Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: madamina    04/06/2010    10 recensioni
Cosa succederebbe se nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts venisse organizzata una gara di ballo?
E se Draco ed Hermione, disposti a tutto pur di vincere ingaggiassero una lotta senza esclusione di colpi?
Ma sarà davvero la vittoria poi, il loro obiettivo finale?
Ecco a voi l'ultima creazione del mio povero neurone solitario...
Buona lettura! ^^
Genere: Comico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Murder on the dance floor

Castello di Hogwarts, Sala Grande, ore 21.

La folla di ragazzi presente in Sala Grande si ammutolì all’istante, all’ingresso del preside Silente. Tutti indossavano abiti da ballo, i ragazzi erano quasi  tutti vestiti con pantaloni neri ed una camicia dal colore sgargiante. Le ragazze invece avevano lasciato libera la loro fantasia, indossando abiti di diverso colore e taglio, seguendo come unica regola quella di abbinarsi al proprio cavaliere.

Gli studenti fremevano, aspettando le parole del preside, che con incedere solenne si avvicinò al suo leggìo e poi iniziò il suo discorso.

“Cari ragazzi, come ben sapete questa sera qui in Sala Grande si svolgerà una gara di ballo. Verrà giudicato il ritmo, la fantasia nei passi, il portamento, l’affiatamento di coppia e non ultima la vostra resistenza, dal momento che prevedo che sarà una lunga serata!” finì sorridendo.

Un sommesso vociare si levò dai ragazzi, ma Silente fece segno di tacere, prima di riprendere a parlare.

“Alla fine della serata, verranno eletti un re e una reginetta del ballo, cioè il migliore tra i ragazzi e la migliore tra le ragazze, quindi non è detto che facciano parte della stessa coppia. Il premio saranno 100 punti per le case di appartenenza, una Nimbus Extreme per il cavaliere ed un belissimo collier di diamanti per la dama.

Vi ricordo le regole della competizione. Si alterneranno due fasi, una di ballo di coppia ed una di ballo di gruppo, per segnalare la quale il cantante dirà “All together”. Quando sentirete queste parole dovrete disporvi in file ordinate ed eseguire i passi che vi sono stati illustrati ampiamente durante tutta la fase preparatoria di questa gara. A coppie invece potrete esprimere tutta la vostra fantasia ed il vostro talento di ballerini.  Infine, dal momento che non sarà una coppia a vincere, ma due singoli partecipanti, vi è permesso cambiare partner nel corso della competizione.

Ed ora ragazzi, prego, disponetevi in modo da poter iniziare la nostra gara” disse sorridendo l’anziano mago.

 

It's murder on the dancefloor
But you better not kill the groove
Dj, gonna burn this goddamn house right down

Mentre le coppie si disponevano nella Sala Grande svuotata per l’occasione delle lunghe tavolate, sul palco entrava la band che avrebbe suonato per tutta la durata della gara.

Ovviamente Grifondoro e Serpeverde erano le case più agguerrite e decise a prevalere a tutti i costi sugli eterni rivali. Nella sala infatti si erano formati 3 gruppetti. Uno di soli Grifondoro, contrapposto ad un altro di soli Serpeverde, e poi arretrato e un po’ discosto un gruppo di coppie miste di Tassorosso e Corvonero, decise più che altro a divertirsi e godersi la serata piuttosto che a scannarsi per la vittoria.

In breve tutti furono pronti: la band sul palco con gli strumenti, i ragazzi disposti in coppie e schierati, i professori seduti a dei tavolini come quelli delle sale da ballo, in qualità di giudici.

 

Oh, I know I know I know I know I know I know
About your kind
And so and so and so and so and so
I'll have to play

Draco Malfoy ed Hermione Granger come i capitani di due squadre si sfidavano con lo sguardo e si sarebbero inceneriti se solo avessero potuto, cioè se i professori non avessero saggiamente sequestrato le bacchette di tutti quelli che volevano prendere parte alla gara, al loro ingresso in Sala Grande, dimenticandosi però degli incantesimi non verbali.

