,è lui che è sbucato dal nulla mentre ci allenavamo e ha iniziato subito a squadrarmi!- -Oh,allora probabile che sia geloso- commentò Eamon con una risatina,e Colin si accigliò,confuso.

-Geloso?-

-Mmmh,si,Col,ge-lo-so. E’ un sentimento che ti è mai capitato di provare?-

-A dire il vero,non ne ho mai avuto bisogno- ghignò Colin,e suo fratello sbuffò,divertito

-Intendevo,geloso perché?-

-Non saprei,forse perché Jared è una meraviglia della natura ed è pure un principe,chissà…- Eamon sorrise maggiormente di fronte all’espressione ancora spaesata di suo fratello.

-Oh,sei ancora così…ingenuo Col! E credimi,dirlo a un espertissimo cavaliere di vent’anni è strano,ma sei pur sempre il mio fratellino e ti conosco meglio di chiunque altro. Tu sai che io sono omosessuale,vero?-

Colin annuì,silenzioso.

-E sai che non sono certo l’unico al mondo,vero?-

Colin aprì la bocca in una ‘o’ muta.

-Sai anche che non è una caratteristica riservata alla plebe,e può interessare anche le persone di sangue blu?- -Eamon!- si riscosse finalmente Colin. –Smettila,ho capito dove vuoi arrivare!-

Eamon sorrise dell'imbarazzo del fratello.

-Quindi, immagino che ora tu abbia capito il perchè il conte potrebbe essere geloso di te-

-Io... Eamon, cioè, non credo sia come dici. Jonathan non mi è sembrato che avesse quelle intenzioni con Jared, e poi...sono cugini!- esclamò Colin orripilato al solo pensiero che potesse succedere qualcosa tra quei due.

-Acquisiti,Colin! Non sono veramente cugini!-

-Ok, ma comunque non è come pensi tu! E anche se fosse, Jared non è interessato a lui, o almeno spero-

Dopo aver detto quest'ultima frase, Colin provò l'irrimediabile impulso di sotterrarsi o di scappare lontano, per non vedere l'espressione facciale che avrebbe assunto Eamon.

Ma purtroppo non potè fare nulla se non affrontare il fiume di domande che il fratello gli iniziò a porre.

-Colin,non è che per caso...-

-Per caso, cosa?-

-Per caso ti pia...-

-Non lo dire nemmeno Eamon!- lo interruppe Colin, sapendo già dove voleva andare a parare l'altro.

-E allora perchè ti scaldi tanto quando si tratta del principe, eh Colin? Dio, lo avrei dovuto immaginare, lo odiavi troppo, senza che ti avesse fatto alcun torto. Col, ora devi solo fare un po' di ordine nel tuo cuore, e vedrai che dopo saprai come affrontare questo nuovo sentimento.-

Eamon si era avvicinato al fratello e gli aveva preso le mani, guardandolo seriamente, come se stesse parlando di un qualche segreto di stato.

-Che...che cosa vai farneticando Eamon? A me non interessa niente di quel principe viziato, narcisista ed egocentrico! Io sono qui per lavoro, solo ed esclusivamente per lavoro. Sai cosa, Eamon? Dovresti scrivere romanzi rosa, forse faresti soldi, con la tua fantasia da ragazzina innamorata!-

Detto questo, il cavaliere prese la sua spada e si avviò all'interno del palazzo con passo svelto ed agitato.

Eamon lo guardò tristemente.

Sapeva cosa stava provando Colin, perchè era lo stesso che aveva provato anche a lui quando aveva scoperto di essere omosessuale.

Ora il difficile stava solo nell'accettarlo.

********

Jared scese da cavallo, guardandosi lentamente intorno.

Suo zio doveva essere davvero ricco!

Notò subito la differenza tra il suo palazzo e quello del cugino: il primo era accogliente e colorato, quello che ora si estendeva maestosamente davanti ai suoi occhi invece aveva un nonsochè di inquietante.

Ma non fece in tempo a capire bene cosa lo spaventasse di quel castello, che vide suo cugino corrergli incontro.

Era leggiadro anche quando non faceva qualcosa di regale.

-Cugino, benvenuto nel mio palazzo!-

Jonathan lo accolse con un lungo abbraccio che al principe provocò dei brividi di sorpresa: sentiva che sotto quel gesto che si erano appena scambiati c'era di più di un semplice "saluto tra cugini".

-Grazie, Jonathan, è davvero bella casa tua-

-Bah, io la trovo troppo piccola per la mia grandezza. Non lo credi anche tu?- gli chiese il conte facendo l'occhiolino all'altro giovane.

