Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Reiki    04/09/2005    5 recensioni
Non tornerà mai più... Attenzione, spoiler 6° libro. Tutto ciò che va dopo la fine di esso è pura opera di fantasia.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico, Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fila la lana

Fila la lana

 

 

Nella guerra di Valois

Il signor di Vly è morto.

Se sia stato un prode eroe

Non si sa, non è ancor certo.

Ma la dama abbandonata

Lamentando la sua morte

Per mill’anni e forse ancora,

canterà la triste sorte…

 

 

La guerra andava avanti da anni. Ma lo sapevano tutti che non potevamo vincere… L’unico modo era distruggere lui. Solo tu potevi farlo, lo abbiamo sempre saputo. Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive… Ricordi? Io si. Ma il finale di quella profezia era celato a tutti noi… Chi avrebbe mai immaginato che vi sareste distrutti a vicenda? Il viaggio per cui se partito con Ron e Hermione, subito dopo il matrimonio di Bill… Sapevo che centrava la tua missione, ma non avrei mai immaginato si sarebbe concluso così… Se solo Hermione ne volesse parlare… Ma se ti nomino scoppia in lacrime. Con Ron è anche peggio. Anche un’accenno vago alla guerra o a qualiasi cosa ti riguardi è sufficiente a farlo urlare. Sono ancora sotto shock, e non so come dargli torto. Se fosse successo a me, se ti avessi visto io morire, se fossi stata io ad arrivare troppo tardi… E così non sappiamo nulla. Solo che tu non sei tornato. Ancora si combatte, nonostante tu abbia distrutto Voldemort. La gente continua a morire. I Mangiamorte non rinunciano. Adesso il loro capo è quell’idiota di Lucius Malfoy. Perché non la smettono? Perché? Nemmeno la morte di Voldemort ha fermato questo delirio, e nemmeno la tua.

 

 

Fila la lana, fila i tuoi giorni

Illuditi ancora che lui ritorni

Libro di dolci sogni d’amore

Apri le pagine al suo dolore

 

 

E i giorni passano, tutti uguali. Alzarsi. Fare colazione. Vestirsi. Andare a dare una mano all’Ordine sul fronte. Tornare a Grimmauld Place. Nulla. La parte peggiore sono le ore di nulla. Mi sembra quasi di poter sentirti camminare, piano per non svegliare il ritratto della signora Black. Ti avvicini, entri in cucina, mi sfiori i capelli… Ma quando mi giro, tu non ci sei. Ed io continuo a illudermi che un giorno mi volterò e ti vedrò, bello come ti ricordo nei miei sogni, con i tuoi capelli scompigliati, gli occhiali che ti scivolano sul naso… Se solo potesse essere vero…

 

 

Son tornati a cento e a mille

I guerrieri di Valois.

Son tornati alle famiglie,

Ai palazzi alle città.

Ma la dama abbandonata

Non ritroverà il suo amore

E il gran ceppo nel camino

Non varrà a scaldarle il cuore

 

 

Grimmauld Place, come sede dell’Ordine è sempre affollata. A sera i turni consentono persino a qualcuno di restare qui, mentre altri combattono per lui. Anche per respirare qualche attimo di vita normale, la sera si ritorna alle famiglie. Tonks e Remus, Bill e Fleur, Ron ed Hermione… Vedi? Solo noi siamo stati divisi! Maledetto il giorno che ti ho incontrato e mi sono innamorata di te, Harry Potter! Solo dolore! Solo dolore ho avuto! Sono stati forse sufficienti pochi giorni, poche settimane? Sono stati sufficienti a colmare un vuoto di sei anni? E saranno sufficienti a colmare il baratro a cui mi sto affacciando?

Ormai sento solo freddo… Il freddo vento dell’indifferenza attorno e dentro me… Perfino il calore del fuoco nel camino mi scivola addosso, come se non esistesse.

 

 

Fila la lana, fila i tuoi giorni

Illuditi ancora che lui ritorni

Libro di dolci sogni d’amore

Apri le pagine al suo dolore

 

 

Sono immersa in un baratro di nulla. Passano i giorni, le settimane, i mesi… I giornali continuano a sbatterti in copertina. Sei diventato una sorta di icona, come Che Guevara… Ci manca solo che presto veda sventolare il tuo volto sulle bandiere. Sulle magliette ci sei già da tempo… Ma nulla ha più senso… Sono ridotta a stare seduta in cucina, in attesa. Ogni volta che sento la porta aprirsi, sobbalzo, corro nel corridoio… Ma non sei mai tu. Ovviamente. Senza di te è tutto talmente privo di senso… Perché lottare ancora?

 

 

Cavalieri che in battaglia

Indossate l’armatura

Stretta sia la vostra maglia,

ben temprata l’armatura.

Al nemico che v’assalta

Siate presti a dar risposta,

perché dietro quelle mura

vi s’attende senza sosta

 

 

Cosa mi resta? Solo gli amici. Ma se anche loro… NO! Non deve succedere, non succederà! Sono dei grandi maghi, ci vorrà più che quegli stupidi mangiamorte per farli fuori. Sono tutti ben difesi, sanno che li si attende e sanno come proteggersi. Non sono impreparati. Non moriranno. Combatteremo, fino alla fine. E forse, io ho trovato un altro modo, per combattere…

 

Tlac-tlac-tlac-tlac-CHING!

 

Il rumore dei tasti della macchina da scrivere. Si, ho deciso che sarà così che combatterò. Scriverò la nostra storia, la TUA storia, in modo che tutti sappiano, che tutti possano vedere quanto ci hai dato, quanto passono dare anche quelli che non si battono. E così tutti sapranno chi è stato davvero Harry Potter…

 

 

Fila la lana, fila i tuoi giorni

Illuditi ancora che lui ritorni

Libro di dolci sogni d’amore

Chiudi le pagine al suo dolore…

 

Harry Potter

Di Ginevra Weasley

 

 

 

Ok!! E dopo di questo, possiamo dire che sto davvero strafatta!!! Mi scuso con tutte le amanti del maghetto per avergli fatto fare una fine così barbara, ma credo che sia la fine (secondo me, eh) che gli farà fare le Rowling… A parte il fatto, ovviamente, che continua la guerra, il che è solo frutto della mia mente malata… Davvero mi scuso con tutti per questo sturcio.

 

Ci tengo a precisare, che la canzone è di Fabrizio De Andrè, che io ritengo il più grande cantautore italiano di tutti i tempi. Consigli a tutti si scaricare questa canzone da internet, perché è veramente favolosa.

 

E con questo, ho finito. That’s all Folks!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Reiki