Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: white_kahlan    12/06/2010    4 recensioni
“ora fai il mio principe azzurro” squittì lei con tono indiscutibile. “cosa?!” urlò lui. “fai il mio principe!! Su Sali sul cavallo bianco!! Io starò dietro di te come una principessa!” ordinò nuovamente lei. Lui la osservò inclinando la testa da un lato. E no, non ne aveva alcuna intenzione.
Genere: Malinconico, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Giostra

La guerra aveva distrutto tutto.

La battaglia finale era terminata da poco e il villaggio fumava ancora per i colpi dei nemici.
Shikamaru era giunto in un’area irriconoscibile a chi non l’avesse vista prima di allora.
Era ferito, trascinava una gamba e si teneva una spalla che perdeva sangue copiosamente.

Ma poco gli importava se non poteva averla a fianco a sè.

Si inginocchiò stanco e  guardò davanti a lui sbalordito.

Nel bruciare di quell’inferno, nella devastazione intorno a lui, nella cenere sotto le sue gambe, qualcosa era sopravissuto.
Sotto al cielo rosso sangue una struttura colorata, circolare nella forma, con pennacchi in cima e colonnine tortili a reggerla precariamente si stagliava di fronte a lui.
Qualche ammaccatura, qualche elemento  fuori posto, qualche colore annerito dalla cenere, ma nulla di più. 
Intatta di fronte a lui si distingueva chiaramente una giostra, una di quelle che vengono riprodotte nei carillon, con i cavalli e gli specchi, con i drappeggi e gli affreschi.

Shikamaru sorrise. Un sorriso amaro accompagnato da una triste lacrima.

Rifissò la struttura. I colori si fecero più nitidi, le fiamme scomparirono e lasciarono spazio al verde di sempre. 
Ora tanti bambini corrono con i loro palloncini e lo zucchero filato in mano. 

Il cielo azzurro avvolge la scena. Ed è un azzurro che ferisce, che fa male.

Il ragazzo chiuse gli occhi indeciso.

Un’allucinazione, un miraggio, il paradiso?

Solo un ricordo, un misero e doloroso ricordo che non potè far a meno di rivivere.

 

 “dai muoviti Shika!” urlò una bimba dai capelli biondi arrivando di corsa e trascinandolo per una mano.

Il piccolo Nara fu travolto da quella furia di 9 anni e invano volse la testa in direzione del padre per essere salvato.

E pensare che lui non ci voleva nemmeno andare al parco giochi.

Troppi rumori.

Troppa musica.

E soprattutto troppe seccature.

 Guardò con aria imbronciata la bimba che lo trascinava forzatamente verso una giostra di cavalli.

Sì troppe seccature,

specie quelle bionde,

 con gli occhi azzurri

e in particolare quelle di nome Ino Yamanaka.

“ora fai il mio principe azzurro” squittì lei con tono indiscutibile.

“cosa?!” urlò lui.

“fai il mio principe!! Su Sali sul cavallo bianco!! Io starò dietro di te come una principessa!” ordinò nuovamente lei.

Lui la osservò inclinando la testa da un lato.

E no, non ne aveva alcuna intenzione.

“io non salgo lì sopra”

 disse dopo un attenta analisi che fece ondeggiare il suo sguardo da lei al cavallo un paio di volte.

“si invece!” affermò ancora più decisa lei facendosi un po’ più alta.

“no” rispose pacato lui

“ti ho detto di farlo!” strepitò lei

“e io ti ho detto di no” ribatté lui

Il visino della bimba era diventato scarlatto e quel colore faceva risaltare ancora di più i suoi occhi azzurri, che il piccolo non potè non fissare.

D’un tratto la bionda si morse un labbro, abbassando lo sguardo di sfida di poco prima, sconfitta.

Shikamaru sospirò, poi le diede le spalle e salì sul cavallo.

“Allora Sali o no seccatura di una principessa?” le chiese allungandole la mano imbarazzato.

La piccola lo guardò disarmata e gli regalò un sorriso più luminoso del sole prima di accettare l’invito e prendere posto accanto al suo principe.

 

Shikamaru riaprì gli occhi.

Si sollevò e si diresse verso la struttura. Il viso sporco di sangue, lacrime, fango e sofferenza.
Lo trovò e si lasciò cadere seduto lungo quella forma di legno e porcellana bianca.
Poi la disperazione imperversò in lui. Come alla morte del maestro.
Aveva lasciato irrisolte troppe cose.
Aveva dato per scontato che ci sarebbe stato tempo.

E ora era troppo tardi.

Non poteva cercarla, non poteva abbracciarla.
Ora era troppo tardi per dirle che l’amava, aveva aspettato troppo a lungo,
era stato troppo pigro  e ora non c’era più tempo.

La ferita era grave.

Gli odori si mischiavano, i rumori si facevano lontani,
 le immagini si confondevano con i ricordi, con le speranze.
Un colpo di tosse troppo forte gli fece apprendere che lui non aveva più tempo.

Aveva fallito. Non si era preso cura di lei come avrebbe dovuto.

Le palpebre erano sempre più pesanti.
La  voce della giovane risuonò nella sua mente.  
Un’altra visione, un altro sogno, forse.

 

Una piccola bimba mora con gli occhi azzurri correva davanti ai genitori.

“mamma, papà!! Muovetevi!” disse correndo verso la giostra impaziente,

con uno sguardo che Shikamaru aveva visto fin troppe volte.

“vai piano tesoro! Finirai per farti male!” raccomandò la donna bionda accanto a lui.

“mendokuse mamma! Non ho più 7 anni! Ne ho 9 adesso!” rispose a tono la piccola continuando a correre.

La donna sorrise. Una risata cristallina e fresca, la sua risata.

 

Poi il bianco sfumò la scena.
Quella risata si fece sempre più lontana e irraggiungibile.

Il cielo tornò rosso sangue.

Il silenzio avvolse la giostra.

 

 

 

Note:

Vi chiedo scusa per lo scempio!
oddio che tristezza… mi odio da sola.
non so come mi è uscita, perdonatemi vi prego, il tutto era iniziato da una cosa divertente allegra e solare e poi è diventato così… cupo!
Va beh, comunque la pubblico lo stesso, la fatica ormai è fatta!! 
Non sono brava in queste morti e robe strane quindi spero di aver lasciato tutto un po’ nel dubbio.. 
potrebbe esserci il futuro sognato o forse no.. più probabilmente no, decisamente, però fate voi!

Ciao ciao!

marti

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: white_kahlan