-Io...beh...-

Jared non sapeva bene cosa avrebbe potuto rispondere.

Non gli era mai capitato di conversare con qualcuno di così arrogante, oh beh, ovviamente tranne il cavalier Farrell, lui non lo batteva proprio nessuno!

Ed ecco che i suoi pensieri riconducevano sempre a Colin. Come diavolo era arrivato a pensare al cavaliere, se pochi istanti prima stava riflettendo sulla risposta che avrebbe dovuto dare al cugino?

-Cugino, tutto bene? E' come se tu... se tu stessi vivendo una battaglia dentro di te. Lo vedo dai tuoi occhi.-

Perfetto. Suo cugino, oltre ad essere disinibito e spregiudicato, sapeva leggere anche nel pensiero.

-Sai, i tuoi occhi parlano da soli, caro Jared…-

Jonathan si era avvicinato al principe, guardando diretto nelle profonde pozze azzurre che Jared racchiudeva all'interno del suo meraviglioso viso da angelo.

-Oh, beh, lo prendo come un complimento, Jonny- rispose il giovane, non potendosi trattenere dall'arrossire.

-E fai bene, perchè lo è.-

Entrambi si sorrisero, ma in modo diverso: Jonathan lo fece, come sempre, in maniera ambigua; Jared, invece, com'era suo solito fare, in maniera semplice e naturale.

Due ragazzi completamente diversi.

Ma si sa, gli opposti si attraggono sempre, anche se questa volta sarebbe stato molto rischioso.

********

Jared quella sera non aveva voglia di tornare a casa.

Decise allora di girare a sinistra: verso la casa di Tomo e Shannon.

Era tardi, lo sapeva, ma voleva comunque provare a vedere se almeno uno dei due fosse sveglio.

Mentre stava scendendo da cavallo per avviarsi davanti la piccola casa, vide Shannon intento nel prendere l'acqua dal ruscello di fronte.

-Shan! Amico, aspetta, ti aiuto!-

Si avvicinò al ragazzo e gli diede una mano ad alzare il secchiello colmo d'acqua.

-Grazie Jar, ma forse non dovrei far portare ad un principe un così pesante oggetto, potrebbe spezzarsi il suo regale braccio-

Jared sorrise e gli diede una spinta amichevole.

-Piantala scemo!-

-Allora, perchè sua altezza è venuto a farci visita?- Il principe si guardò intorno, quel luogo lo faceva sentire a casa, al sicuro da quel mondo che tanto lo reclamava.

-Non lo so, volevo parlare un po' con voi-

Shannon sorrise dolcemente.

-Mi dispiace Jar, ma Tomo sta dormendo ora.-

-A dire il vero, era con te che volevo parlare-

Il ragazzo più grande lo guardò incuriosito e annuì per farlo continuare.

-Ecco, tu riesci sempre a darmi la parola di conforto giusta, non che Tomo non lo faccia, anzi, però...-

Si sedettero su una panchina davanti al parco color smeraldo che si estendeva davanti ai loro occhi.

-Ho capito Jar, non c'è bisogno che ti giustifichi con me. Allora, di cosa volevi parlarmi?-

Il principe scosse la testa.

-No, aspetta. Non sono venuto qua per tormentarti con i miei stupidi problemi. Dimmi, piuttosto, tu come stai? Immagino che sarai stanchissimo: lavorare tutto il giorno la terra. Dio, io odio questa fottuta gerarchia in cui ci sono persone che sono obbligate ad obbedire agli ordini di altri solo per poter avere un pezzo di pane a fine giornata. Ti sembra giusto?-

-No, ma so che un giorno questo cambierà Jared. E poi, io sono fedele al nostro re, tuo padre, e lavoro la sua terra con piacere.-

Jared sbuffò in una muta manifestazione di disapprovazione.

-Non puoi provare piacere nel romperti la schiena ogni santo giorno, Shan!- esclamò risoluto Jared.

L'altro ragazzo abbassò la testa e strappò una fogliolina d'erba, giocandoci distrattamente.

-Mi dispiace, non volevo essere così antipatico. E' che...odio vedere gente povera, costretta a morire su quei campi, per il volere di mio padre. So che lui lo fa a fin di bene, e lo ringrazierò a vita per avermi salvato dalla miseria, ma... a volte, mi viene l'irrimediabile impulso di prendere un cavallo ed andare in capo al mondo per cercare mio fratello. Io amo la mia famiglia adottiva, sono tutti così gentili con me, però il fatto è che io non centro nulla con loro. Io sono diverso. E' per questo che non voglio quel trono, non sono adatto a fare il re. Vorrei... vorrei che mio padre lo capisse: se sento il bisogno di conoscere e rincontrare mio fratello, non è perchè voglio allontanarmi da lui, ma solo per vedere se sta bene e se è ancora vivo, e sapere se ancora mi vorrebbe nella sua vita.-

Shannon rimase senza parole.

Sentiva come un vuoto nel suo cuore, e l'unico che poteva riempirlo era quel ragazzo che ora sedeva accanto a lui.

-Sono sicuro che lui ti vorrebbe nella sua vita e che ha bisogno di te, adesso più che mai, Jared.-

-Sai, Shan, mi domando se sarei in grado di riconoscerlo, vedendolo per strada. Io...io sono sicuro di sì!-

Jared si girò a guardare l'amico negli occhi, e vide che erano lucidi.

-Ma comunque, non ho fretta di rincontrarlo, dopotutto ho voi, che per me siete come fratelli, ed anche se non dovessi mai rivederlo, posso sempre contare su di te e Tomo, giusto?-

Il ragazzo lo abbracciò d'istinto, e rimaserò in quella posizione per alcuni minuti.

-Non lo devi nemmeno chiedere Jared. Io per te ci sarò, fino alla fine.-







Beh dai, dovete ammetterlo, siamo state veloci ad aggiornare stavolta!
Ok, Eamon ha capito tutto XD è un genio quel ragazzo U.U
Col, beh lui sapete com'è, deve metabolizzare la cosa, capitelo XD
Jared invece non è dolcissimo in questo capitolo? ** è un esserino troppo tenero, ed anche Shan non scherza *.* owww.
Spero vi sia piaciuto anche questo di capitolo, sapete, per noi è importante il vostro giudizio, ed infatti siamo felicissime che allo scorso capitolo ci siano state 7 recensioni, non sappiamo come ringraziarvi ** siete speciali <3
Ed ora, ringrazimanenti:

@jessromance: Ciao! Grazie dei complimenti! Beh, sì, in effetti Jonny è tanto bello per quanto è stronzo >___< ed anche in questo capitolo si è fatta sentire la sua prensenza XD Spero ti sia piaciuto **

@redangel250492: Hai visto? Abbiamo aggiornato molto presto, rispetto ai nostri standard XD Sì, in effetti il tuo nick è un po' lunghetto, ma io non ho problemi, faccio copia e incolla, quindi tranquilla ^.^ E beh, dimmi chi è che non vorrebbe vedere Jar mezzo gnudo illuminato solo da una candela? XD Eamon, come sempre, capisce sempre prima di tutti U.U è un grande quell'uomo <3 Owww, quanto sei dolce, anche noi ti amiamo, sappilo U.U Spero ti sia piaciuto anche questo, dolcissima lettrice **

@Klah Iero: Vee ** ciao! Sono contenta ti piaccia la nostra ff, questo capitolo come ti sembra? ** facci sapere eh, ci teniamo al tuo giudizio (:

@AKURA: Ciao cara ** Beh, sì, a dire il vero Col è un po' lentuccio a capire, ma tranquilla, c'è il fratello che lo aiuterà a farlo XD Ti è piaciuto questo capitolo? Facci sapere **

@donapi: oww, grazie ** non sai quanto ci sentiamo onorate a sapere che piace a così tante persone *.* Facci sapere anche per questo capitolo ^_^

@billie_the_prophet: ahahahha, hai ragione, XD Col scoprirà a breve che la gaycità(???) si eredita XD . Ps. se il tuo nick è riferito a Billie Joe, sei una grande ** No, beh, sei una grande lo stesso, perchè segui la nostra ff *.* Facci sapere come ti sembra quest'ultimo capitolo (:

@mizzbimbadolse: owww ** checcarina che sei! Grazie mille =) devo dire che ci esalta parecchio il fatto che ti piaccia così tanto questa ff *.* dico davvero! Visto? Abbiamo aggiornato quasi subito! Contanta? *_* Facci sapere <3



Wow, quante eravate **
Che bello, siamo proprio felice che vi piaccia così tanto la nostra ff (: e questo ci fa venire anche idee nuove per il continuo della storia.
Beh, quindi continuate a commentare che a noi non può che far piacere (:
Vi amiamo ogni volta sempre di più.
Alla prossima, e vedrete che sarà presto =)
Vanessa&Ilaria.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto / Vai alla pagina dell'autore: Philalexandros