Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: Clovely    03/06/2010    8 recensioni
Gli occhi di Elena sono azzurri come il cielo. Quelli di Damon neri come la notte. E come si dice, gli occhi sono lo specchio dell'anima... Elena e Damon sono tanto diversi, ma nel profondo, sono molto simili. Una fan fiction su questi personaggi, e su una storia d'amore per niente sempilce, ostacolata da vampiri millenari e legami indissolubili. Tra amore e odio, la mia storia sul malvagio vampiro Damon, e la bellissima umana Elena. Vi prego, leggete e commentate!
Genere: Romantico, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Light and Darkness

Capitolo 10

Elena fissava Damon, immobile ed in silenzio, come se aspettasse di vederlo sorridere e dire “Scherzetto!” Ma questo non accadde.
«No.» La risposta di Elena aveva un tono definitivo e risoluto, la ragazza si voltò, dando le spalle a Damon, e fece per aprire la portiera e scendere, ma Damon fu più veloce, e bloccò le portiere.
«Tu! Brutto…» Si accanì la ragazza, cercando inutilmente di aprire la porta.
Damon attese che la sua ira si placasse per poter parlare civilmente, ma la ragazza non voleva guardarlo.
«Elena…» Sussurrò, sporgendosi verso di lei, che in tutta risposta incrociò le braccia senza degnarlo di uno sguardo.
Lui attese. «Non mi importa, ho tutto il tempo del mondo sai…»Si mise comodo sul sedile, ma dopo qualche minuto di silenzio decise di arrendersi.
«Elena, ti prego, non fare la bambina.»
Tutto d’un tratto esplose. «Damon io non lascerò la mia città, non ci penso nemmeno! Io voglio restare qui!»
Damon stava esaurendo la pazienza, e si tratteneva solo perché la ragazza che gli stava davanti era la bellissima e orgogliosa Elena, la ragazza che aveva rubato il suo cuore morto.
«Mi dispiace, ma in questa situazione, devo dire, che non mi importa niente di quello che vuoi.»
A quel punto la ragazza decise di fissarlo, lanciandogli sguardi di fuoco. Nell’azzurro dei suoi occhi c’era un fuco di orgoglio, e si capiva che lei non voleva perdere la battaglia.
“Bè, mi piacciono le ragazza combattive.” Pensò il vampiro accennando un sorriso.
«Invece dovrebbe!»
«Elena,» Damon parlava con una calma spaventosa. «Secondo te per chi faccio tutto questo, eh? Perché vorrei portarti via di qui, secondo te? Per metterti in salvo da quei vampiri!»
Esclamò lui, afferrandola per il polso.
«E come pensi che questo potrebbe cambiare le cose? Quando torneremo i nostri problemi ci saranno ancora!» Urlò lei, strattonando il suo braccio, per liberarsi dalla sua presa. «E non ho intenzione di
lasciare questi problemi alla mia famiglia, ai miei amici, alla mia città! Nessuno di loro morirà a causa mia.»
«Elena, sei tu che attiri i vampiri! Lo vuoi capire? Vogliono te, o non hai sentito quel vampiro parlare? Se te ne andrai, ti seguiranno. E la tua preziosa città, i tuoi preziosi amici e la tua preziosa famiglia saranno salvi.» Disse spostando lo sguardo sul tramonto fuori dal finestrino.
Elena rimase in silenzio.
«Ma se vuoi restare qui a farti ammazzare, bene, sei libera di farlo.» Disse lui, sbloccando le portiere, anche se era convinto che con le sue parole l’aveva convinta a prestargli ascolto.
«E dove vorresti andare, dimmi?»
Damon sorrise, sentendosi già vincitore.
«In un posto dove troverò aiuto, in un posto dove potrò indagare sapendoti al sicuro. Più o meno. Nel posto da dove penso arrivi il nostro caro Jonathan.»
«E sarebbe?»
«Adesso non te ne preoccupare, penso a tutto io. Tu preoccupati solo di dirlo ai tuoi familiari e amici.»
Entrambi fissavano il tramonto, senza guardarsi.
«Damon? Lo so che fai tutto questo per me. Scusa.»
Il ragazzo sorrise stringendole la mano.
 

