Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DeerWs    08/06/2010    5 recensioni
Perfetti!-. Luna battè le mani ridendo. – Naturalmente sono diversi dagli altri spettrocoli. Con questi puoi vedere le cose come non sono in realtà. -.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Realmente. ~

 

Harry, Ron e Neville, erano seduti al tavolo dei grifondoro nella sala grande, mentre Hermione accanto a loro leggeva silenziosamente un mattone dal titolo “Rune, antiche e non”.  Nel momento in cui Ron tracannava soddisfatto un pudding grande come una pluffa, faceva la sua comparsa al tavolo la leggiadra figura di Luna Loovegod.   

- Buongiorno ragazzi. -. Luna si sedette accanto a Neville esibendo i nuovi spettrocoli multicolor.

Harry quasi si strozzò con il succo di zucca guardando l’elegante montatura dell’amica.

- Sciao Luna.. -. Salutò Ron con la bocca piena, mentre Hermione alzava gli occhi dal libro e lo guardava disgustata.

- Vi piacciono i miei nuovi spettrocoli? -. Disse la ragazza sorridendo.

Neville deglutì imbarazzato, Harry alzò le sopracciglia.

- In effffetti, fono molfo cafini. -. Ron agitò un dito verso Luna, la bocca ancora piena di ogni pasto presente su quella tavola.

- Grazie Ron!-. trillò la ragazza togliendosi gli occhiali. -  Ti va di provarli? -.

Il ragazzo alzò le spalle e prese in mano gli occhiali. Harry pensò che probabilmente Ron aveva bevuto qualcosa di strano o mangiato più del solito.  Neville guardò accigliato il rosso mentre Hermione continuava a leggere tranquilla.

- Come mi stanno? -. Chiese il rosso indossati gli occhiali multicolor, che facevano a cazzotti con il colore dei suoi capelli.

- Perfetti!-. Luna battè le mani ridendo. – Naturalmente sono diversi dagli altri spettrocoli. Con questi puoi vedere le cose come non sono in realtà. -.

Ron si guardò un po’ intorno perplesso, poi puntò lo sguardo su Hermione e sorrise.

- Hai ragione, Luna! Funzionano alla perfezione!-.

 Harry fissò torno Ron, chiedendosi cosa mai vedesse che non fosse vero in Hermione.

- Cosa vedi, Ron?-. chiese Neville finalmente.

- Bè. -. Ron agrottò le sopracciglia continuando a fissare Hermione da dietro agli spettrocoli. – Hermione. Hermione sembra quasi carina, con questi occhiali! -.

Harry si portò una mano sulla faccia, Neville si mosse a disagio sul posto e Luna spalancò gli occhi sporgenti. Hermione alzò lo sguardo infuocato dal libro e puntò gli occhi verso Ron. Lentamente si alzò, chiuse il libro, prese in mano una grossa torta al cioccolato e parlò al ragazzo, che aveva ancora gli spettrocoli sul naso.

- Non avevi detto Ron, che desideravi essere castano? -.

  La torta al cioccolato cadde dalle mani della ragazza e accidentalmente finì sulla testa rossa di Ron, che la guardava ad occhi sbarrati.

 - Ora lo sei. Realmente. Quindi non hai più bisogno di quelli occhiali. -.

Hermione girò sui tacchi e scomparve, lasciando dietro di se un incredulo Ron.

- Ma.. ma.. Harry.. -.

 Disse il rosso guardando l’amico, il cioccolato che colava giù per la faccia.

Harry, che cosa ho detto di male?-.                                                                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***

Ecco, questa è un idea stupida che mi è venuta un po’ di tempo fa.

Non so come sia venuto alla fine, quindi se lasciaste un commentino mi rendereste immensamente felice! *__*

 

MaRe96

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DeerWs