Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aireen    03/06/2010    6 recensioni
Quinta classificata al contest "HP-The best couple" indetto da BS. Un piccolo missing moments su quanto è accaduto tra Ron ed Hermione il giorno successivo al loro litigio.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                     I'm with you

Isn’t anyone tryin to find me?
Won’t someone please take me home
It’s a damn cold night
Trying to figure out this life
Wont you take me by the hand
take me somewhere new
I dont know who you are
but I’m,  I’m with you

 

Fa freddo questa sera, ma il gelo che persiste nella sala comune non è nulla in confronto a quello che avverto avvolgermi il cuore.

Avvinghiati su uno dei divani dinnanzi al camino Ron e Lavanda si scambiano effusioni, e io… io non faccio niente; li guardo, guardo come lui la stringe a sé e sento lo stomaco contrarsi in una morsa dolorosa.  

Perché? Perché non sei qui con me Ron? Perché guardi lei e non me?

I pensieri si rincorrono veloci, sofferenti, mentre tento di concentrarmi sul libro posato sulle mie ginocchia.

Ma è inutile… è un dolore troppo grande quello di un cuore spezzato; e nonostante tutta questa sofferenza non posso fare a meno di pensare che per lui sarei pronta a veder morire il mio cuore altre cento, mille volte.

Cos’ha lei più di me Ron? Perché non è la mia di mano quella che stringi? 

Vorrei solo che tu ti avvicinassi a me e che la stringessi, che la stringessi con forza, per farmi sentire che ci sei e che ci sarai sempre, ci sarai per me? Sarai con me quando avrò bisogno di sentirti vicino? Esisto ancora per te?

Una lacrima silenziosa mi percorre il volto, subito scacciata dalla mia mano tremante: piangere è da stupidi, da deboli!

Con rinnovata decisione mi alzo dalla poltrona su cui ero seduta fino a pochi istanti prima e raggiungo le scale a chiocciola… e lo sento, sento il suo sguardo penetrante fisso sulla mia schiena, ma quando mi volto lui è di nuovo concentrato su Lavanda… e forse è sempre stato così, forse sto impazzendo.

Poche ore dopo, accoccolata tra le coperte del mio letto non riesco a smettere di pensare, di pensare a quanto fa male non poterlo avere, di pensare a quanto fa male vederlo tra le braccia di un’altra… ed è il dolore più grande che io abbia mai provato, o forse è perché non ho molti termini di paragone; incapace di addormentarmi mi rigiro inquieta tra le coperte, finchè, stremata, Morfeo non mi accoglie tra le sue braccia.

Ma neanche il sonno è in grado di consolarmi, l’unico capace di farlo dorme a pochi metri da me: così vicino eppure distante come non lo è mai stato.

La mattina dopo mi sveglio con un gran mal di testa, mentre vedo riaffiorare i ricordi della sera precedente, disperata scuoto la testa in un inutile tentativo di allontanarli da me, perché quelle immagini non hanno niente a che fare con la mia vita, non più: lui non è mio e non lo sarà mai, per quanto sia doloroso ammetterlo questa non è altro che la pura verità.

“Ciao Hermione!”Quando scendo in sala comune trovo Harry ad attendermi ai piedi delle scale, ricambio il suo saluto con un sorriso forzato e so di non essere riuscita ad ingannarlo, ma non dice niente.

Per quanto possa starmi vicino e cercare di comprendermi, è pur sempre il migliore amico di Ron!

 Noto che evita il mio sguardo, tentando in tutti i modi di mostrare indifferenza; non voglio che si senta a disagio per ciò che è accaduto fra me e Ron, lui è amico di entrambi e non lo obbligherò di certo a frequentarmi se questo non è più ciò che vuole.

“Harry non voglio che tu mi stia accanto per obbligo… se pensi che dopo il litigio fra me e Ron sia meglio tagliare i ponti io…”

“Hermione ma che stai dicendo? In quello che è successo fra te e Ron non c’entro, e sinceramente non ho neanche intenzione di schierarmi da una parte o dall’altra… ok?”Annuisco debolmente, nascondendo il mio sollievo; perdere l’amicizia di Harry sarebbe stato il colpo di grazia.

Scendiamo a colazione insieme, e avverto un’ondata di nausea travolgermi quando vedo Ron sedersi davanti a me, lo sguardo duro e i graffi inflitti dal mio incantesimo ben visibili sul volto.

“Spiega.”La sua voce è decisa, non ha esitazioni… ma il suo tono strafottente mi irrita notevolmente.

“Non ho assolutamente nulla da spiegarti!”Esclamo irata, ignorando l’intera tavolata Grifondoro che ci osserva incuriosita.

“Ah no?”Indica le ferite”Credi davvero? No sai perché per quanto mi riguarda non vedo l’ora di sapere il motivo per cui mi hai aggredito.”E prima che io possa cominciare ad urlargli contro quanto sia stupido ed odioso gli faccio cenno di seguirmi all’esterno, poi, senza aspettare che mi segua, esco dalla Sala Grande e lo attendo a lato del grande portone di quercia.

Lo vedo alzarsi e venire nella mia direzione: le mani in tasca e lo sguardo basso e all’improvviso mi sento travolgere dall’ansia: cosa devo dirgli? La verità? Ma sei stupida! No, no e no sarebbe solo causa di ulteriore sofferenza!

“Ok, parliamo.”Dice posizionandosi davanti a me e puntando lo sguardo nel mio, agitata sposto gli occhi dai suoi, incerta su dove cominciare.

“Io… Io credevo che… che saremmo andati alla festa insieme…”Oh perfetto Hermione, davvero perfetto! Adesso sembri davvero una stupida.

 

Sbuffo, cercando di recuperare la mia dignità: dov’è finito il mio orgoglio?

 

“Non che mi importi granchè ovviamente, ma sai… sono una che da grande importanza alle parole della gente, evidentemente ho fatto male a fidarmi delle tue!”Con ritrovato coraggio riporto i miei occhi nei suoi.

Io sono con te Ron, e tu?

 

“Era solo un accordo provvisorio…”le sue parole fanno male, ma non gli darò mai la soddisfazione di vedermi soffrire per lui.

“Oh certo! Come sempre io sono solo un rimpiazzo! Non è così?”Ora sembra spiazzato… i suoi occhi azzurri si riempiono di stupore.

“Io non ho mai detto questo!”Ma è troppo tardi, io gli ho già voltato le spalle, non voglio che veda le mie lacrime,  non voglio che comprenda quanto sia disperato il mio bisogno di lui.

I’m with you.

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aireen