Poi si fecero un cenno del capo e si dettero le spalle per avvicinarsi ai rispettivi compagni, ricordando tanto l’immagine dei duellanti, pronti a vincere o morire. E in fondo, dato il loro orgoglio smisurato, forse era proprio così. Tra loro un’eterna lotta per prevalere sull’altro fino ad annientarlo, senza concedere soste o tregue, in ogni cosa, dalla più insignificante alla più importante. E così anche quella non era una semplice gara di ballo, ma l’ennesimo terreno di battaglia per il loro ego.

Draco, con i pantaloni neri di alta sartoria che gli fasciavano le gambe alla perfezione e la camicia di seta color grigio perla che metteva in risalto il suo fisico perfetto, dovuto ad anni di allenamenti a Quidditch, raggiunse Pansy, che sarebbe stata la sua dama per la serata.

Anche Hermione, nel suo abito color argento che metteva in risalto le sue forme e lasciava in vista le gambe da metà coscia in giù si avvicinò al suo cavaliere, Ron, che la strinse in una presa salda e sicura, pronto ad iniziare quella competizione a cui aveva capito che Hermione teneva tanto, visto quanto l’aveva fatto allenare!

La musica ebbe finalmente inizio e le coppie iniziarono a muoversi seguendo la musica, e cercando di mettersi in mostra davanti agli occhi dei giudici che intanto avevano già iniziato ad aggirarsi sulla pista da ballo eliminando le prime coppie.

E proprio mentre stava eseguendo una serie molto complicata di passi, Pansy perse qualunque controllo sulle sue gambe che improvvisamente sembravano diventate di gelatina e del tutto incapaci di sostenerla. Sarebbe sicuramente caduta a terra se Draco non l’avesse stretta tra le sue braccia e l’avesse accompagnata sui divanetti, deciso comunque a continuare la sua competizione.

Subito il suo sguardo tagliente volò ad Hermione la quale si ritrovò improvvisamente abbracciata ad un Ron vestito da donna, con tanto di tacchi a spillo, calze a rete e trucco pesantissimo da marciapiede. Non poteva certo continuare in quelle condizioni ed infatti abbandonò la sua dama per rintanarsi in un angolo sperduto del castello nella vana speranza che nessuno l’avesse notato. Ovviamente Colin Canon aveva documentato tutto e già pregustava la tiratura eccezionale della Gazzetta di Hogwarts del giorno successivo.

Per fortuna giunse l’All Together a salvare momentaneamente sia Draco che Hermione permettendogli di trovare rapidamente un nuovo compagno che gli permettesse di continuare la gara.

Intanto tutti i ragazzi schierati eseguivano i passi obbligatori studiandosi l’un l’altro.

If you think you're getting away
I will prove you wrong
I'll take you all the way
Boy, just come along
Hear me when I say

Alla fine della sequenza di passi obbligatori, i ragazzi si disposero di nuovo in coppie, così Draco si trovò a ballare con Daphne, bellissima nel suo abito verde acqua, mentre Harry si prestò ad essere il nuovo cavaliere di Hermione. In fondo era stato addestrato per quello nell’ultimo mese: essere il sostituto di Ron in caso fosse successo qualcosa a quest’ultimo. Aveva dato della paranoica ad Hermione fino allo sfinimento e invece sembrava proprio che la ragazza avesse ragione, neanche un giro di ballo e qualcosa era successo…

Un urlo improvviso attirò l’attenzione di tutti. I capelli di Daphne si erano improvvisamente animati di vita propria e avevano cominciato ad aggredire chiunque si avvicinasse troppo, in particolar modo Draco, che dovette di nuovo rinunciare alla sua dama, non volendo finire stritolato dalla versione hogwartsiana di Medusa. Ma anche ad Hermione le cose non andavano meglio. Le scarpe di Harry erano diventate improvvisamente scivolosissime, gli sembrava di camminare su delle sfere e non riusciva in alcun modo a mantenere l’equilibrio, finendo più volte a terra con grande dolore per il suo fondoschiena. Alla fine fu costretto ad allontanarsi dalla pista da ballo a gattoni, non volendo rischiare delle fratture multiple al suo osso sacro.

