Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Violet_chan    31/05/2010    5 recensioni
Una fanfiction che sto pensando man mano che la sto scrivendo, così vorrei che finisse Ranma 1/2. - Chissà se Akane avrà intenzione di chiarire questa volta oppure deciderà di lasciare Ranma? - - Cosa faranno Ukyo, Ryoga, Shan poo? - - Chi è Sakura? -
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nerima ore 11:40.
A: - Sakura!?! Dove sei? Papà hai visto Sakura non la trovo da nessuna parte! -
So: - Figliola, la mia bella nipotina è andata con suo padre a fare un giretto di corsa arrivano per pranzo. stai tranquilla! -
A: - Mai che mi avvertissero quei due! Proprio padre e figlia sono! -
Akane decide allora di salire nella sua vecchia camera, quella che ora è della sua piccola Sakura.
La bella bambina ora ha già 6 anni.
Ha gli occhi di un azzurro cielo come il padre ma i capelli sono quelli della famiglia Tendo, lunghi come Kasumi, scuri come quelli di Akane.
Akane salì nella stanza per sistermare il bucato nei cassetti quando in un piccolo cassetto della scrivania, trovò una bellissima foto che le fece scendere una lacrima.
Sì, proprio quella foto che Akane e Ranma si erano fatti nella loro splendida luna di miele.
La ragazza strinse la foto al petto, con quella bellissima cornice incisa nel retro.
Da allora erano passati 7 anni: di amore, di litigi, di pianti di risate... in poche parole di vita.
Akane si ricordò tutto, il primo bacio, la prima volta, la gravidanza e l'arrivo di Sakura fra le sue braccia.
I 9 mesi della gravidanza furono dapprima tesi e paurosi per la futura mamma, ma anche per il futuro papà.
Ranma era diventato molto apprensivo con la moglie. Non la lasciava un attimo sola, voleva che stesse bene, che non si affaticasse.
Procedendo con i mesi, la gravidanza divenne psicologicamente più leggera da affrontare. Certo, la paura del parto c'era, ma Akane si sentiva molto meglio rispetto i primi mesi.
Un sorriso irradiò il viso della donna al contatto con quei ricordi.
Le venne in mente anche l'espressione dolce di Ranma di quando vide per la prima volta sua figlia, la loro figlia.
Akane pianse come una bambina a vedere quella scena: suo marito,l'uomo della sua vita, commosso, con in mano la loro creatura.
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbero arrivati fin li?
A: "Forse se ci avessi scommesso con Nabiki avrei vinto però! Cavolo potevamo permetterci una casa tutta nostra"
La ragazza a quel commento ad alta voce rise di gusto.
Risistemò la foto e i panni della figlia. Poi notò un'altra foto attaccata al muro di camera: suo marito,lei e la figlia circa 1 anno prima. Ranma seduto sul tatami con in braccio su una gamba Akane, sull'altra la figlia. Entrambe gli tenevano le braccia al collo e l'uomo sorride imbarazzato ma...felice.
E' questa la felicità quindi?
Una riflessione di Akane le riportò alla mente tutti i ricordi di quando erano poco più che ragazzi.
E quelle parole di Kasumi, che il giorno in cui naque Sakura la spiazzarono.
" L'amore vero non è la favola che ti raccontano da bambini, l'amore vero è litigare, lasciarsi riprendersi, rincorrersi, alle volte dire cose insensate, ma essere sempre se stessi e volersi davvero bene per come si è senza pretendere niente. E' essere gentili e non arrabbiarsi mai davvero. L'amore siete tu e Ranma, cara sorellina. L'amore vero si trova raramente, ma tu hai avuto la fortuna di averlo al tuo fianco. Sono felice per te e per Sakura, visto che potrà avere al suo fianco genitori che conoscono il vero significato della parola AMORE" Infatti era così. Anni insieme e l'amore verso Ranma cresceva smisuratamente giorno dopo giorno. Senza mai offuscarsi, senza mai calare.
E Ranma cosa provava? Era ancora innamorato di lei come il primo giorno? E' abbastanza per lui?
Akane si portò la mano al petto, una fitta le pervase tutto il busto.
Non si era mai posta questo problema, ma ora che il dubbio le venne, si sentiva persa.
Poco dopo si sentì una voce femminile molto forte e decisa provenire dal pian terreno.
Sak: - Ehi gente! Siamo tornati!!! Ho una fame da lupi! Che si mangia di buono!?!?!-
R:- Sakura vai a lavarti intanto, ci penso io al pranzo, sembra che tua madre ci abbia abbandonati. Akaneeeeee dove sei??? Abbiamo fame!!! -
La donna distolse la mente dai pensieri : si era dimenticata del pranzo! Era troppo presa dai ricordi e dalle ultime constatazioni che la cognizione del tempo era diventata un optional.
Akane scese le scale di fretta e furia.
A:- Ranma!! Scusami, ero su in camera di Sakura a mettere in ordine la biancheria pulita che mi sono persa nei ricordi! Ho trovato la nostra foto della luna di miele, la ricordi!?
R: - Tsk! Per chi mi hai preso? Certo che me la ricordo baka! Te l'ho regalata io!
A: - Sei il solito burbero! Non ti parlo più! -
R: - Dai! Stavo scherzando! Non ti chiamo più baka! PROMESSO! -
A: - Sono 7 anni che mi chiami così e prometti che non ti rivolgerai più così con me. Ma le tue promesse sono molto da marinaio a quanto vedo!-
R: - Scusa eh, ma da quando tu sei diventata così dolce? Non mi è arrivato ancora nulla in testa! Mi sto preoccupando! Stai bene ? -
La ragazza sbuffando gli diede le spalle, il cuore ancora non la lasciava respirare bene, la paura che lui non potessa amarla come la amava gli anni precedenti prendeva il sopravvento sulla situazione.
A: - Sì, sì sto bene! Tanto non capiresti! -
R: - Ahhh come faccio a capire se tu non mi dici cos'hai? Sei strana!?! -
A: - Fa niente, vado a preparare qualcosa di veloce tu intanto vai a riposarti un po'-
La ragazza fece per andarsene quando....
R: - Aspetta!-
Ranma prese per un polso Akane la girò da poterla guardare in faccia e le diede un bacio molto dolce e profondo.
Akane si sentì togliere la terra sotto i piedi, era sospesa nel vuoto. Ranma riusciva anche a distanza di anni a darle quella sensazione.
La donna riaprì gli occhi : - E...e questo per quale motivo è ? -
R: - Perchè prima guardavo Sakura, ha i miei occhi ma ti somiglia tantissimo, sai? E' proprio bella nostra figlia, bella come sua madre, bella come la donna che amo ogni giorno di più. -
Ad Akane brillarono gli occhi, non si aspettava una dichiarazione così centrata dopo i pensieri fatti in camera della figlia che scacciò subito dalla testa.
A: - Sai sempre come farti dire le cose vero? Comunque non preoccuparti, erano solo "le mie stupide paranoie" come le chiami tu. Su...ecco... di noi...pensavo tu non mi amassi più come quando eravamo più giovani.
Ranma la guardò con una faccia prima seria, poi contrita dal divertimento e scoppiò in una fragorosa risata.
R: - AHAHAHAHAH vedi che allora sei una baka! Come posso pensare il contrario!?!? Mi farai morire dal ridere uno di questi giorni Akane! Sei la migliore! Ahahahahahha -
A: Prrrr! Scemo! -
R: - Dai che scherzavo! Ahahahah solo io potevo avere una moglie così ahhahahaah! -
A: - Ah! E continui!? Ora la paghi!!!! Yaaaa! -
Un bel pugno in pieno viso scagliato alla velocità della luce colpisce Ranma. Akane anche se ormai si era data alla casa da brava moglie, non aveva persona la prestanza fisica.
Sak: - Ancora a litigare?? Mamma papà io ho fame!!! -
A:- Tesoro hai ragione! E' colpa di tuo padre! Ma...ho un idea! Che ne dici di cucinare per tutti? Anche per nonno Soun e nonno Genma? -
So: - Figliola mi ha chiamato Nabiki e Kasumi mi hanno detto che vengono anche loro con il signor Tofu. -
Sak: Sì!!! Allora sbrighiamoci mamy! Che voglio fare una bellissima figura davanti agli zii!
A: - Anche questo l'hai preso da me eh? Tenace la mia piccola bambina! -
R: - Akane, ci penso in cucina. Uno non voglio che ci avveleni per sbaglio, due devi stare a riposo il più possibile date le circostanze! -
A: - Ma io sto benissimo! Cosa credi? La pancia non è ancora evidente! Dopo allora ne approfitto per dare la notizia a tutta la famiglia! -
R: - Già chissà come ci rimangono! Il nostro piccolo erede che arriva! -
A: - Sì. =) -
Sakura e suo padre si diressero in cucina per preparare un buon pranzetto per gli "autoinvitati" che si sarebbero trovati a poco tutti in casa Tendo- Saotome.
N: - E' permesso?? Papà, Akane? Sakura???-
Sak: - Zia Nabikiiiii ni-haooo! -
N: - Ciao tesoro! -
K: - E a me non mi saluti? -
Sak : - Zia Kasumiiii ciaoooooooooooooooooooooo!
La bambina corse in braccio a Kasumi, la sua "zia preferita".
E' stata la zia che l'ha accudita di più. Quella che le ha fatto da seconda mamma quando era ancora più piccina. Anche se i giochi più belli e costosi glieli ha sempre portati zia Nabiki.
Sak: - oH scusami ciao Zio Ono! Oggi zii, vi abbiamo fatto da mangiare io e papà, fra poco è pronto! -
K: - E Akane dov'è?-
Sak: - La mamma è su in camera che si sta riposando! -
K: - Perchè non sta bene??? - Kasumi con la mano sulla guancia e l'aria molto preoccupata.
Sak: - No no la mamma sta benissimo! Papà ha solo detto che non si doveva affaticare! -
N: - mmm qui gatta ci cova! -
Poco dopo la tavola era imbandita di pietanze veloci da preparare ma comunque gustose.
So: - OOO che brava la mia nipotina! -
G: - La mia nipotina vorrai dire! -
So: - No è mia! Somiglia più ad Akane che a Ranma!-
G: - Consuocero Soun, nonchè mio vecchio amico, non dire corbellerie, ha gli occhi della casata Saotome non vedi! -
So: - E' solo un caso, Sakura è la fotocopia di Akane! E' più mia nipote. -
N: - Siamo tornati alle solite! -
A: - Su papà signor Genma non litigate!-
Sak: - Nonno Soun Nonno Genma, io vi voglio bene allo stesso modo, per me siete due nonni splendidi – La bambina aveva preso il sorriso della zia Kasumi, quello che faceva mettere pace anche a un Oni molto arrabbiato.
So & G: - Ohhh piccola mia! Come sei dolce! -
K: - Ranma e la signora Nodoka dov'è? -
R: - Ha detto che ci raggiunge dopo pranzo, aveva delle commissioni urgenti da fare!-
Circa dopo un'ora, i piatti in tavola erano stati spazzati via dalla voracità di Ranma,Sakura e i due nonni della piccola. Lasciando di stucco il povero Ono Tofu che guardava la sua compagna con aria divertita e leggermente imbarazzata.
K: Cosa c'è caro, non hai gradito? -
DT: - No no no anzi tutto buonissimo tesoro! -
Sak: - Grazie zio!!!Allora cucino più spesso se zia Kasumi mi insegna! Di mamma non mi fido molto, è un po sbadata. -
La bambina lo disse nell'orecchio della zia, la quale si mise a ridere e fece un cenno con il capo per approvazione.
Nod: - Salve a tutti sono a casa!-
A: - Ooo signora la stavamo proprio aspettando-
Tutti tranne Ranma : - PERCHE' E' SUCCESSO QUALCOSA? -
A: - Beh effettivamente si. Papà siediti, è meglio. -
So: - Bambina mia! Non vorrai mica dire che vuoi divorziare da Ranma? Cosa ti ha fatto questo burbero? -
G: - Figlio degenere da te non me lo sarei mai aspettato! -
R: - Ehiiii ma siete impazziti tutti??? -
A: - Papà non dire idiozie e calmati. La verità è che...-
La donna si mise di fianco la figlia, le strinse le mani, e davanti a tutti aggiunse :
A: - Tesoro, fra 5 mesi io e papà ti regaleremo un fratellino, sei contenta? -
Sak: - Mamma...dici sul serio?? Siiiiiiiiiiiiiii! Così fra qualche anno potrò allenarmi con lui! -
TUTTI: - Cosaaaaa??? -
R: - Sì , Akane è incinta...... -
A: - ......ed è maschio. -
N: - Ecco lo sapevo! Vedi Ono? Ho vinto la scommessa! Akane è davvero incinta! 4.000 yen prego! -
A: - Nabiki! Sei sempre la solita!!!-
So: Buaaaaaaaaaaa figlia mia! Che contentezza!!! Un erede maschio! Sono così felice! -
G: - Beh anche se era un'altra femminuccia eravamo contenti lo stesso eh!-
Nod: - Hai ragione caro! Finalmente dici qualcosa degno di un uomo! -
Tutti: - Congratulazioni allora! -
Ranma un po' imbarazzato si grattò la testa quando la moglie gli si avvicinò e gli prese la mano:
A: - Grazie Ranma. -
R: - E di cosa? -
A:- Di qualsiasi cosa...
R: - Non capisco. -
La donna mise la mano dell'uomo sul grembo gravido.
A: - Di questo, di Sakura, di avermi sposata, di avere queste famiglie strambe ma che ci amano davvero... insomma grazie di essere entrato nella mia vita anni fa. -
R: - Grazie a te amore mio. -
A: - Sono felice e credo che lo sarò per tanto tempo. -
R : - Anche io tesoro, anche io . -
Sak: - Mamma, papà fate cheese! -
R: - No no aspetta, Nabiki ci fai una foto a me e le mie due donne? -
N: - Certo cognatino questa è la prima foto in quattro! - -
Sak : - Dai mamma sorridi anche tu papà -
La foto venne proprio come quadretto famigliare : in mezzo la piccola Sakura che non si aspettava che i genitori si mettessero d'accordo per dargli un bacio entrambi nelle guance, uno da una parte e una dall'altra. La foto venne davvero bene, una vera famiglia che stringe in mezzo l'amore della loro vita.
E così quello era solo l'inizio. Ne sarebbero successe delle belle in futuro. Ma questa è un'altra storia.

FINE!


SPAZIO AUTRICE ---> DA LEGGERE GRAZIE <---

Allora, vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno seguito fino ad oggi.
Vorrei ringraziare in particolare le seguenti persone:
AKANETENDO96
MAKIOLINA
PRINCESSS
AKANE_TENDO
SPACCIM
DIAMONDDIOR
BYRBA

Le persone che hanno seguito la storia
SCORPYON
KETAX
GIULIETTALE
PETALODILUNA
NARUTHINA7
KISSGABRI
BAU
AKYOKO_86

Ho cercato di far crescere il sentimento in tutti questi capitoli dei nostri personaggi preferiti, ogni tanto ho fatto sembrare loro un po' OOC... ma rivedendo attentamente le puntate ( per es Ranma è un don giovanni o i film e gli OAV, secondo me alcuni passaggi ci sarebbero stati in pieno.
Grazie ancora di avermi seguita,letta,preferita e recensita.
Violet_chan alias Francesca.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Violet_chan