Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Numb    04/09/2005    2 recensioni
Riflessioni di un Draco Malfoy che si rende conto di aver sprecato la sua vita...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Boulevard of Broken Dreams

Boulevard of Broken Dreams

 

I walk a lonely road,the only one that I have ever known,don’t know where it goes,but it’s home to me and I walk alone...

 

Desolata.

Deserta.

Triste.

Infinita.

Ecco com’è la mia vita,la lunga strada della mia breve esistenza.

Desolata,perché è solo buio,morte,obbedienza cieca ad un essere che nemmeno so chi sia davvero.

Deserta,perché tutti quelli che la percorrono con me è come se non ci fossero,ciascuno si isola,si chiude nel suo guscio,si imprigiona sotto una cupola di vetro perché vuole essere il migliore e l’unico.

Triste, perché la morte non può portare ad altro,ma sembra che solo io lo senta,tutti gli altri sembrano provare gioia,io invece sono triste,il dolore aleggia su di me come una cappa pesante che lentamente mi schiaccia,e divento sempre più piccolo,più fragile...

Infinita,perché non vedo nessuna via d’uscita,non vedo mai una luce,un punto fermo,un paese,una luce,una casa dove fermarmi e dove ricominciare.

La strada della mia vita è sempre uguale,sempre lei,nera e piena di insidie,dove mi porterà non lo so,credevo che mi avrebbe condotto al potere,al rispetto e alla felicità,ora non ne sono più sicuro,anzi,ora sono certo che non mi porterà a niente di tutto questo,non so dove andrò a finire,ma che altro posso fare?

Non ho mai conosciuto altre alternative,nessuno me le ha insegnate,quindi non posso far altro che continuare così,questa strada è casa mia,è il mio rifugio,buio,triste e sconsolato,ma è l’unico che conosco e per questo continuerò a seguirla da solo.

 

I walk this empty street on the Boulevard of Broken Dreams, where the city sleeps and I’ the only one and I walk alone...

 

Non c’è nulla lungo la mia vita,tutto ciò che mi hanno sempre detto essere importante si è rivelato nulla,tutto ciò in cui credevo fino a ieri ha ora la stessa consistenza dell’aria.

L’unica cosa concreta che mi è rimasta è la consapevolezza amara che tutti i miei sogni sono stati repressi fin da quando ero un bambino,quando ancora credevo che la vita fosse bella,quando ancora credevo di poter essere tutto ciò che desideravo e ora questi sogni sono distrutti,frammenti che trafiggono il cuore facendolo sanguinare dolorosamente,ferite dell’anima che non riesco a far rimarginare,parti di me che volano lontano insieme al vento.

A qualcuno importa?

Certo che no,sono da solo,loro mi guardano,ma sono solo sguardi vuoti,sguardi confusi,sguardi di gente che non capisce,non capisce perché io sia cambiato,loro non sanno,non vogliono e non possono accettare che io abbia delle emozioni,loro sono solo freddi manichini senza sentimenti,credono che ora io sia diventato debole.

Stupidi,quelli deboli siete voi.

 

My shadow’s the only one that walks beside me,my shellow heart’s the only thing that’s beating,sometimes I wish someone out there will find me,til then I walk alone...

 

Continuo a camminare,solo,la mia ombra come compagna fedele,ma nemmeno lei capisce cosa mi stia succedendo e io non mi riconosco più in lei,quella è l’ombra della persona che ero,fiera,si staglia sulla strada con la volontà di dominarla e non comprende perché il suo proprietario non voglia fare altrettanto.

Non pretendo che qualcuno mi capisca,vorrei solo uscire da questo silenzio lacerante rotto solo dai battiti del mio misero e arido cuore,vorrei una mano tesa pronta ad aiutarmi ad uscire da questo inferno,una mano amica,un sorriso dolce e rassicurante,la voce incoraggiante di una persona che mi voglia bene e che mi dica che tutto andrà per il verso giusto.

Fantasie vane,io non ho nessuno,tutti quelli che fino a ieri consideravo la mia famiglia non hanno provato mai nessun tipo di affetto per me,solo il rispetto dovuto a qualcuno che si teme li spingeva ad essere gentili con me,il resto del mondo...beh,il resto del mondo mi odia,non esiste nessuno che abbia mai potuto dire “Voglio bene a Draco”,non gliene ho mai dato l’occasione e unicamente per colpa mia cammino solo e continuerò a farlo.

 

I’m walking down the line that divides me somewhere in my mind, on the borderline of the edge and where I walk alone...

 

Eccomi qui,a camminare come un equilibrista su quel sottile filo che,nascosto nella mia mente,la divide in due parti:da un lato abbiamo il mangiamorte Malfoy,il freddo e spietato killer che non esita a togliere la vita a chi si frappone fra lui e la sua missione,dall’altro lato abbiamo il ragazzo Draco,quello che aveva sogni, speranze,aspirazioni,idee,tutti costretti a restare nascosti da un padre crudele,interessato a suo figlio solo perché appartenente alla casata dei Malfoy e per il quale aveva già deciso tutto prima ancora che venissi al mondo.

Io,però,non sono un equilibrista e non riesco più a camminare su questo filo,sto per cadere,perché non posso più far convivere questi due lati della mia personalità, forse dovrei scegliere,ma non posso farlo,perché qualunque scelta io faccia significherà la mia morte:morirò combattendo se rimarrò mangiamorte,ma morirò per mano di Voldemort se me ne andrò dalle sue file.

Tutto quello che mi resta e che posso fare è continuare a vivere come ho fatto fino ad ora,sull’orlo della pazzia,da solo.

 

Read between the lines what’s fucked up and everything’s alright,check my vital signs to know I’m still alive and I walk alone...

 

La confusione nella mia testa è totale,io stesso fatico a leggere fra le righe,nemmeno io riesco a delineare quello che sono,perché io sono solo un groviglio confuso di emozioni,azioni e parole,un groviglio morto,inerme,inutile.

I miei segni vitali sono nulli,non ho più vita,non ho più anima,non ho più nulla,solo la consapevolezza di aver sbagliato tutto nella vita,la consapevolezza di aver passato tutto il mio tempo in mezzo a false verità,a verità sbagliate e mi rendo conto,constatazione terribile,che a tutto questo non è possibile porre rimedio.

Hai sbagliato,Draco,ma non puoi rimediare.

Sei quello che sei,non sei nient’altro,non puoi essere nient’altro.

Sei un mangiamorte,sei un dispensatore di morte,la tua bacchetta è micidiale,la tua fama ti precede,la tua cattiveria è la tua unica amica,ma ora anche lei ti ha abbandonato,ora sei solo,ora cammini da solo.

Ora cammino da solo.

 

I walk this empty street on the Boulevard of  Broken Dreams, where the city sleeps and I’ the only one and I walk alone...

 

Continuo a camminare da solo,seguendo la linea dei miei pensieri,tentando di sciogliere i fili di cattiveria e di umanità e di trovare finalmente la mia strada.

Ricomincio da zero,non ho più nulla,solo un piccolo bagaglio.

I miei sogni infranti di bambino.

La mia solitudine.

L’indifferenza.

Il rispetto falso della gente.

La solitudine.

 

 

 

Ciao!

Questa song fic era in cantiere da un bel po’ di tempo,ma non è stato facile esprimere quello che avevo in mente quando l’ho ideata e non sono nemmeno sicura di esserci riuscita appieno,però credo che basti leggere il testo della canzone per fare un po’ di chiarezza...credo che si adatti perfettamente ad un Draco pentito...

Un bacio a tutti e mi raccomando,aspetto le vostre recensioni!!^___-

Lady Numb

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Numb