Serie TV > Kyle XY
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    05/06/2010    1 recensioni
E se Sarah non fosse morta? E se invece nascondesse un terribile segreto? Questa fanfiction è ambientata dopo l'episodio 3x08 Il cuore rivelatore. Kyle conosce Alex, membro rinnegato dei Latnok, che ipotizza che dietro a Cassidy ci sia proprio Sarah, la madre di Jessi e forse anche di Kyle e Cassidy. Pur rivelandosi un grande amico di Kyle, Alex inizia a nutrire ricambiato dei sentimenti per Amanda. Sono presenti riferimenti agli ultimi due episodi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cartella

Amanda non avrebbe potuto chiamarmi in un momento peggiore. Kyle è davanti a me. So che anche se si sono lasciati prova ancora qualcosa per lei. L'ho capito da come la guardava al The Rack mentre lei parlava con Nate. Il suo cuore batteva. Ma lui ha rinunciato a lei. Forse sarebbe meglio dire che ha dovuto rinunciare.

Sento i suoi occhi pieni di domande addosso. Il suo cuore batte come quando ha visto Nate e Amanda insieme. Sa che è stata lei a chiamarmi.

Ieri sera sono tornato al The Rack” gli dico. Penso di dovergliela una spiegazione. “Speravo di trovare Cassidy. Il che voleva dire che il suo ufficio sarebbe stato libero. Invece lui non c'era e c'era Amanda”

***

Stavo pensando alle tue parole” mi fa lei. “Hai detto che ogni persona rappresenta uno strumento e un modo di suonarlo. Tu che strumento saresti?”

So suonare sia la chitarra che il pianoforte ma non ho dubbi sulla mia scelta. Anche perché la musica nel cuore non è la lista degli strumenti che sai suonare.

Credo di essere una chitarra” le rispondo. “Se impari a conoscerla bene si può scoprire che ha una gamma di suoni superiore al pianoforte”

Ma dai, vuoi mettere il suono dolce di un pianoforte con quello di una chitarra?” mi sorride.

A volte penso che la chitarra sia una parte di me, dove anche una corda stonata può dare il suo soprattutto nei momenti di tristezza” le spiego. “Quando suono entro in una dimensione in cui ci siamo solo io, lei e le note che emana. E il mondo con le sue ingiustizie, i miei dubbi, le mie incertezze, tutto sparisce e rimane solo la musica”

Mi guarda con gli occhi che le brillano. “Anche per me vale lo stesso. Il pianoforte è la mia vita. Non saprei cosa fare se non lo avessi più. Una volta mia madre l'ha venduto a mia insaputa perché eravamo in difficoltà economiche e Kyle me ne ha procurato un altro”

Ha fatto veramente un bel gesto” confermo.

Già, è vero” continua diventando improvvisamente triste. “Ma da un po' di tempo è diventato strano, scostante, misterioso. Mi dice sempre che Jessi non centra nulla e io gli credo ma ho capito sin dalla prima volta che l'ho vista che avrei perso Kyle”

Mi ha detto che li hai sorpresi mentre si baciavano. Effettivamente non è una bella cosa” osservo io.

Non è solo quello, sono le bugie, le verità a metà. Troppi segreti” Poi mi guarda. “Anche tu sei uno pieno di segreti che non puoi rivelare?”

Ci sono molti segreti nella mia vita ma sono cose che non so nemmeno io” le dico.

Ad esempio?”

Sono stato adottato. E sono alla ricerca dei miei veri genitori. Non so se sono morti, né chi sono” spiego.

Continuiamo a parlare di tante cose. Le racconto la mia infanzia, dei mie studi, delle mie ricerche. Lei del padre morto di recente, del difficile rapporto con la madre.

Alla fine dimentico Kyle, dimentico i Latnok, la mia possibile parentela con due persone poco simpatiche come Cassidy e Jessi. Alla fine ci siamo solo io e Amanda. E mi faccio avanti.

Domani c'è un concerto di musica classica all'Experience Music Project” le faccio. “Ti va di andarci?”

***

Guardo Kyle e mi chiedo se ho tradito o meno un amico. Aspetto con un po' di ansia la sua risposta. Dopo un lungo attimo di silenzio che a me pare interminabile finalmente mi parla.

Forse è meglio così” fa malinconico. “Voglio dire, da quando sono tornato ho dovuto nasconderle chi sono veramente e l'ho sottoposta a diversi pericoli. Con queste basi come possiamo continuare a stare insieme?”

Perché non glielo dici allora?” chiedo io ben consapevole di darmi la zappa suoi piedi.

I Latnok l'hanno già rapita una volta” risponde. “Se le facessero del male non me lo potrei mai perdonare. E se tornassimo insieme so che succederà. Loro non mi lasceranno mai in pace”

O forse pensi che se sapesse la verità non ti guarderebbe più allo stesso modo? Che non potrebbe mai amare un esperimento di laboratorio?” domando un po' crudele.

Lui mi guarda. “Sì, forse è anche un po' per quello”

Invece con Jessi è più facile, vero?” insisto. “Lei sa già tutto di te. Non c'è bisogno di dirle niente”

Sì ma tra me e Jessi è diverso. Noi due siamo troppo uguali. A volte mi sembra perfetto con i nostri pensieri e i nostri cuori che viaggiano all'unisono e altre è come se fosse il mondo e non noi a volere che stiamo insieme” dice. “Sono confuso, Alex. Non voglio anteporre i miei problemi alla felicità di Amanda. Non voglio farla soffrire. E non voglio far soffrire nemmeno Jessi”

Lo so che uscendo con Amanda alle tue spalle non mi sono dimostrato molto affidabile come amico, Kyle” ammetto. “Ma ora ti voglio dare un consiglio prezioso. Non anteporre le pressioni del mondo a quello che vuoi tu. Non è giusto per te. Se poi non funziona non sarà perché non ci hai provato. In altre parole se ami ancora Amanda combatti per lei. I Latnok non le faranno alcun male, te lo prometto”

E tu?” mi chiede.

Certo ammetto che ora come ora non ho intenzione di tirarmi indietro con lei” rispondo “ma questo non vuol dire che tu invece ci devi rinunciare. Ma se invece ami Jessi, il tuo amore non deve essere un amore guidato dagli altri ma solo dal tuo cuore”

Ci riflette per qualche secondo e poi mi porge la mano. “Scusami se ho dubitato di te. Sei un vero amico” fa. Gliela stringo.

Non ho la più pallida idea di cosa intenda fare ma almeno tra noi le cose sono state chiarite. D'altro canto è vero. Da parte mia non ho nessuna intenzione di rinunciare ad Amanda. Andrò all'appuntamento di stasera e come dice il proverbio se son rose fioriranno.

***

Per tutto il resto del pomeriggio ho riflettuto sulle parole di Alex. Ha ragione. Devo capire i miei sentimenti. Sono ancora innamorato di Amanda e ho solo paura che lei mi rifiuti dopo aver saputo la verità? Oppure la donna della mia vita è Jessi e non solo perché siamo così simili? Mi rendo conto che più vado avanti nella vita e più le cose si complicano e le risposte sono sempre più difficili da trovare.

A proposito di risposte, devo parlare con Tom Foss di mia madre. Dato che il laboratorio di Alex non è molto lontano da quello in cui mi allenavo con Foss decido di recarmi lì per vedere se c'è qualcosa negli incartamenti di Adam. Possibile che non gli ho mai chiesto nulla su mia madre? E perché lui non me ne ha mai parlato? Come ho detto le risposte son sempre più difficili da trovare.

Che cosa stai cercando?” mi chiede Foss mentre frugo senza successo tra gli appunti del mio padre biologico.

Sto cercando mia madre” rispondo.

Tua... tua madre?” Sembra che Foss abbia visto un fantasma. Questo mi fa supporre che forse sa chi è.

Tu sai chi è?” gli chiedo mentre smetto di cercare e inizio a guardarlo.

No, Baylin non mi ha mai parlato di lei” Il battito del suo cuore indica chiaramente che sta mentendo.

Perché menti, Foss?” insisto.

Non sto mentendo” risponde. “Baylin non mi ha mai detto chi sia tua madre e io non gliel'ho mai chiesto”

Ma hai dei sospetti?” domando.

Kyle, forse è meglio che lasci perdere questa storia” dice. “Dovresti pensare al tuo futuro non al tuo passato”

Non avrò mai un futuro se non conosco il mio passato” lo incalzo. “Dimmi quello che sai”

Nulla di certo in verità” inizia Foss. “Adam e Sarah avevano una relazione, anche se erano molto scostanti. Lui frequentava anche un'altra donna ma non so fino a che punto si amassero né quanto sapesse lei degli esperimenti di Adam”

Come si chiamava?” chiedo.

Anna Wagner. Suonava il violoncello nell'orchestra di Seattle. Non so che fine abbia fatto né se tua madre sia lei o Sarah”

A questo punto mi ritrovo a sperare che mia madre sia Anna Wagner. Lo spero perché se fosse Sarah, Jessi ne soffrirebbe tantissimo nel sapere che ha finto la propria morte. E noi due saremmo fratellastri.

Certo mi chiedo come Adam possa aver proposto ad Anna di fare un figlio. “Ti va di avere un figlio da crescere in un'incubatrice e che quando verrà partorito avrà già sedici anni?” Chiunque scapperebbe davanti a una richiesta del genere. E così mi ritrovo a pensare anche a come nascerà mio figlio se ne avrò uno. Rimarrà per anni in un'incubatrice o starà nella pancia della madre? Certo che Jessi potrebbe anche accettare la questione dell'incubatrice per avere il figlio più intelligente di tutti ma dubito che la tradizionale Amanda sarebbe d'accordo.

Tornato a casa cerco tutte le Anna Wagner di Seattle nell'elenco telefonico. Sono due. Ma c'è la possibilità che il telefono non sia intestato a lei. Quindi cambio ricerca. Vado sul sito della previdenza sociale. Le Anna Wagner di Seattle diventano cinque. Quanti anni avrà mia madre? Diciamo che quando la gravidanza è iniziata avrà avuto l'età di Adam. Quindi tra i diciotto e i venticinque. Aggiungo i miei quasi diciotto anni. Quindi fra i trentasei e i quarantadue. Ci sono due Anna wagner che fanno al caso mio, prendo i loro indirizzi.

La ricerca di mia madre è rimandata a domani. Ora devo iniziare a capire di chi sono innamorato. Jessi o Amanda? C'è un solo posto dove posso pensare in pace. La mia vecchia stanza. Mi accomodo nella mia vasca e aspetto che le mie voci interiori inizino a indicarmi la via.

Essendo che la vita di Kyle è iniziata quando

aveva sedici anni, ne ho dedotto che nella terza stagione

ne dovrebbe avere diciotto.

Nel secondo capitolo abbiamo scoperto che

il nome completo di Alex è Alex Summers,

riferimento x-meniano come Dottor McCoy e Dottor Drake

ma anche come Anna Wagner che è la fusione

di Anna Raven (Rogue) e Kurt Wagner (Nightcrowler).

In risposta a ele85:

personalmente prediligo la coppia Amanda/Kyle

ma ciò non ha influenzato questa fanfiction,

ho comunque ben descritto il mio pensiero

sulla coppia Jessi/Kyle

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake