Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: saundersery    04/06/2010    2 recensioni
harry è un serpeverde hermione una grifondoro, si detestano ma sono tremendamete affascinati l'uno dall'altra...
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Severus Piton | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole stava arrivando anche quel giorno ed Hermione Granger stava già indossando la sua candida divisa di scuola. Non sapeva spiegare il perché ma sentiva una strana sensazione, la sua mente brillante le diceva che era un giorno di attesa, che qualcosa stava per succedere, aveva dormito poco e male ma per fortuna quella lunga notte costellata da strani sogni era giunta al termine.

Il primo giorno del suo sesto anno di scuola stava per iniziare "forse è per questo che mi sento così" si disse. Il dormitorio era ancora avvolto in una sorta di nuvola soporifera, decise di scendere nella sala comune di grifondoro bella, accogliente e ancora muta a quell’ora.

Guardò l’orologio, le sei e quarantacinque, si fermò un istante e inspirò profondamente affinché quell’odore di legno vecchio misto a cenere la riempì completamente, decise di scendere a fare colazione.

Non incontrò nessuno, era ancora troppo presto lo sapeva, allora cosa poteva essere tutto quel baccano? Proveniva dal grande atrio del castello, si avvicinò piano e vide diverse figure che trasportavano qualcosa, qualcuno, ecco di nuovo quella strana sensazione impossessarsi del suo stomaco,

riconobbe Silente, il professor Piton la professoressa Mcgrannit, tutti erano molto agitati "Ti avevo detto Albus che sarebbe successo" Urlava la capocasa di grifondoro

"Minerva francamente non potevamo immaginare una cosa come questa, ed è inutile che mi guardi in quel modo non ho potuto evitarlo, sai com’è Potter non mi avrebbe dato retta in ogni caso" Replicò un adirato Piton.

Si spostarono scomparendo dalla vista di Hermione che cautamente scese l’ultima rampa di scale completamente sbalordita.

"Cosa era successo? E cosa c’entrava Potter?" Continuava a ripetersi in un sussurro.

Non aveva mai avuto un buon rapporto col famoso e strano Harry Potter, conosceva la sua storia, chi non la conosceva? Ricordava ancora lo stupore di tutti quando il cappello parlante lo smistò a serpeverde, lui stesso ne era stupito.

Nel corso degli anni i rapporti tra serpeverde e grifondoro era sempre lo stesso, si detestavano. Dopo circa mezz’ora la sala grande iniziò a riempirsi ed ecco apparire anche Ron Weasley e sua sorella Ginevra assonnati come sempre al mattino.

" Oh mio Dio Hermione sei già qui?" Le disse Ginny soffocando uno sbadiglio

" Sono mattiniera lo sai e poi è il primo giorno di scuola e non vedo l’ora di iniziare" Rispose,

"Ho sempre pensato che avessi qualcosa fuori posto ma oggi hai superato te stessa hai già fatto colazione, sei pazza Hermione",

"buongiorno anche a te Ronald" Rispose lei alzando gli occhi al cielo.

"Sapete stamattina quando sono scesa ho visto Silente la Mcgrannit e Piton che litigavano per qualcosa, stavano trasportando qualcosa di pesante" Iniziò Hermione,

non ebbe risposta, i fratelli Weasley la guardavano come se avesse tre teste, sapeva che era inutile cercare di interagire con quei due di prima mattina.

"Ok sentite sbrigatevi o farete tardi, Ron muoviti abbiamo pozioni" Ron la guardò scocciato

"dacci un taglio ora ok? Arrivo"

" io inizio ad andare in classe a dopo" E si congedarono.

 

 

P.S. scusate è la prima volta che provo a pubblicare e stò ancora cercando di capire come funziona, inoltre non ho mai scritto fanfiction ma spero che vi piaccia la storia. Sery

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saundersery