***
 

12 giugno

Caro diario,
ti chiedo scusa, è da molto tempo che non ti scrivo!
E’ solo ce questo periodo è stato maledettamente stressante, sai. Avere una schiera di vampiri assetati di sangue alle spalle non è proprio il massimo.
Per fortuna è finita la scuola. E questo vuol dire una sola cosa: parto con Damon.
Ma lui si ostina a non volermi dire dove andiamo, e questo mi spaventa. Penso che lo stress abbia colpito anche lui. Cerco di essere arrabbiata, ma non ci riesco. Ha fatto così tante cose per me.
Sono felice di averlo al mio fianco.
Tornando al discorso di prima, ho già detto a Bonnie, Meredith e Matt che partirò. Non ne sono affatto felici, ma ho cercato di spiegargli che è per il bene di tutti loro. Sono degli amici stupendi, perché cercando di fidarsi di Damon, e ciò vuol dire che ci tengono molto a me.
Ho accennato qualcosa a zia Jenna, ma mi sa che dovrò cedere al piano di Damon. Non mi lascerebbe mai partire, altrimenti. Damon dovrà soggiogarla, convincendola che partirò per un viaggio didattico. Mi dispiace doverlo fare, ma è l’unico modo, e continuo a ripetermi che solo così allontanerò i vampiri dalle persone che amo, ma ho fatto giurare a Damon che se il piano non funzionerà, e i vampiri resteranno a Fell’s Church, torneremo indietro immediatamente. Per questo mi farò tenere aggiornata sulla situazione dalle mie amiche.
Ora ti saluto, devo iniziare a preparare i bagagli. O bagaglio, visto che Damon mi ha categoricamente vietato di portarne più di uno, e questo potrebbe essere un problema, non il peggiore, ma si sa, come sono fatta…
Tra meno di due settimane partirò con Damon, per non so dove, per salvare i miei cari da dei vampiri che vogliono uccidermi. Come cambiano le cose. L’unico fatto che mi rincuora ogni giorno è sapere che Damon sarà sempre al mio fianco. Lo amo davvero.
A presto,
Elena.

 
***

 
Damon arrivò in camera sua, un sorriso che gli riempiva tutto il volto.
«Fatto.» Disse sedendosi accanto ad Elena. «Su, ti prego non fare così. E’ anche per il suo bene.»
«Lo so. Ma non mi sembra leale soggiogare zia Judith. Sì sì, lo so, era l’unico modo.»
Disse la ragazza, guardando sconsolata il suo bagaglio, pronto e chiuso in un angolo della stanza.
Damon le strinse la mano. Sembrava non condividere affatto la malinconia di Elena. In fondo quella città non contava proprio nulla per lui.
«Damon, partiamo domani. Ti scongiuro, dimmi dove andremo!»
Damon guardò gli occhi imploranti di Elena e decise che in effetti, era arrivato il momento di renderla partecipe del suo piano.
«Effettivamente… direi che ho rimandato sino all’ultimo. Però l’ho fatto solo perchè pensavo che altrimenti avresti potuto arrabbiarti.»
Disse abbassando lo sguardo e tracciando linee invisibile con le dita sulla mano della ragazza.
«Damon, mi spaventi.»
Il ragazzo sorrise e rimase di nuovo in silenzio. Elena sbuffò.
«E va bene! Giuro che non mi arrabbierò! Ormai è troppo tardi per tornare indietro, no?»
Damon alzò lo sguardo, ipnotizzandola con uno sguardo da angelo. In quell’istante parve davvero innocente come un angelo.
«Andiamo in Italia. Peno sia arrivato il momento che tu conosca lamia famiglia.»
Damon sorrise, Elena sgranò gli occhi, stringendogli la mano, stritolandogli la mano.
 

***

 
Quando lo disse ai suoi amici, rimasero sconvolti quanto lei. Tutti avevano pensato che si sarebbe spostata in qualche altro stato dell’America, non in un altro continente!
 Alla fine Elena non era riuscita a resistere al dolce sguardi che Damon le aveva rivolto,  e anche se consapevole di regalargli un’altra vittoria, aveva sospirato, accettando di buon grado la destinazione.
«Non ho mai visto l’Italia.» Aveva detto.
Ora era il mattino della partenza. La zia era già andata, con la piccola Margaret  in lacrime, perché doveva lavorare e portare a scuola la piccola. A casa invece c’erano i suoi amici.
Damon gli aveva lasciato un po di intimità, sistemando le poche valige nel baule della sua ferrari nera e sedendosi al posto di guida.
«Elena ti prego, ti prego, fai attenzione.» Disse Bonnie fissandola preoccupata.
«Per qualsiasi cosa, basta che chiami.» Aggiunse Meredith.

«E ti verremo a prendere. E se qualcuno» Lo sguardo di Matt volò inconsciamente verso la
ferrari  «O qualsiasi vampiro ti darà fastidio, io…»
«Ragazzi, ragazzi, lo so. Vi voglio bene.» Disse stringendoli tutti in un abbraccio caloroso. Avrebbe voluto dimostrare loro quanto bene gli volesse, ma non sapeva come fare, e non c’era tempo, avrebbero perso il volo. Li lasciò andare con le lacrime agli occhi, notando che anche le sue amiche si stavano per commuovere.
«Ok, ci sentiremo con il cellulare, e poi…»
«Ok Elena, ne abbiamo già discusso.» Tagliò corto Meredith regalandole un raro e spontaneo sorriso.
Tutti e quattro si diressero alla macchina, Elena li salutò un’ultima volta, prendendo posto nel sedile del passeggero allacciandosi la cintura.
«E tu, vedi di trattarla bene.» Aggiunse Matt rivolto a Damon, che era rimasto in silenzio.
«Certo.» Disse lui rivolgendogli un mezzo sorriso sbruffone.
«Sei pronta?» Disse addolcendo il tono e rivolgendosi ad Elena. La ragazza annuì, e alla fine lui partì. Elena salutò per l’ultima volta i suoi amici, guardando Fell’s Church allontanarsi velocemente sotto le ruote della ferrari.
Era pronta a partire? A lasciare ogni certezza che si era creata dopo anni di fatica? Ad avventurarsi in un paese totalmente sconosciuto? Pensava a questo, mentre la macchina sfrecciava verso l’aeroporto.
«Damon?»
«Dimmi principessa.»
«Ti amo.»
Damon sorrise, accelerando. 
  

 

Fine

Prima Parte

 
Tattatatà! Ecco a voi il captiolo 10!!!!
Spero vi sia piacituo! Diciamo che è stato un capitolo “abbastanza” leggero, eh?
Allora, vi ho tutte allarmate con lo spoilerino della “fine di qualcosa”, invece era solo la fine della prima parte!!! xD
Spero siate felici della destinazione scelta da Damon! Anche perché ora si vedrà l’atteso ritorno di un certo personaggio!!! Chi????? Mah, chissà! xD
Bè, che dire, grazie mille a tutti quelli che leggono la mia storia! Siete voi che mi date l’ispirazione e la forza, soprattutto in questo periodo nero, di proseguire!!!
Spero di riusicare presto a postare un nuovo capitolo, ma prima devo riordinare un poco le idee, per creare una storia intrigante e interessante, perché non voglio deludervi, no no!
^^
Bè, a questo punto direi di passare ai ringraziamenti…

 
ila_D: grazie mille per le recensioni e i complimenti!
No no, non si sono lasciati, visto?? E come potrebbero?? Quei due sono perfetti! *-*
Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! Bacio!!! =)

Biafin: spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!!! No no, non si lasciano, tranqui!!! ^^
Grazie per recensire sempre la mia storia!!! Nooooo!!! Per carità, non farmi spoilerrr!!
Bè, tnato presto scopriremo tutto… Bacio! ^^

Erika90: grazie grazie grazie per la recensione e per il tuo commento poetico sulla lunghezza del capitolo!!!! xD ah, presto recensirò il tuo capitolo nuovo!! E’ bellissimo!!! *-*
Baci!!!

Samirina: oh, nuova lettrice! Grazie per aver recensito! Sono felice che ti piaccia la storia! Davvero, su Damon/Elena ce ne sono poche in giro, son quasi tutte con Bonnie… mah! Anche io trovo che Elena/Stefan siano molto dolce e romantici, ma quando leggo di Damon ed Elena, bè, è fantastico! *-* ahahah!! Penso proprio che gli errori siano di battitura, sai, a volte mi faccio prendere la mano e cerco di scrivere troppo veloce, scrivendo cose oscene! Ma poi mi accorgo e correggo tutto!!! xD
Spero continuerai a seguire la mia storia! =)

Deliah_: grazieeee di recensire sempre i capitoli!!! Sei gentilissima!! Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo! Spero che tu abbia gradito anche questo!!! ^^
Ah be, son felice che ti piacciano i capitoli lunghi! Non so perché, ma proprio non ci riesco a farli più corti!!!!! xD
Grazie ancora e spero che gradirai anche i capitoli successivi! Bacio!!! =)

KeLsey:  wiiii!! Sei tornata!! E hai anche aggiornato la tua fic! *-* appena riesco leggo e recensisco, promesso!!! Ovvio che ti perdono dai, la mia storia mica ha la priorità, eh!!! xD
Sono felice che ti siano piaciuti i capitoli, e bè, non hai aspettato moltissimo per il seguito! ^^
Spero ti piaceranno anche gli altri capitoli!!! Baci!!!! =)

 Allora ragazze, al prossimo capitolo!!! *-*
Baci,
Cecy!

 Ps: avete sentito che “l’ombra del male” esce l’8 anziché il 10?!?!
Me troppo curiossssa!!!! xD
Baci a tutte!!
(=

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Clovely