Di nuovo Hermione e Draco furono salvati dall’All Together, durante il quale si posero di fronte ai ragazzi delle rispettive case, come due generali che guidano le proprie truppe, senza smettere per un attimo di lanciarsi sguardi truci.

 

Hey, It's murder on the dancefloor
But you better not kill the groove
It's murder on the dancefloor
But you better not steal the moves
Dj, gonna burn this goddamn house right down

Dopo poco l’All Together finì e si formarono di nuovo le coppie. Hermione fu costretta ad accontentarsi di Neville, che decisamente come cavaliere non era all’altezza dei due precedenti, anzi non era proprio a nessuna altezza. Hermione sperò davvero con tutte le sue forze che i giudici non la vedessero in quel momento e la eliminassero senza pietà come in effetti avrebbe meritato. Ma che le era venuto in mente di chiedere proprio a Neville di ballare? In realtà non glielo aveva chiesto, aveva afferrato il primo braccio maschile che le era capitato al termine della sequenza obbligata, al solo fine di poter proseguire la gara. In un certo senso l’ennesimo strano incidente che capitò fu per lei una benedizione dal cielo. La testa di Neville crebbe improvvisamente e gli spuntarono due orecchie da elefante ed una proboscide, il tutto corredato da una bella coda che sbucava dai pantaloni. Ovviamente il ragazzo corse subito a nascondersi, abbandonando la sua dama.

Intanto Draco non era certo in condizioni migliori. Aveva dovuto accettare di ballare con Millicent Bullstrode, che non aveva solo la stazza dell’ippopotamo, ma anche la grazia e continuava a pestare i piedini delicati del povero Draco e a sbatacchiarlo da una parte all’altra, non avendo capito che è l’uomo a guidare nel ballo. Per fortuna la tortura del Serpeverde non durò a lungo perché il vestito della sua dama scomparve misteriosamente, lasciandola con indosso della biancheria decisamente antiquata: busto con le stecche bianco e mutandoni della nonna lunghi fino al ginocchio. La ragazza ippopotamo ovviamente piantò in asso Draco e corse a rifugiarsi dell’angolino nascosto di Hogwarts che iniziava a non essere più tanto nascosto ma alquanto affollato.

Quasi subito giunse l’All Together e sia Hermione che Draco ne furono decisamente sollevati. Infatti le occhiate che si lanciarono non furono poi così omicide, giusto un po’ di stizza fra di loro. Non i soliti fulmini, solo qualche piccola scintilla.

Mentre eseguivano i passi obbligati, i due ragazzi guardarono alle loro spalle per cercare un nuovo partner tra i compagni di casa, ma con loro sommo orrore videro che non ce ne erano quasi più, mentre Tassorosso e Corvonero avevano abbandonato quasi tutti la competizione e comunque non erano certo al loro livello, non gli sarebbero stati di alcuna utilità.

Quando stava per terminare la sequenza obbligata sia Hermione che Draco avevano già scelto due nuovi candidati per ballare, ma con somma perfidia proprio in quel momento giunsero i giudici ad eliminarli.

 

Oh I know I know I know I know I know I know I know
There may be others
And so and so and so and so and so and so and so
You'll just have to pray

Draco ed Hermione si guardarono intorno con apprensione, avendo paura di non poter continuare la gara. In effetti gli unici Serpeverde ancora in gara erano Draco e Blaise, mentre per i Grifondoro solo Hermione e Ginny si trovavano sulla pista, ma non potevano certo ballare tra di loro. Così facendosi forza, come se stessero per andare al patibolo, Draco ed Hermione si fecero l’ennesimo cenno di assenso e si avvicinarono ai loro nuovi cavalieri.

Ginny rimase alquanto sorpresa di trovarsi davanti Draco che dopo averle fatto un piccolo inchino di circostanza si avvicinò a lei, la prese con sicurezza tra le braccia ed iniziò ad eseguire una complicatissima sequenza di passi, deciso come non mai a vincere, non gli importava chi fosse la sua dama, voleva solo trionfare. Fu quindi con estremo disappunto che assistette all’ennesimo strano incidente della sua dama. Come se fosse passata su una buccia di banana Ginny finì a gambe all’aria atterrando poi con violenza di schiena sul duro legno della pista da ballo. Subito soccorsa dagli stessi giudici fu fatta levitare fino in infermeria.

Intanto Hermione si era avvicinata a Blaise, pregando tra sè che questi non si rifiutasse di ballare con lei mettendo quindi fine alla sua gara. Ma con sua grande sorpresa il Serpeverde, con uno sguardo alquanto divertito le fece un lieve inchino di circostanza le avvolse saldamente le bracca attorno alla vita e la guidò in una serie spettacolare di passi. Decisamente era il ballerino migliore che aveva avuto durante tutta la serata. Forse le sue speranze di vittoria non erano vanificate, ma anzi potevano concretizzarsi.

Peccato che dopo una serie incredibile di giravolte che avevano lasciato anche i giudici a bocca aperta, il povero Blaise crollò a terra inanimato, e avrebbe travolto Hermione se questa non avesse avuto i riflessi abbastanza pronti da scostarsi.

Anche Blaise fu fatto levitare in infermeria, proprio mentre iniziava l’ennesimo giro di All Together.

 

Don't think you'll get away
I will prove you wrong
I'll lead you all astray
Stay another song
I'll blow you all away
Hey, It's murder on the dancefloor

 

Ormai Draco ed Hermione erano due generali senza esercito. Dietro di loro non c’era nessun compagno di casa, solo qualche Corvonero e Tassorosso. Tra i pochi ancora in gara c’era Luna, avvolta nel suo abito blu notte ricamato con motivi a ravanelli che si avvicinò alle loro spalle, chiedendogli con il suo solito tono distratto: “Ma se avevate voglia di ballare insieme, perché non l’avete fatto fin da subito, invece di mandare i infermeria mezza Hogwarts?”.

Hermione e Draco si guardarono tesi e stralunati, mentre tutti intorno a loro ridevano dell’assurdità che la ragazza aveva appena detto.

In effetti però guardandosi intorno si vedeva gente distrutta ovunque. Evidentemente i compagni di casa dei due ragazzi, seguendo il loro esempio, non si erano risparmiati colpi bassi e se le erano date di santa ragione… C’era chi si teneva del ghiaccio su un occhio, chi tentava inutilmente di sgonfiare i piedi ormai simili a zampogne per tutte le volte che erano stati pestati, chi si teneva dolorante una caviglia che aveva subito una storta a causa di sgambetti o spintoni…

Stava per terminare l’ennesimo All together e sia Draco che Hermione erano ancora senza un compagno. Erano così disperati che pur di continuare la gara si sarebbero accontentati di ballare insieme…

Ma il tempestivo intervento di Silente risolse il loro imbarazzo.



But you better not kill the groove
Murder on the dancefloor
But you better not steal the moves
DJ, gonna turn this house around somehow

Fece un gesto alla band che rapidamente finì di eseguire il pezzo. Dopodichè si schiarì la voce e si preparò a parlare: “ Bene ragazzi, la giuria è giunta al suo verdetto. Fate attenzione, perché abbiamo il re e la reginetta di questa serata di ballo.

Invito a raggiungermi sul palco i due vincitori: la signorina Hermione Granger ed il signor Draco Malfoy”.

Un debolissimo e per nulla sentito applauso accompagnò la salita trionfale dei due ragazzi che presto si affiancarono al preside.

Fu proprio Luna che gli pose sul capo le coroncine, ovviamente dopo averli fulminati con lo sguardo, ancora convinta della sua teoria, e poi consegnò a Draco la scopa fiammante e ad Hermione la scatola di velluto blu contenente il prezioso gioiello messo in palio.

Dopodichè il preside riprese la parola.

“Ed ora i due vincitori eseguiranno insieme una sequenza di ballo per concludere in bellezza questa stupenda serata danzante!” esclamò Silente guardando i due ragazzi con occhi ridenti attraverso i suoi occhialetti a mezzaluna.

 

Murder on the dancefloor
But you better not kill the groove
Hey, hey
Murder on the dancefloor
But you better not steal the moves
Dj, gonna burn this goddamn house right down

Abbastanza riluttanti ma ormai soddisfatti per la vittoria, Draco ed Hermione posarono gli ambiti premi e si avvicinarono, pronti per mettersi in mostra un’ultima volta per quella serata, sulla pista da ballo.

La band iniziò a suonare e loro si fecero pian piano travolgere dalla musica, iniziando letteralmente a volare e lasciando di stucco tutti i presenti per la loro perfezione come coppia. Entrambi avevano un livello tecnico altissimo, ma quello che più stupiva era il loro affiatamento.

Intanto i due ragazzi ballavano, completamente concentrati sull’altro.

Fu Hermione a rompere il silenzio.

“Wow, sei arrivato a schiantare il tuo migliore amico!” lo punzecchiò.

“E tu a mandare in infermeria la tua migliore amica” le fece notare serafico.

“Non si tocca ciò che è mio…” rispose risoluta.

“Appunto…” si limitò a replicare.

“Certo che Luna sarà anche svampita ma ci ha decisamente preso…” se ne uscì Hermione con una risatina isterica.

“Eh già, Lunatica ma mica fessa!”.

 

It's murder on the dancefloor 
(On the dancefloor) 
But you better not kill the groove 
Hey, hey 
It's murder on the dancefloor 
(On the dancefloor) 
But you better not steal the moves 
DJ, gonna burn this goddamn house right down 

 

Madamina’s Space: Grazie per essere arrivati fin qui nella lettura di questo mio ennesimo sclero. Diciamo che considero questa storia una specie di esperimento, un mezzo per capire se è il momento di appendere la penna al chiodo e lasciare stare la scrittura. Le ultime storie che ho scritto non sono piaciute per niente, hanno avuto pochissime letture e ancor meno recensioni, quindi non ho potuto capire quale fosse il problema e farmi un’idea di cosa ci fosse di sbagliato.

Ma veniamo alla storia. L’idea mi è venuta in mente guardando il video su cui è scritta questa songfiction, ‘Murder on the Dancefloor’ di Sophie Ellis Bextor e non ho resistito a coinvolgere la mia coppia preferita in una gara di ballo Hogwartsiana… Poveracci! XD

Come al solito dedico la storia a due persone speciali: il mio Griffyndor Prince che in questo periodo mi sta dimostrando un affetto fuori dal comune e mi sta dando tutto il sostegno di cui ho bisogno, ed il mio gemello Dark Lord con cui spero di riuscire a portare a termine gli impegni “artistici” che ci siamo prefissati.

Bene, detto questo non mi rimane che ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita fin qui, leggendo, mettendo le mie storie tra i preferiti o i seguiti, lasciando recensioni e dandomi preziosissimi consigli che ho sempre cercato di seguire.

Un abbraccio a tutti, madamina.

 

Disclaimer: i personaggi citati non mi appartengono, ma sono di proprietà di J.K.Rowling. La storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, mio e spero anche vostro.

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: madamina