Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: liyen    30/05/2010    2 recensioni
Una ragazza ,partira alla ricerca del leggendario regno Resada , che cade dallo spazio e scompare nella nebbia, il mondo sta per cadere nel terrore , dovra affrontare sfide difficili e fare i conti con i sentimenti più nascosti delle persone vicino a lei ... E sopratutto come a fatto Resada a lasciare sola la sua regina ?..
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 RESADA IL REGNO DELLE NEBBIE

 Quando spira il vento .....

 

Se potessi scegliere dove stare , sceglierei il nulla, una lunga distesa di fiori , se potessi scegliere dove andare ,sceglierei lo spazio, sarebbe immenso e pieno di sogni,se potessi scegliere chi essere ,sceglierei me stessa ,perche nel nulla ci sarei solo io .....

 

 

-Spirea- apro gli occhi ,la vista sfocata-Spirea ,forza e ora di svegliarsi c'è molto lavoro da fare- mi alzo ancora confusa dal letto , mi guardo intorno , il sogno e finito e sono nella casa dove Anthea ,la donna che mi a preso dalla strada quando ero piccola vive , e dove di conseguenza vivo anchio e forse e meglio visto che non avrei avuto altro posto dove andare , conosco solo il villaggio di Amapheli mentre del resto del mondo ne o sentito a malapena parlare, Amapheli e un piccolo paesino dietro le montagne , sulle collinette che portano al mar Zelace , chiuso tutto nelle sue leggende e tradizioni... Mi levo la sottoveste e corro a lavarmi il viso nella ciotola dell' acqua sul tavolo e poi indosso il vestito di tutti i giorni di cotonella leggero ,tutto sbiadito e la mantellina corta azzurro cielo legando con un fiocco i miei lunghi capelli castani nella solita treccia poi tocca agli stivaletti di cuoio ,li pulisco dalla terra con la mano e esco dalla casetta correndo prima della colazione ogni mattina mi reco al villaggio a recuperare il mio compagno di fantasie e migliore amico oltre che il latte fresco da suo padre .

-KEANTO, sei pronto ??!! dai che c'è Anthea che ci aspetta se non ti sbrighi ti lascio qui !- esce proprio in quel momento dalla casa un ragazzo con i capelli neri e gli occhi grigi come le nuvole in un giorno di pioggia, mi sorride e senza neanche salutarmi mi prende per mano e inizia a correre trascinandomi su per la stradina pietrosa scavata dalle ruote dei carri e arrivati , ancora ansimanti per la corsa entriamo ridendo in casa lasciandoci cadere sulle sedie Anthea ci guarda e non puo fare a meno che ridere -Sembravate inseguiti da un cane - i capelli biondi le ricadono sul viso e lei li scosta con un cenno della mano , la adoro e la madre perfetta , dolce e premurosa , 28 anni e gli occhi caldi come il sole ha tanti ammiratori ma non è alla ricerca di un marito, si alza dalla sedie e versa nelle tazze il latte caldo poi ci porge del pane con un bel pò di burro e miele -tenete, sarete affamati dopo la corsa - Keanto si gira a guardarmi - oggi dobbiamo assolutamente salire al monte o sentito dire da uno degli uomini che abitano nelle baite sui monti l' altro giorno che  è passato al villaggio ,che stanno arrivando dei soldati e li c'e un posto di blocco-  assaggio un pezzo di pane e bagno il resto nel latte - voglio proprio vedere se è vero , non credo che ci siano vermente dei soldati cosa c'è di tanto interessante dai monti alla spiaggia ? non ce nulla a parte il villaggio- dico e bevendo l' ultimo sorso di latte - lo so e proprio questo che dobbiamo scoprire Spirea !!- -ahhh quand' è che voi due la smetterete di fantasticare e penserete a trovarvi tu- mi indica- un buon partito e tu- indica a Keanto-una moglie e cercare di prendere le redini della fattoria di tuo padre ?- disse Anthea - Marito cosa ? Spirea ? NON SE NE PARLA NEMMENO!!! - ci giriamo a guardare Keanto , che rosso in viso ,abbassa lo sguardo e continua a mangiare - cos' è ? sei geloso se mi trovo un fidanzato?!! ah?- -non sono affato geloso e che sei piccola e non puoi !!- -ma senti chi parla, ho 17 anni e a 18 in questo paesino si sposano un sacco di ragazze !- dico caturandolo da dietro con un abbraccio , lui alza lo sguardo sorride e mentre continuo ad abbracciarlo ci giramo verso Anthea - e perche tu non ti sei ancora sposata ?- e quella rossa in viso ci risponde secca - perchè io devo badare a te!!!!- -Non ti arrabiare Anthea - Keanto si alza mi prende in braccio e continua - te la riporto per pranzo , mangio con voi !- usciamo fuori e mi mette giu poi arriviamo all' inizio dei monti - Pronto ?- -Prontissimo - e iniziamo a percorrere la salita del monte .........

 

 

-Mi annoio , possiamo cantare una canzone ? un gioco ?niente ?- silenzio lui guarda solo avanti - uffa rispondimi,non stare in silenzio !!!- si gira e mi fissa - e va bene cantiamo una canzone- acconsente ,iniziando a intonare un motivetto fischiettando , siamo gia da un ora in cammino per raggiungere il posto dove si dice ci siano i soldati , e sinceramente sono stanca, mi annoio e non vedo l'ora di arrivare o che lo stupido davanti a me dica o faccia qualcosa , - ma e vero che Malva a cercato di baciarti ?- no - si gira guardandomi male - chi ti ha detto questa stupidaggine ? -bhee ,Nigella lo stava sempre dicendo a tutte al villagio , che Malva e avventata e  la cosa non va bene .- sorride ghignando - ohhh ho capito, lo stai facendo apposta , perchè non sto parlando ?ehh?- - no , non e vero-mi guarda , con sospetto - si e vero - ammetto - lo sai che non mi piace quando stai zitto , lo stai facendo a posta e quindi siamo pari- -e dai! su! non fare la scontrosa ! - viene da dietro e mi solleva per aria - mettimi giù , giù!!!!- rido quando inizia a farmi il solettico e lo assalto a mia volta ma proprio in quel momento ci giriamo , eravamo arrivati ,e i soldati c'erano davvero.......

 

 

 

 

Vi piace la storia ? ma questo è solo l' inizio. recensite per favore e ciao al prossimo capitolo .....

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: liyen