Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: micina82    31/05/2010    8 recensioni
Una visione alternativa... ma non troppo di quello che lega Bunny e Marzio.... ma soprattutto di come arriveranno a capirlo. Buona lettura! - AGGIUNTO CAPITOLO 11 -
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8
Salve a tutti.
In seguito allo scarso numero di recensioni avevo deciso di non continuare più la storia ma poi mi sono detta che non era giusto nei confronti di chi aspettava il seguito, quindi ecco il nuovo capitolo.
Ringrazio MARYUSA - ROMANTICGIRL - BRESCY e SWEETCHERRY per aver lasciato traccia del loro passaggio e chiamo all'appello SEMPLICEMENTEME - CHICHILINA e MOREA. Lo so che siete state impegnate con esami, aggiornamenti e terapie ma siate buone....
Ultimo avvertimento: fatemi sapere cosa ne pensate anche se si tratta di un capitolo spartiacque.
Buona lettura!

La domenica mattina Bunny si svegliò di buon umore grazie al canto degli uccellini nel suo giardino ma appena si ricordò degli avvenimenti del giorno prima si impensierì. Doveva venire a capo di quella situazione il prima possibile, se non più con Rea almeno con Marzio ma soprattutto con sè stessa. Se Rea era stata disposta a mettersi da parte non era detto che Marzio provasse qualcosa per lei, l'aveva sempre presa in giro e se quel sabato si era comportato in maniera diversa con lei  poteva anche essere per pura cortesia anche se in tal caso... perche insistere per portarla a casa sua e perchè confidarsi con lei? Non riusciva a condurre un ragionamento logico. Sapeva soltanto che non avrebbe saputo come comportarsi se lo avesse incontrato e quindi aveva deciso che sarebbe stato meglio evitarlo almeno fino  quando non avesse avuto chiaro cosa fare. Questo avrebbe significato niente più videogiochi e niente più Crwn niente più gelati e neppure la possibilità di chiedere consiglio a Moran... Lui poteva essere una fonte preziosa di consigli, era l'unico amico di Marzio! Ma se il moro non gli avesse raccontato niente e lei avrebbe finito col combinare un pasticcio e mettere in imbarzzo entrambi? E se quei due avessero fatto una scommessa per prenderla un po' in giro? lei  avrebbe fatto due volte la figura della stupida ragazzina. No, questo tipo di comportamento avrebbe potuto sospettarlo in Marzio fino a due giorni prima, ma Moran non era assolutamente il tipo. Aveva addirittura preferito dire a Morea che era già impeganto, piuttosto che lusingarla quando si era accorto del crescente interesse di lei. Lo strusciare di Luna vicino alle sue gambe nude la destò dai suoi improbabili ragionamenti. Scese in cucina a prendere il latte per la sua micina e si mise ad osservarla mentre si nutriva. Quando ebbe finito e ringraziò la sua padrona saltandole in grambo e facendo le fusa, Bunny aveva già deciso come si sarebbe comportata: avrebbe evitato tutti i posti e le persone che potevano avere a che fare con Marzio. Da quando era diventata una signorina sua madre le ripeteva sempre di non essere precipitosa in amore e che "Chi ti ama ti segue"... avrebbe adottato proprio quella tattica. Sorrise alla gattina e decise di passare la domenica a riordinare la sua stanza, riposarsi e anche studiare un po', ma giusto un pochino!

Il risvegliò di Marzio fu alquanto singolare per i suoi standard. Non aveva fatto sogni, non aveva sentito la sveglia e aveva perso la possibilità di fare il suo jogging mattutino. Tuttavia non si adirò con sè stesso per non aver mantenuto gli impegni che in realtà aveva solo verso di sè, anzi ne sorrise. Si sentiva di buon umore e carico di energie, canticchò sotto la doccia e scese in pasticceria a comprarsi delle brioches alla crema. Aveva già pianificato la sua giornata: avrebbe chiamato Rea per incontrarsi e spiegarle - sperando in epilogo pacifico - e poi sarebbe andato al Crown dove aveva deciso di passare tutta la giornata, non sapeva se avrebbe raccontato qualcosa a Moran del giorno prima, ma essendo domenica Bunny si sarebbe sicuramente dedicata ai video game e alle coppe gelato, e lui avrebbe potuto almeno vederela se proprio non avesse trovato un valido espediente per intavolare con lei una conversazioene. Finita la colazione chiamò Rea che aveva accettato di vederlo senza il particolare entusiasmo che la caratterizzava - e questo non sapeva se potesse essere un buono o cattivo presagio - tuttavia si sentiva bene e scacciò ogni pensiero negativo che la sua testa potesse  suggerirgli.

Quando arrivò al parco trovò Rea intenta a sorseggiare un succo d'amarena presso uno dei tavolini del chioschetto vicino al lago. Non appena lei vide Marzio gli sorrise e lui si avvicinò ricambiando il sorriso e salutandola cordialmente. In quel momento la ragazza si rese conto che quella era la prima volta che vedeva il ragazzo sorridere. Erano entrambi sereni e si stupirono della piacevole sensazione che provavano nonostente tutto. Ognuno di loro era lì per dire "addio" all'altro eppure l'armosfera era completamente distesa. Rea aveva deciso di parlare per prima così avrebbe facilitato le cose anche al suo interlocutore, così dopo che il cameriere aveva portato il succo d'arancia chiesto dal nuovo venuto, cominciò a parlare. Raccontò a Marzio quello che aveva detto anche a Bunny la sera prima e aggiunse che lei sperava che lui non facesse soffrire la sua amica perchè nonostante tutti is uoi difetti era una persona speciale e molto sensibile. Il ragazzo rimase interdetto dalla fluidità dei pensieri di Rea e dalla sua tranquillità d'animo, cercò di spiegarle che lui inizialmente non si sentiva attratto da Bunny in senso fisico anche se non poteva spiegarsi perchè si sentisse in un certo senso spinto a crecare un "contatto" con lei. Tacque le sensazioni che la testolina buffa gli provocava e anche quelle di familiarità e calore che era riuscito a provare il giorno prima. Tuttavia fu sollevato di sapere che Rea aveva già affrontato il discorso con l'amica ma si rammaricò del fatto che la sacerdotessa non aggiunse particolari su quello che Bunny poteva pensare di tutta quella situazione. "Dalle tempo - gli disse infine Rea - dovrà abituarsi all'idea che il vostro rapporto ha cominciato a cambiare. Dovrai avere pazienza, tenere presente che lei è un'inguaribile romantica e soprattutto cerca di non ferirla con le tue solite battutine".
Si salutarono da buoni amici e s'incamminarono ognuno per la propria strada.

Rea si sentiva soddisfatta di sè e decise che era anche giunto il momento di dare un'opportunità a Yuri, quel povero ragazzo aveva sopportato tutte le stramberie del nonno pur di starle vicino e l'aveva anche messa in guardia all'inizio della frequentazione col moro, tuttavia si era fatto da parte ed aveva rispettato la sua scelta ma " Ti aspetterò - le aveva detto - prima o poi ti accorgerai di me". Sorrise nel vederlo pazientemente spazzare le foglie della camelia nel cortile del tempio, e lui le sorrise di rimando quando la vide. Era il segnale che aspettava... finalmente Rea si era accorta di lui!

Marzio invece si sentiva ansioso. Da quello che gli aveva detto Rea, Bunny non si era confidata neppure con lei riguardo a quello che provava per lui, questo poteva essere dovuto sia al fatto di non essere indelicata con la sua migliore amica sia al fatto che in realtà non provasse niente, magari lo slancio che lui aveva percepito il giorno prima poteva essere scaturito dal malore che l'aveva colta e/o dalle confidenze che lui le aveva affidato. Quant'erano complicate le donne! Era anche per questo che aveva sempre schivato le relazioni sentimentali, ma con Bunny sarebbe stato diverso. Con lei si sarebbe impegnato e non solo per far luce sul mistero che avvolgeva le origini della sua famiglia. Con questi pensieri riacquistò la sua determinzaione e si diresse al locale di Moran.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: micina82