Serie TV > Kyle XY
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    29/05/2010    1 recensioni
E se Sarah non fosse morta? E se invece nascondesse un terribile segreto? Questa fanfiction è ambientata dopo l'episodio 3x08 Il cuore rivelatore. Kyle conosce Alex, membro rinnegato dei Latnok, che ipotizza che dietro a Cassidy ci sia proprio Sarah, la madre di Jessi e forse anche di Kyle e Cassidy. Pur rivelandosi un grande amico di Kyle, Alex inizia a nutrire ricambiato dei sentimenti per Amanda. Sono presenti riferimenti agli ultimi due episodi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cartella

Da quando abito a casa Tragger, e ormai sono passati più di due anni da quando ho varcato la porta per la prima volta, c'è una cosa che faccio ogni mattina mentre prendo la colazione con la mia famiglia. Ascolto Amanda suonare il pianoforte. E' stato questo che mi ha fatto innamorare di lei. Il suo modo di suonare. E ho continuato ad ascoltarla anche dopo il bacio dato a Jessi. Non quello elettrico per cui Amanda ci ha sorpresi, ma quello che le ho dato io dopo averla vista così bella mentre guardava le foto scattate da sua madre.

Ovviamente a Jessi non fa piacere che io continui ad ascoltare Amanda suonare. Tra l'altro si chiede perché posso ascoltare Amanda nella casa affianco mentre lei non può ascoltare le conversazioni di Josh e Lori sotto il suo stesso tetto. Forse se lei non riferisse a Nicole e Stephen queste conversazioni loro non si arrabbierebbero.

E' da tanto tempo che non suonavi così” dice la signora Bloom alla figlia.

E' che oggi sono felice” risponde Amanda.

E' quel nuovo ragazzo? Nate?” insiste la madre. Non dubito che preferisca Nate a me. Forse preferirebbe anche Jack lo squartatore a me. Non ho mai capito perché sia così ostile nei miei confronti.

No, mamma, lui non centra per niente”

Forse è per Alex” fa Jessi. La guardo sconvolto. Mi sta provocando. Detesto quando fa così.

Chi è Alex?” chiede Lori.

Il nuovo amico di Amanda” risponde Jessi.

E' quel ragazzo con cui stavate ieri pomeriggio al The Rack?” domanda Lori.

Sì, proprio lui” sorride XX. “Kyle e Amanda lo adorano”

In effetti, Kyle, li ho visti parlare molto assiduamente ieri sera” osserva Lori.

E' tornato?” le chiedo.

Non poteva stare lontano da Amanda” sorride Jessi.

Vado a fare la doccia” dico. Sono stanco di questi discorsi. Ho bisogno di rilassarmi. Ho bisogno della musica di Amanda. Torno ad ascoltarla ma non sta suonando. Sta ancora parlando con la madre.

Stasera andiamo ad un concerto di musica classica” dice Amanda. Non ho sentito il resto. Va con Nate o con Alex?

Dopo la doccia mi chiama proprio la persona con la quale vorrei parlare in questo momento. Alex.

Ciao, Kyle! Ti va di passare da me verso le quattro” mi fa. “Ho qualcosa da farti vedere”

Non hai degli impegni stasera?” Tento di tastare il terreno. Vediamo che mi risponde.

Questo pomeriggio no, voglio farti vedere un progetto su cui sto lavorando” risponde. Certo l'impegno di Amanda è stasera, non questo pomeriggio.

Accetto. Sono curioso di sapere di che progetto si tratta. E se ha scoperto delle cose nuove su Cassidy e Sarah. Forse dovrei iniziare a indagare anch'io. Magari potrei parlarne con Foss. Lui passava tanto tempo con Adam. Avranno parlato di mia madre qualche volta.

***

Pensavo che quel bacio sarebbe stato l'inizio di una nuova vita per me. Una nuova vita con Kyle. Invece Nicole si è messa in mezzo. Gli ha impedito di stare con me. E Kyle le ha ubbidito come al solito. Ha accettato i suoi ordini: nessuna storia con Jessi. Probabilmente Nicole gli ha solo risolto un problema. Lui è ancora innamorato di Amanda. Avevo promesso di non mettermi più in mezzo tra loro due ma è stato Kyle a baciarmi. Non l'ho baciato io. E questo cambia decisamente le carte in tavola.

Dopo la scuola vado al The Rack per parlare con Amanda. Kyle mi ha detto che passa il pomeriggio con Alex a vedere i suoi progetti. Invece io devo occuparmi dei miei di progetti. Mi devo riprendere l'anello di Sarah e devo far capire a Kyle che la sua storia con Amanda è finita. Ho un piano che mi farà ottenere entrambe le cose.

Ciao” mi avvicino al bancone e saluto Amanda.

Che cosa vuoi?” Gentile come sempre con me.

Devo chiederti un favore” le faccio con la massima cortesia. Dicono che con le buone si ottiene di più. E ora Amanda mi serve.

Se devo stare lontana da Kyle, tranquilla. Lo sto già facendo” mi risponde.

Kyle non centra” le dico. In realtà, un po' sì. “Mi hanno rubato una cosa a cui tengo molto e vorrei verificare una mia sensazione”

Che cosa ti hanno rubato?” Il tono stavolta è più gentile e sincero.

L'anello che mi ha regalato mia madre” dico. “Ma penso di sapere chi ce l'ha. E mi serve il tuo aiuto”

Dimmi tutto” Credo che sia così gentile perché ha perso il padre. Sa cosa provo. Almeno dal punto di vista dell'empatia sto migliorando. Nicole sarebbe molto fiera di me.

Credo che sia stato Nate” le dico.

Perché sospetti proprio di lui?” E' tornata acida. Le ho toccato uno dei suoi principi azzurri.

Diciamo che io e Nate non andiamo molto d'accordo” rispondo. “Come ti ho detto è solo una sensazione”

Ma esiste qualcuno a questo mondo con cui vai d'accordo?” mi chiede.

Sì. Kyle. Ma non glielo dico a voce alta. Non credo che le farebbe piacere. “Allora mi aiuterai?”

D'accordo ma devi darmi un po' di tempo” dice. “Non sono molto brava in queste cose alla James Bond”

Chi è James Bond?”

Un agente segreto creato dallo scrittore Ian Fleming”

***

Alex mi ha dato appuntamento al suo laboratorio. Entro e subito rimango sorpreso. E' con una persona. Stanno parlando. Non vorrei disturbare.

Il paziente si chiama Miles Flowers” dice lo sconosciuto. “Soffre di un'ernia laterale discale L5S1. E' sicuro che la sua nanotecnologia funzioni?”

Chieda al dottor Drake” risponde Alex. “Mi sono già occupato di diversi suoi pazienti con la stessa patologia” Poi si volta verso di me. “Vieni pure avanti, Kyle”

Per un attimo mi chiedo come ha fatto. Poi ipotizzo che abbia sentito il battito del mio cuore come facciamo io e Jessi. Mi sono sempre chiesto se i Latnok possono farlo. A quanto pare Alex può.

Non volevo disturbare” balbetto.

Tu non disturbi affatto, anzi capiti proprio al momento giusto” dice lui. “Dottor Drake, questo è il mio assistente. Kyle Tragger.” Assistente? “Quando sarà possibile visitare il paziente?”

L'appuntamento è tra mezz'ora” risponde il medico.

Se non le dispiace io e il mio assistente andiamo con la mia auto. Così non la disturbiamo per tornare” fa Alex.

In breve mi ritrovo a fare l'assistente di Alex e in viaggio verso l'ospedale per visitare il signor Flowers, un paziente con l'ernia del disco. Non sono un medico, so cos'è un'ernia del disco ma so anche che l'operazione è difficilissima. Il paziente potrebbe rimanere paralizzato.

Che cosa sta succedendo? In cosa mi hai coinvolto?” gli chiedo un po' preoccupato.

Esistono diversi modi per curare i pazienti, a seconda della patologia di cui soffrono. Nel caso di tua madre, visto che la medicina tradizionale non poteva, c'erano altre tre alternative” spiega.

Il liquido amniotico di Adam non era l'unica soluzione?” E' il motivo per cui mi sono immischiato con i Latnok mettendo tutta la mia famiglia in pericolo.

C'erano anche le cellule staminali e la nanotecnologia” replica. “Probabilmente i medici quando hai proposto le staminali ti hanno detto che era una tecnica ancora in alto mare. Ovvio, per loro lo è. Ma per alcune equipe mediche e scientifiche è persino una tecnica arcaica”

Arcaica?” Io stesso non sono riuscito a trovare nulla sulle cellule staminali. E lui la definisce una tecnica arcaica.

Esatto. Ho avuto modo di studiare il liquido di Adam che altro non è che una riproduzione artificiale del liquido amniotico del feto opportunamente trattato”

In pratica sono cellule staminali” concludo.

Adam Baylin è stato uno dei primi a lavorarci vent'anni fa” continua lui. “Pertanto è normale che chi conosce i suoi studi ritenga le staminali una tecnica arcaica”

Avevo dato tutto il liquido di Adam a Nicole. Non me ne sono risparmiato neanche un po' per studiarlo. Che sciocco! Ora anch'io saprei tutto sulle staminali.

Poi c'è la nanotecnologia di cui mi vanto di essere uno degli studiosi più accesi” aggiunge Alex. “Essa offre infinite possibilità, sicuramente maggiori delle staminali”

La nanotecnologia non consiste in nano-molecole in grado di riprodursi e modificarsi a seconda dell'uso per cui sono programmate?”

La nanotecnologia può considerarsi l'erede delle cellule staminali” si vanta lui.

Parlando parlando siamo giunti allo studio del dottor Drake. Alex bussa. Entriamo. Dentro ci sono il medico e un uomo. Il signor Flowers, suppongo.

Questo è lo specialista di cui le ho parlato” fa Drake. “Il dottor Alex Summers”

Non sarà un po' troppo giovane?” dubita Flowers.

L'importante è il risultato non la mia età” risponde Alex.

Dal suo zaino ne estrae quello che poi si rivela essere un lettino di alluminio ripiegato. In dodici secondi il letto si apre dopo che Alex ha calcato un tasto. Calcando un altro tasto il letto inizia a lievitare. Ha applicato la tecnologia dell'Airfly. Mi chiedo se per modificare la formula avesse davvero bisogno del mio aiuto. Poi appoggia sopra una scatola in metallo e un tubicino lungo quanto la larghezza del letto.

Si sdrai” ordina Alex a Flowers.

Mi regge quella cosa?” si preoccupa l'altro.

Alex si sdraia sul letto. Regge. Scende per far salire l'altro che si è convinto.

Il mio amico estrae un portatile dalla borsa, lo accende e clicca sui tasti. Il tubicino, posto ai piedi del paziente, si illumina e percorre l'intero lettino fino alla testa del signor Flowers per poi tornare indietro. Noto una cosa. L'uomo è alto 182 cm. Il computer ci impiega 182 secondi a dare il risultato. Conferma la diagnosi che il dottore aveva fatto. Inoltre c'è anche la lastra.

Il dottor McCoy le ha spiegato come funziona questa tecnica?” chiede Alex.

Sì, mi immette delle nanomolecole che si moltiplicano e vanno a spostare le vertebre e a rimettere la cartilagine” risponde l'uomo.

Esatto, ci vorrà circa un'ora e venti minuti” conclude Alex. “Le va bene per domani mattina alle nove?”

Dopo non sentirò più dolore?” chiede ancora l'uomo”

L'operazione comporta lo spostamento di ossa, dovrà fare una terapia a base di antidolorifici e antibiotici e all'inizio camminerà poco. Ma nel giro di una settimana si riprenderà completamente”

Alex ed io lasciamo l'ospedale. Improvvisamente il suo cellulare squilla. Rifiuta la chiamata ma la mia vista è superiore alla media. Vedo il nome del chiamante. Amanda. Mi stavo dimenticando di questa questione.

L'ultima parte di questo capitolo è stato influenzato

dal fatto che ho un amico nelle stesse condizioni

del signor Flowers e ho pensato a quanto sarebbe bello

se la nanotecnologia esistesse davvero.

Inizialmente la volevo applicare su Nicole

ma ciò avrebbe cancellato alcuni eventi importanti

legati alla FF.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake