Serie TV > Kyle XY
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    12/06/2010    1 recensioni
E se Sarah non fosse morta? E se invece nascondesse un terribile segreto? Questa fanfiction è ambientata dopo l'episodio 3x08 Il cuore rivelatore. Kyle conosce Alex, membro rinnegato dei Latnok, che ipotizza che dietro a Cassidy ci sia proprio Sarah, la madre di Jessi e forse anche di Kyle e Cassidy. Pur rivelandosi un grande amico di Kyle, Alex inizia a nutrire ricambiato dei sentimenti per Amanda. Sono presenti riferimenti agli ultimi due episodi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cartella

Stanotte ho fatto la mia scelta. Ho fatto un passo in avanti verso il mio futuro. E il mio futuro è...

Improvvisamente nella stanza compare un pianoforte. Mi chiedo come fa a starci un pianoforte in una stanza che ha già tante cose al suo interno come la vasca, la scrivania, l'armadio. Ma poi noto che tutte queste cose non ci sono più. Sono in una stanza vuota. C'è solo il pianoforte che emette delle note. Le conosco una a una a memoria. Mi siedo e le suono. Io e Amanda siamo stati per tanto tempo un unica melodia. Che io so suonare benissimo. Ma più suono e più mi accorgo che c'è qualcosa che non va. La melodia è cambiata e i tasti che premo non vanno d'accordo con questa nuova melodia. Non coincidono. Ciò che sto suonando e ciò che sento sono due cose differenti. Ricordo Alex dire “scommetto che Kyle è da parecchio che non riesce più a suonare una nota decente vicino a te”.

Kyle” è Jessi. “Ti sono cresciute le braccia mi pare”

Davvero?” chiedo rendendomi conto di essere a torso nudo.

Sì, la circonferenza è aumentata di circa un centimetro” mi dice toccandomi il braccio. La sua mano poi passa al petto, mi tocca dolcemente. E' una sensazione piacevole. Sento la sua mano che va lenta verso il basso dove nelle persone normali dovrebbe esserci l'ombelico. Sento una scossa. Mi ricorda la sensazione che ebbi quando andai per la prima volta in piscina e le labbra di Amanda toccarono le mie. Ma questa è più forte.

Come sono venuti Jessi e il pianoforte se ne sono andati. E mi hanno detto due cose. La prima è che io e Amanda non suoniamo più le stesse note. E non riusciamo a risolvere questo problema. La seconda è che la scossa che mi ha dato Jessi è più forte di quella che mi ha dato Amanda.

Ho fatto la mia scelta.

Per fortuna la mia vasca non mi tradisce mai. Devo dire che mi manca non dormirci più. Ma prima o poi dovevo passare a un normale letto e la vasca non centrava nulla con l'arredamento nella stanza di Josh. Non ho capito però perché non posso più dormire nella mia vecchia stanza dato che Jessi ha una stanza normale tutta sua. L'altra volta, quando per ricordare la morte di Sarah ha dovuto stendersi nella mia vasca, ha detto che era molto scomoda e si è chiesta come facessi a dormirci.

Ma non divaghiamo perché se ieri sera ho fatto un passo avanti verso il mio futuro, oggi devo tornare a indagare sul mio passato. Devo rintracciare Anna Wagner, la mia presunta madre.

Mi sono domandato stamattina appena alzato come avrei potuto presentarmi dal momento che c'è una buona possibilità che non sappia neppure che esisto. Inoltre Kyle è il nome che mi è stato dato dai Tragger il mio vero nome è 781227 o XY. Non so con quale nome mia madre possa conoscermi. Adam mi ha sempre chiamato Kyle. Per un po' sono stato anche Noah Peterson ma è un nome che si sono inventati sul momento.

Alla fine ho deciso di contare sulla mia somiglianza con Adam quando era giovane. Anna Wagner si ricorderà del suo aspetto e avrà una reazione vedendomi.

La prima Anna abita al 9303 di Roslyndale Avenue. E' dall'altra parte della città ma una bella corsa mattutina fa sempre bene. Arrivo in tempo per vederla salutare un uomo che presumo essere suo marito. La donna ha trentotto anni e tre figli. Due femmine di diciassette e otto anni e un maschietto di dieci. Ci sono tre battiti in casa, sono Anna e i bambini. Sento che la donna sta invitando i ragazzi a prepararsi perché fra dieci minuti usciranno per andare a scuola. Suono il campanello.

La signora Wagner mi apre.

Che cosa posso fare per te, ragazzo?” Per un istante temo che sia la donna sbagliata. Poi sgrana gli occhi e il battito le aumenta, galoppa. “Tu?”

Lei mi conosce, signora?” domando.

Ci pensa un attimo poi probabilmente realizza che sono troppo giovane per essere Adam, un ragazzo che ha conosciuto vent'anni fa.

No, scusami” risponde. “Devo averti scambiato per qualcun altro. Non puoi essere quella persona” Ride. Ma è evidente che è nervosa.

Mi chiamo Kyle” dico educatamente. “Sono il figlio di Adam Baylin. E' lui la persona per cui mi ha scambiato”

Mi guarda come se vedesse un fantasma. “Sei il figlio di Adam? Oh mio dio” Ancora un momento per riprendersi, poi finalmente mi fa entrare.

Come sta, Adam?” chiede. “Oh santo cielo, ragazzo, sei uguale a lui quando aveva vent'anni” Ride ancora.

Adam è morto” rispondo. “Qualche giorno fa”

Oh santo cielo” esclama. “Come?”

E' una lunga storia. Troppo complicata” faccio io. “Sono venuto perché un amico di mio padre sostiene che voi due vi frequentavate molto prima che io nascessi”

Io e tuo padre eravamo buoni amici” racconta la signora Wagner. “Lui aveva tante passioni e tanto entusiasmo. Gli piaceva la musica, veniva spesso a sentirmi suonare. Ma in verità era di gusti molto eterogenei, si interessava di tutto e di più ”

Io non so come chiederglielo, signora” inizio. “Ma c'è una cosa che devo sapere”

Dimmi, caro ragazzo” fa lei. “Non so se potrò risponderti. Ci siamo frequentati vent'anni fa e sono anni ormai che non ci vediamo”

Che rapporto c'era esattamente tra voi due?” domando più imbarazzato che mai.

Lei mi guarda. La pelle del viso le si colora leggermente di rosso. Ride ma è imbarazzata. La sua risposta è importante per me. Ma non riesce a darmela perché arrivano i suoi figli.

Mamma, siamo pronti” dice il più grandetto.

Devo portare i miei figli a scuola” fa la mia presunta madre. “Torna questo pomeriggio, Kyle, e ti dirò tutto quello che so su Adam Baylin”

Chi è Adam Baylin?” chiede la piccolina.

Nessuno, amore, nessuno” risponde la donna.

Accetto l'invito a tornare in un secondo momento rendendomi conto di aver disturbato anche troppo presentandomi senza preavviso. D'altronde ho aspettato un anno della mia vita per conoscere Adam, il mio padre biologico. E ho aspettato un altro anno per sapere che mia madre biologica potrebbe essere Sarah Emerson, la madre di Jessi, o Anna Wagner, la donna che ho appena conosciuto. Posso aspettare ancora qualche ora per sciogliere l'ultimo mistero della mia vita.

***

Alex ed io siamo appena tornati dall'Experience Music Project. Quando mi riaccompagna a casa manca ancora un quarto d'ora all'orario a cui ho promesso a mia madre di rientrare così rimaniamo a parlare nell'ingresso.

E' stata una bellissima serata” gli dico.

Anche per me” risponde lui.

Sento il battito del mio cuore aumentare. Spero sia così anche per lui. I nostri visi si avvicinano. Le nostre bocche si cercano. E' un momento magico. Ma a un certo punto lui si tira indietro. E dice una cosa bellissima che non potrò mai dimenticare.

Non posso” fa. “Non ora almeno. Vorrei prima che nel tuo cuore e nella tua testa non ci fossero più né Nate e né Kyle” Ma che carino!

Posso confessarti un piccolo segreto?” faccio io. “Non ho mai provato alcun interesse per Nate. Era solo un modo per far ingelosire Kyle”

Almeno dimostri di aver buon gusto” sorride Alex.

Scommetto che nemmeno a te piace Nate” affermo. “Non suoniamo la stessa melodia, né le stesse note. Lo hai detto tu ieri”

Nate è uno strumento incapace di essere accordato” Ridiamo insieme a questa prospettiva.

La nostra risata deve essere stata un po' rumorosa perché mia madre apre la porta. Uffa, speravo di poter passare qualche minuto in più con Alex. Mi ricorda tanto Kyle ma senza Jessi al seguito.

Amanda, sei già tornata?” ci interrompe.

Salve, signora Bloom” la saluta Alex.

Arrivederci, ragazzo” lo saluta mia madre. Non riesco ancora a capire se Alex le piaccia o meno.

E' vero. Non ho mai provato nulla per Nate. E' stato solo il tentativo disperato di far ingelosire Kyle, un modo di svegliarlo e di fargli capire che mi poteva perdere. Volevo che provasse quello che io avevo provato nel vederlo baciare Jessi, nel vederlo fisso accanto a Jessi. E speravo che questo lo facesse reagire.

Una reazione c'è stata alla festa del nuovo gruppo a cui si è iscritto Kyle e di cui anche Nate e Mark, il ragazzo di Lori, fanno parte. Lì sapendo che Kyle ci avrebbe visti ho tentato di baciare Nate. Speravo che Kyle facesse una scenata, che mi dichiarasse di nuovo il suo amore, che tornassimo insieme. Invece si è limitato alla scenata. Non mi ha seguita, non mi ha più cercata. Così l'ho cercato io. E lui mi ha rifiutata. A quel punto ho capito che l'avevo perso definitivamente.

E mi è subentrato un problema. Scaricare Nate. Non sono mai stata la ragazza che usa gli altri per i suoi scopi. Né quella che scarica. Ma grazie a Jessi ho risolto anche questo problema.

Stamattina ho chiamato Nate. Non ho nessuna voglia di vederlo ma ho promesso a Jessi che l'avrei aiutata a recuperare l'anello della madre e io mantengo sempre la parola anche se è una persona che non mi piace per niente. E poi è l'unica cosa che abbiamo in comune. Aver perso un genitore. Forse un punto di inizio da cui poter partire.

Amanda” fa Nate. “Che piacere sentirti”

Ciao, Nate” gli dico. “Ti va se usciamo stasera”

D'accordo, dove vuoi andare?” chiede.

Potremmo andare al cinema” propongo.

Passo io da te o ci vediamo al The Rack?”

Mi piacerebbe molto vedere casa tua”

Va bene, come vuoi!”

***

Verso le quattro del pomeriggio sono tornato a casa di Anna Wagner, alla ricerca di qualche risposta ma soprattutto alla ricerca di mia madre.

Mi hai chiesto in che rapporti eravamo io e Adam” ricorda lei. “Ci frequentavamo spesso, possiamo dire che siamo stati fidanzati per poco più di un anno. Entrambi avevamo vent'anni” continua. “Studiavo al conservatorio mentre lui insegnava all'università. Era un giovane prodigio. Ricordo che aveva la mente occupata da mille progetti”

Conosceva i suoi esperimenti?” insisto.

Sapevo che avevano a che fare con le nascite” fa lei. “Ma non conosco i dettagli. Penso a qualcosa per aiutare le donne in gravidanza”

Colgo la balla al balzo. “Avete mai pensato di fare un figlio vostro?”

Oh santo cielo no!” risponde ridendo. “Eravamo troppo giovani. Felici sì ma ancora tremendamente immaturi”

Adam non le ha mai parlato quindi di fare un figlio?” insisto senza più speranze.

Ogni tanto ne parlava” dice. “Qualcuno a cui trasmettere tutto il suo sapere, che continuasse i suoi studi, diceva. Ma aveva vent'anni!” Ride.

Capisco” mi alzo. Non voglio disturbare oltre.

Mi congedo da Anna Wagner con un timore sempre più forte, che Sarah Emerson sia viva e sia mia madre.

L'indirizzo di Anna Wagner è quello di Marty McFly,

protagonista della saga di Ritorno al futuro

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake