Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eltanin    05/09/2005    19 recensioni
Poco dopo la morte di James, poco prima l'arresto di Sirius. Sirius scrive una lettera al suo migliore amico. Spero aver espresso ciò che volevo esprimere: dolore e tristezza per la morte di un amico; paura che l'amico in questione possa dimenticare e soprattutto l'amicizia.(è la mia prima ff)
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehi Jamie…

                                                                          Ehi Jamie

 

Ehi Jamie;

ti ricordi di me? Sono io, Sirius, il tuo vecchio amico. Ti ricordi di me, vero? Vero James?

Anche se sei morto, tu ti ricordi di me? Vero?

Io si, amico, mi ricordo di te.

James, ti ricordi quando mi chiedesti di cosa avevo paura? Ricordi cosa risposi?

Risposi che io non avevo paura di nulla.

Ma non era vero James, è questo che mi spaventa: la Morte.

Ma non la morte in sé per sé, James, io ho paura di dimenticare. Di dimenticare chi mi è caro, James.

E tu James? Ricordi chi ti era caro? Di me ti ricordi, amico?

 

 

Ehi Jamie;

ti ricordi di me? Sono io: Sirius. Il tuo vecchio e caro amico James.

Ti ricordi di me, vero? Anche se sei morto?

Una volta qualcuno mi disse, forse Rem, mi disse che i morti non hanno ricordi.

Ma tu mi ricordi, vero? Vero James?

Ricordi il giorno in cui ci conoscemmo? Io si, Jamie ricordo. Eravamo sull’espresso di Hogwarts, ora lo ricordi?

E, per caso, ricordi il nostro primo scherzo a Gazza? Ricordi? Io si, Jamie. Era appena passata la prima settimana del primo anno.

Ricordi chi ti era caro? Cosa ti era caro? Ricordi, James, i Malandrini?

O non ricordi nulla?

 

 

Ehi Jamie;

ti ricordi di me? Sono io, sono Sirius. Il tuo migliore amico, James.

Io di te, Jamie mi ricordo.

E ricordi il tuo diciassettesimo compleanno, James? Lo ricordi? E quella foto che scattò Lily? La ricordi? Sai Jamie, l’ho conservata.

Io si, eravamo noi con Pete e Rem, festeggiavamo il tuo compleanno.

E ricordi cosa ci scrivesti su? Ricordi, Jamie?

Tu ci scrivesti “Malandrini per sempre”, Jamie. Ricordi?

Io si, ma come possiamo, Jamie, dire di essere “Malandrini per sempre” se tu non ci sei più? Come James?

Questo devi spiegarmelo.

 

 

Ehi Jamie;

ricordi quel estate passata insieme? La ricordi, James? La ricordi?

Io si, amico, io si.

E ricordi quando comprai la moto? Ricordi, Jamie? La moto, quella volante…

Ah, ora ricordi, eh?

Oppure, ricordi quando scoprimmo il segreto di Rem? Ricordi?

Ti ricordi di me, James? Dei Malandrini?

Ricordi gli anni passati insieme? Io si.

Sono undici, James. Come? Si è vero, Jamie, sono parecchi, eppure io li ricordo tutti.

E ricordi, James? Ricordi quando mi facesti giurare che se tu fossi morto io non avrei dovuto piangere per te? Ricordi?

Me lo facesti giurare, James.

Ed io, Jamie, promisi di non farlo solo se anche tu avresti fatto lo stesso. E anche tu giurasti, James, ricordi?

Io si, James, ricordo. Ricordo di averti giurato, James, che non avrei pianto.

Ma parliamoci chiaro, amico, siamo sinceri, non posso mantenere quella promessa, non voglio.

 

 

Ehi Jamie;

ricordi quando pensavamo al futuro? Noi non eravamo mai seri, ricordi?

E poi Rem ci rimproverava sempre, eh Jamie? Ricordi? Bei tempi, eh?

Ti ricordi di me? Perché alcuni dicono che i morti non abbiano memoria. Ma tu ricordi, non è vero James? Tu ricordi? I Malandrini? Me? Io si Jamie, di te mi ricordo.

Quando ci siamo conosciuti, James, ricordi? Eravamo sul treno.

Jamie, ma tu ricordi cosa ti era caro? Chi ti era caro?

Ti ricordi di me, vero amico? Sono Sirius, il tuo amico, James, tuo fratello. Ricordi?

Ricordi com’era volare, James? L’emozione che provavi? Ricordi? Il vento fra i capelli? Ricordi, Jamie? Lo ricordi?

Come? Com’è che dici? Ah… Ricordi tutto allora, James. Si anch’io ricordo tutto, amico.

Come? Com’è che dici? Non devo piangere per te?

Ok Jamie. Io smetto di piangere, solo se però tu torni di nuovo qui, James. Solo così la smetto di piangere, Jamie, solo così.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eltanin