Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: StefyGranger    02/09/2005    11 recensioni
Non so quanti capitoli avrà questa storia, ma spero ardentemente vi piaccia! Ciao!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lavandra Brown, Calì Patil | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione si rigirò per la centesima volta nel suo letto e oramai le coperte le si erano attorcigliate in torno, in modo da non

Hermione si rigirò per la centesima volta nel suo letto e oramai le coperte le si erano attorcigliate in torno, in modo da non farla più muovere.

Perfino Grattastinchi, si era così tanto scocciato di doversi spostare prima a destra, poi a sinistra, poi ancora a destra per fare spazio alla padroncina, che ora guardava in su e aveva gli occhi sbarrati.

 

Non riusciva a non sentire quelle pettegole di Calì e Lavanda che ridacchiando parlavano solo ed esclusivamente di una cosa: i ragazzi.

 

Ok, allora facciamo un gioco!’ proferì Calì.

‘ Bene! Quale?’

‘ Verità o sfida.’

‘ Bello! Ok, comincio io… hm… chi è più bello? Harry o Ron?

 

Hermione, nascosta dalle tende che cingevano il letto a baldacchino, arrossì furiosamente e  sorrise rispondendo a sé stessa: Ron.

Sospirò, ma a quanto pare, non si accorse di essere proprio al bordo del letto e così, irrimediabilmente cadde sul freddo pavimento.

 

Calì e Lavanda sussultarono ‘ Hermione? Tutto ok?’

 

La bruna, liberatasi dalle fastidiose coperte, uscì allo scoperto, ancora rossa in faccia.

Il pigiama era molto grazioso, e spesso Calì la invidiava per il corpo perfetto che aveva.

 

‘ Non riesci a dormire?’ insistette Lavanda.

Hermione negò con la testa.

 

‘ Vieni qui, allora. Gioca con noi!’ disse Calì spostandosi e facendole posto.

Hermione obbedì.

 

‘Stavamo giocando a un bel gioco. Rispondi tu per prima: Ron o Harry? Chi baceresti?’

 

I-io n-non…’ cominciò Hermione.

Ohi, una cosa era dire chi fosse il più bello…un’altra era dire chi baceresti!!

 

‘ Attenta! Se non vuoi dire la verità, ti tocca una specie di…sì..punizione.’ spiegò Calì, guardandola.

 

Arrossendo, cominciò ‘Beh…’

 

‘ Avanti! Lo sappiamo già! È inutile che ce lo dici! Insomma, è ovvio no? è bello, famoso, gioca a Quidditch!...’ cominciò sognante Lavanda.

 

Hermione aggrottò le sopracciglia: Ron famoso?

 

‘ Non capisco…’

Calì e Lavanda si guardarono e annuirono all’unisono ‘ Sei cotta di Harry, Hermione.’

Hermione sbuffò in una sonora risata, tant’è che sorprese non poco le altre due Grifoncine.

 

‘ Che baggianate !!! ‘ esclamò ancora la bruna, trattenendosi il fianco dalle risate.

E quel bacio alla stazione? L’anno scorso?’ domandò Lavanda.

Hermione si zittì in un secondo ‘ Quale bacio?

‘ Sì, quando siamo arrivati da Hogwarts! Tu gli hai dato un bacio sulla guancia… non è vero?’ insistette Calì.

Ma dai! Un bacio sulla guancia! Manco se fosse un vero bacio. Harry è il mio migliore amico, non succede niente se un’amica bacia sulla guancia un amico… eh!’ sorrise Hermione.

‘ Questo vuol dire… che ti piace Ron.’ Continuò Lavanda, guardandola dubbiosa.

 

Infatti Hermione sapeva che Lavanda stava con Ron, e non poteva assolutamente dire “sì, in effetti, mi piace Ron… sai il mio migliore amico, che è anche il tuo fidanzato!”

 

N-non voglio dire questo!’ esclamò, infatti, dopo un poco.

‘ Ma le opzioni erano due! Ron o Harry!!’ protestò Calì.

 

Hermione, stufa di quella futile conversazione, si alzò diretta al suo letto.

 

‘ In fondo, se Ron mi dovesse invitare al ballo di quest’anno, io non ci andrei.’ Ammise Lavanda ‘ Mai sia che si mette di nuovo quell’orribile vestito del quarto anno! Rabbrividirei al solo pensiero di farmi vedere con uno così!’ sbottò ad un certo punto Lavanda.

 

Non sapendo che Hermione aveva stretto le mani in un pugno, finchè le nocche non divennero bianche.

Era ancora in piedi e dava le spalle alle amiche.

‘ Beh, già dire che sto con un Weasley non è un graaaan piacere. Però mi sentivo che dovevo aiutare in qualche modo Ron.’ Continuò Lavanda.

‘ Oh, la buona samaritana!’ sibilò Hermione.

Ma dai! Ron non è da buttare e di certo è più alto di Harry!’ disse Calì, prendendosi una ciocca di capelli neri e cominciandola a intrecciare.

Se tu calcoli la bellezza in altezza, allora non capisci proprio niente!’ rispose lavanda ‘ E sono anche sicura che tua sorella Padma, al quarto anno, quando è stata invitata da Ron, non si è nemmeno divertita! Harry almeno ha ballato, ma Ron è stato sempre a fissare Krum e Hermione.

 

‘Beh, in effetti…’ cominciò Calì.

‘ Pensa che non ha voluto neanche baciarmi!! Stiamo insieme, ma non vuole baciarmi. Ma io un giorno di questi lo lascio!’ continuò Lavanda ‘ Non che voglia parlare male del tuo amico, Hermione, ma…

‘ Ma no, figurati!’ sibilò ancora la prefetto, amara e molto arrabbiata.

 

‘ Beh, ma viva l’allegria!’ sorrise Calì ‘ Allora, Hermione ha da scontare la pena…mhm…’ cominciò a pensare.

 

 Lavanda si illuminò ‘ Vai a baciare Ron!’

 

Hermione tossicchiò più volte, arrossendo. Le guardò.

Credevano che non ci sarebbe andata per nulla al mondo, e invece… videro la ragazza infilarsi la vestaglia e uscire dal Dormitorio e dirigersi verso le scale di quello maschile.

‘ Non puoi!! Sei un prefetto!!! E lui è il mio ragazzo!!’ le gridò dietro Lavanda.

 

Hermione saltò gli ultimi due gradini, poi poggiò la mano sul corrimano delle scale maschili.

Soffiò per incoraggiarsi, mentre il cuore continuava a palpitare così forte che credeva che potesse scoppiare da un momento all’altro.

Arrivata davanti la porta, bussò tre volte. E il vociare dei ragazzi che sentiva si mutò in un silenzio profondo.

 

La porta si aprì…

 

Ciao ragazzi!!

Sono sempre io, StefyGranger! Allora, sempre amante della coppia Ron/Hermione, ho lasciato per un po’ “Amore e non solo, tutto questo ad Hogwarts” dato che sono rimasta non poco sconcertata da due recensioni che dicevano che era “infantile”.

Spero che non tutte le mie fanfiction siano “infantili”, o almeno lo spero!

Questa, l’ho cominciata come esperimento, quindi, in base alle vostre recensioni, continuerò a scrivere.

Se pare infantile, ditemelo e smetto immediatamente.

Ok?

Ringrazio in anticipo chiunque mi recensirà!!

Ciao!!!

 

RON/HERMIONE 4EVER.

Che voi lo vogliate o no!!           

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger