Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: whitevelyn    08/06/2010    11 recensioni
Sibilla e Robert. Una transenna a dividerli. Due minuti di purissimo ed illogico amore. Una vita per annegarci dentro e struggersi. Fino all'ultima molecola.
Genere: Erotico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So tell me when you hear my heart stop,
you’re the only one that knows.
Tell me when you hear my silence,
there’s a possibility I wouldn’t know..

Possibility, Lykke Li.



ROBERT POV

Ora che i miei piedi toccano di nuovo questo asfalto, ti sento finalmente reale. Sento finalmente che non sei più solo dentro un sogno. O confinata in un'allucinazione.
Qui, sotto il suolo di Verona, la pulsazione del tuo cuore, è finalmente reale. E così intensa da somigliare ad un terremoto. Tu mi stai sentendo, Sibilla?
Il mio aereo è appena planato sopra casa tua e da lassù questa città bianca somigliava ad un prisma, perchè qui le superfici riflettono la luce del sole secondo un insolito disegno e secondo insolite inclinazioni, che mi tolgono un po' la vista. E da lassù questa città tortuosa somigliava ad un labirinto, in cui non è perdermi che mi spaventa, ma semplicemente non trovarti.
Ora che i motori sono spenti calpesto questo tratto di strada che mi separa dallo stabilimento dell'aeroporto e non manca più molto a domani. Tu le stai contando le ore, Sibilla?
Dimmi che lo senti questo nuovo suono propagarsi nell'etere, dimmi che ti fischiano le orecchie, in risposta a tutti questi miei pensieri che ti cercano.
Se tu potessi seguirli, ti condurrebbero a me.
D'improvviso mi paralizza il pensiero che potresti non esserci, magari ti sei trasferita, magari sei in vacanza da qualche parte, in fondo siamo in giugno, potresti esser partita per il mare.
Magari ti sei innamorata, Sibilla. Non di me. Di qualcuno che poteva esserci sempre, di qualcuno che poteva farti crescere e crescere con te.
Di qualcuno le cui dita potevano sfiorarti la schiena, tracciando il profilo di quelle scapole che sembrano ali, come avrei fatto io. Ogni notte per farti addormentare.
Magari adesso stai ridendo di tutto quell'amore che ti spinse fin dietro quella transenna rovente. Magari stai ridendo di quel ti amo scritto sul mio braccio.
Magari ti sei accorta di essere cresciuta. Magari ti sei convinta che l'amore è tutta un'altra cosa, magari non ci credi più in quello in cui io sto ancora credendo.
Magari ti ho deluso, magari hai creduto ai giornali.
Magari non lo so quello che in questi due anni è successo alla tua vita.
Cosa ti è capitato, Sibilla?
Quante volte hai fatto l'amore? Quante volte lo è stato davvero?
Quante volte ti è sembrato inutile? Quante volte il tempo ti è parso sprecato?
Quante stelle cadenti sei riuscita a sorprendere nella loro discesa? Quanti desideri diversi hai espresso?
Quanta sabbia si è accumulata sulla soletta delle tue scarpe da tennis?
Quante volte ti sei chiesta quale fosse la tua missione, la tua ragione?
Quanti sogni sei riuscita a spegnere? Quante lacrime a sconfiggere?
Quanto balsamo ti ci è voluto per lisciarti le ferite?
Quanti tagli di capelli hai cambiato? Li porti ancora lunghi alla vita? Eh, amore mio?

Eh, amore mio? Quante volte ti saresti voluta sfracellare contro un muro, solo perchè il mio corpo non c'era?
In quanti posti, in quanti corpi, mi hai cercato?
Quante volte la notte sei rincasata tardi? Quante volte ti sei sfilata le scarpette col tacco sull'uscio per fare meno rumore su per le scale?
E quante volte dentro camera tua, ti sei sfilata anche le calze, ma ad occhi chiusi, per immaginare che fossi io a farlo?
Quante volte hai cercato le mie braccia sotto la pioggia e tra la folla?
Quante volte hai maledetto la mia assenza? Quante volte la mia esistenza?
Quante volte il mondo ti è sembrato girato al contrario?
E quante volte, pur di trovarmi, l'avresti percorso, seguendo la corrente opposta? Ma che per te, per noi, era quella giusta?


E' strano ma ho pensato così spesso alla tua vita, che mi sembra d'averti sempre avuta, di sapere tutto di te.
Baricco -chissà se lo conosci- dice che l'amore non è altro che una ferita nel mondo, che smette di sanguinare solo quando due corpi -ma quelli giusti- si ricongiungono, come due margini, due lembi di pelle lacerata. E allora l'amore diventa mani, pelle, labbra, stupore, sesso, sapore, tristezza, e per questo sono qui.
Perchè a Verona la prima volta ti ho vista e ti ho riconosciuta, in un attimo, nonostante come Elisewin e Adams provenissimo dai più lontani estremi della vita, ma Baricco dice anche questo.
Che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi.
Quando ti ho vista, Sibilla, amore mio, sei stata un'endovena d'infinito lungo i nervi.
Vivevo in letargo prima di te, e neanche lo sapevo. Neanche lo sapevo che senza quell'infinito, non sarei mai stato al completo.
Ti ho trovata e solo allora ho sentito la vita tutta intera, ma poi allontanarsi è stato uno strappo ed è così che ha iniziato a bruciare di un fuoco che mi ha limato l'anima.

Ricongiungersi sarà come un volo, domani.
Io, in effetti, l'amore l'ho sempre immaginato coi tuoi occhi, e con le tue scapole, sporgenti come ali.
Sempre, come un volo.

E quante piume, amore mio, le tue ali, hanno perso? Quante, in due anni?
Riuscirai a volare da me, tu? Eh, amore mio?
Riuscirai?


ANGOLINO DELL'AUTRICE
Premetto che sono incazzata nera perchè va bene gli MTV MOVIE AWARDS li ho visti, sono enormemente soddisfatta di come si sono conclusi, ma stasera mi aspettavo la replica sottotitolata ed invece MTV senza fornire alcun tipo di spiegazione, così.. ha deciso di non trasmetterla. Che nervoso! >_< Ma io dico, ma avvisate almeno. T_T
Vabè vabè.. vabè un corno. Che tignaaaaaaaaaaaa. -.-
Ochei veniamo al capitolo, che c'è da dire? Robert è giunto in quel di Verona e presumo che nel prossimo capitolo, i due, s'incontreranno, come, dove, cosa accadrà, cosa si diranno, lo scoprirete a tempo debito. Al momento sto ancora meditando riguardo la struttura da assegnare ad un capitolo che probabilmente si rivelerà abbastanza diverso dagli altri.
In questo cito Alessandro Baricco, che come spesso avrete notato, rientra tra le mie fonti predilette, quest'uomo è un genio e chiedo venia, se le mie porcherie, intaccano in qualche modo le sue opere superbe. Comunque, Adams ed Elisewin, che ho nominato, non son altro che i protagonisti di una delle sue vicende amorose, precisamente quella narrata in "Oceano Mare". *_*
Ringrazio la Romy, Ginevra, Little dreamer, Human, l'Anna e la Katy e voglio dirvi che vi son grata per rendermi partecipe delle emozioni che vi suscitano i miei deliri strappalacrime. Vi stra adoro, ma proprio STRA! <3 Un ringraziamento ed un saluto anche alle lettrici silenziose! (ammesso ve ne siano, ma credo di sì dai, a giudicare dall'elenco di utenti che hanno inserito questa piccola raccolta di pensieri tra le preferite <3)Ooocchei, io continuo a scrivere qualche scemenza perchè ho necessità di parlare a Pattinson, ma voi potete anche non proseguire. Avvisate, mezze salvate. Oh.
Ti soffio un bacio, Rob. Amore, che dirti, è un po' che non ci parliamo a tu per tu eh?
Sempre ste Sibille varie di mezzo, vè che son gelosa. T_T Bah, comunque bravo, mi è giunto all'occhio un articolo in cui si dice che ti sei dichiarato single per l'ennesima volta, ma con molta più veemenza. A me va di crederci, perchè anche se fondamentalmente, a livello pratico, nella mia vita non cambia proprio una bega di una ceppa di un cavolo amaro a colazione (eh??), la mia psiche fortemente turbata lo ammetto e non lo nascondo, si sente più leggera. Dai, amore, dai, lasciami vivere all'interno dei miei castelletti campati per aria.
E bè, vabbè, per il resto, solite cose dai. Come stai? Agli Mtv M.A. avevi un'aria felice e spensierata, il tuo sorriso era più raggiante dei raggi del sole, e quasi sei riuscito ad abbronzarmi, io che, come te, sono un latticino. Che altro? Niente dai, mi viene in mente solo una parola per esprimerti il mio stato d'animo attuale (e perenne -.-), ma poi non è nemmeno una parola, è un verso. T_T Perciò, Amore, SIGH. Fai una cosa, ogni volta che sorridi, fallo una volta in più al posto mio. OhhCcazzzzo, con centocinquantamilioni di Zeta. Ma come si fa qua senza di te?
Se conosci un metodo me lo scrivi e me lo spedisci in una busta? Grazie, amore. Ti dò la buonanotte.
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: whitevelyn