Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Lady Furianera    31/05/2010    3 recensioni
Viaggio nelle menti contorte di quei personaggi che ci riempiono le giornate. Viaggio in quelli che sono i legami tra di loro, i sentimenti speciali o l'astio che nascono tra Scienza e Mistero. Raccolta di vaneggi su quelli che dovrebbero essere i tratti principali di ogni persona. Le relazioni tra la gente sono difficili da mettere in atto, ma descriverli dopo un'attenta osservazione, forse si può.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Gesù santissimo.  O___O Ma davvero è piaciuta FEAR? Ci sono rimasta così... male. L'avevo scritta di getto, senza pensare nè rileggere. Be', grazie.   XD

Rispondendo alle recensioni, ringrazio tutte quante per aver apprezzato, e in particolar modo nacchan. Perchè ha capito tutto quanto ciò che desideravo esprimere: la Verità che sa ogni cosa e che incita i fratelli a continuare una pazzia. Grazie a tutte voi!

Questo capitolo lo dedico a Stars_Daughter. Lo so, era orrenda quella frase. Ma mi sembrava incompiuta, senza di essa. Ti dedico questa slice of life perchè non voglio deluderti più. Grazie.

 

Relationships: father and daughter.

 

"Mamma, sto uscendo. Ci vediamo più tardi!", urla con entusiasmo. Glacier sorride: tale quale a lui. "Stai attenta ad attraversare la strada." Ma è già uscita. Dopotutto, a Central City è arrivato il sole. Chi non vorrebbe fare una passeggiata nel mattino tranquillo? Glacier apre le finestre e poi torna a sistemare i letti.

Elicia Hughes, quattordici anni. E' il suo primo giorno nella nuova scuola. Ma dove sta andando? Non è quella la direzione. Ma sì, va a trovare suo padre: ecco, è quasi arrivata. Quei cancelli le hanno sempre messo un po' d'inquietudine, ma col tempo ha imparato a guardare solo avanti, ha imparato ad essere coraggiosa. Oggi il cimitero militare è più bello, sembra quasi brillare: la pioggia stanziante nell'erba scintilla al sole più dolce. Elicia s'inginocchia davanti a quel nome, sistema meglio i fiori e toglie le foglie appassite. E nel mentre racconta di sè, di sua madre e della nuova scuola che l'attende. Racconta dello zio Roy e gli raccomanda di tenerlo d'occhio; racconta di Winry che in una lettera lo salutava con affetto; racconta del maggiore che è venuto a farle visita portando una fotografia un po' rovinata. Ce l'ha nella cartella, ora la prende. Ma l'orologio s'intromette: Elicia deve andare. "Te la faccio vedere domani, papà. Promesso! Ora corro: non si può arrivare tardi, se il dovere chiama, giusto? A domani!" Elicia accarezza le lettere impresse sulla pietra. Sorride, ma poi corre per davvero: è il dovere a chiamarla. Tale quale a lui.

Elicia è ancora lì, tutta sola. Sono dieci minuti buoni che tortura la gonna della divisa. E i suoi occhi bassi non possono vederne un paio verdi che aspettano la giusta occasione. L'aula è vuota; una bella aria fresca rammenta ad Elicia il cimitero, la mattina. La fotografia! Frenetica comincia a cercare... eccola! Sì, è proprio rovinata: il maggiore l'aveva trovata sotto la scrivania dell'allora tenente colonnello Hughes. "Che cos'è?" Alza lo sguardo, finalmente. Due smeraldi curiosi, poco nascosti da una frangetta scura. "Ah, scusa. Mi chiamo Catherine, e ti ho vista sola... " L'innocenza non ammette le bugie. "E' una fotografia. Un po' rovinata, certo, però siamo io e il mio papà! Non è fantastico? Comunque sono Elicia e - indica l'uomo che la tiene stretta tra le braccia, nell'immagine del colore del tempo - lui è mio padre: Maes Hughes!" E sorride orgogliosa, continuando a parlare di sè e dell'angelo a cui va a far visita tutte le mattine, senza che alcuno lo sappia. O forse no?

Roy me l'aveva detto che, un giorno, i ruoli si sarebbero scambiati!

Tale quale a me!

 

Piccoli appunti per comprendere i miei pensieri malati: le persone muiono quando vengono dimenticate. Credo che Maes sappia che vivrà sul sorriso di Elicia per sempre. Ed è bellissimo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Lady Furianera