Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: netta_netta    13/06/2010    3 recensioni
Questa storia è basata sul pairing Lily/Scorpius e sulla loro vita a Hogwarts. C'è solo l'odio che esiste da generazioni oppure nascerà qualcosa di diverso? (Premetto che questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J. K. Rowling e che questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 3 - SERPI E PASSIONI...

Lily Potter amava appassionatamente la notte, come un amore istintivo, profondo e invincibile. Amava sentirne il silenzio, vederne l'oscurità e adorava essere circondata dalle tenebre. Tutto ciò la rilassava per poi farla dormire.
Seduta alla finestra del dormitorio dei Grifondoro, guardava la sera invadere i paesaggi di Hogwarts, come faceva ogni tramonto se non aveva gli allenamenti di Quidditch. Teneva la testa appoggiata contro le polverose tende rosse e aspettava di sentire la quiete nel castello.

Quella sera nonostante la stanchezza, non riuscì a dormire: la Potter era preoccupata.
Malfoy l'aveva messa davanti ad un bivio ed entrambe le strade erano spiacevoli. Non voleva chiedere consiglio ai fratelli: si sarebbero messi in mezzo e avrebbero indispettito Malfoy facendogli peggiorare la punizione. Lily non l'avrebbe mai detto, ma questa volta era davvero fregata. Pensava a dei modi per sfuggire a quel tipo di punizione ma proprio non le veniva niente in mente..

Senza accorgersene, finalmente Lily si addormentò. I suoi sogni furono tormentati, diciamo incubi: in ognuno di questi c'era Malfoy che rideva di lei.

Erano le otto e quindici, e cioè l'ora di svegliarsi, per gli studenti, ma quel giorno era domenica, ossia stava a significare che fino alle undici non si sarebbe svegliato nessuno. Lily sporse l'esile corpo fuori del letto, afferrò l'asciugamano e si andò a lavare. Finito di prepararsi, scese per fare colazione in Sala Grande, sperando di non trovare qualcuno che la disturbasse. Sbagliato. Ad aspettarla al tavolo dei Grifoni c'era proprio il suo incubo, Scorpius Malfoy.
Lily non riusciva a ricordarsi un tempo in cui lei e Malfoy non fossero stati in guerra, ma era evidente che ci doveva essere un motivo relativamente più profondo che spingeva i due ragazzi ad odiarsi. Sangue? No. Pregiudizi? Forse.

"Potterina, hai preso una decisione allora? Se mi fai ancora aspettare potrebbe peggiorare la tua situazione...", disse con il suo odioso ghigno Malfoy. Era allegro negli ultimi giorni proprio perchè, per una volta ogni tanto, era riuscito a fregare la Potter. Tutto gli girava per il verso giusto: aveva tante ragazze che gli giravano dietro e ogni tanto se ne portava a letto una, mai più di una volta, era la sua regola.

"Ti odio. Devo scegliere se aiutarti in pozioni o far ingelosire le tue amate galline. Non c'è niente di peggio!!", rispose Lily con lo sguardo pieno di risentimento, uno sguardo che riservava solo per Malfoy. Continuò:"D'accordo Malfoy, ho deciso: ti aiuterò in pozioni per tutto il semestre due volte a settimana, però perfavore, acqua in bocca. Ho una reputazione da difendere, io."

Il giorno dopo..

Era un lunedì di ottobre. Fra pochi giorni sarebbe stato Halloween. L'aria era tiepida, il cielo azzurro, il sole alto, caldo e luminoso, nonostante fosse autunno inoltrato.

Lily, che di solito amava seguire le lezioni di Trasfigurazione con la McGranitt, quel giorno era assente. Era preoccupata. Lei e Malfoy non si riuscivano a sopportare per più di mezzo minuto senza insultarsi e litigare. Pensa a vedersi due volte a settimana ad orario indeterminato fino a marzo!

"Signorina Potter. Ci vuole degnare della sua presenza? Cosa ha oggi che la turba, si sente male?", disse la McGranitt con sguardo preoccupato. Anche Hugo, vicino a lei, la guardava come se avesse avuto un Ungaro Spinato in testa.

"No, niente Professoressa, sono solo un po' in pensiero, tutto qui."

"Bene, allora riprendiamo. Per imparare l'evanescenza, dovete tenere conto di due nozioni principali...."

Ma Lily si perse nei suoi pensieri. L'unica cosa che ci mancava e che poteva concludere bene tutta questa strana situazione, era il fatto che fra lei e Malfoy potesse nascere qualcosa... Rise al solo pensiero.

Intanto..

Finite le lezioni, Scorpius, accompagnato da Erik e Timothy, si diresse nei sotterranei verso la sala comune delle Serpi. Era soddisfatto e di buon umore. Prima cosa fra tutte la Potter era sotto il suo potere e per secondo quella sera avrebbe avuto un appuntamento con una Serpe dell'ultimo anno, una che veniva preceduta dalla sua fama.

"Scorpius, stavo pensando, bèh... La Potter, no? Visto che ha scelto di fare pozioni invece che di aiutarti a fare ingelosire le tue tizie per farle aumentare... Ti dispiace se... Beh, se... ci provassi io con lei? Sai cos'è, è diventata carina ed è pure la preferita di tutti i profess....", disse Erik Zabini, ma non fece in tempo a finire, perchè Scorpius, arrabbiato come non era stato mai, lo aveva spinto al muro e lo teneva ben stretto dal colletto della camicia.
"LA...POTTER... E'.... DI MIA... PROPRIETA'!!", era infuriato, davvero infuriato.


Ma cosa gli prendeva? Lui e la Potter si odiavano ed era solo un suo "onore" farla incazzare. Non si poteva di certo scaldare solo perchè il suo migliore amico ci voleva uscire. No. Però...

Ormai i piani di Scorpius Hyperion Malfoy per la sera, si erano andati a far benedire, con quell'umore non poteva fare niente, neanche uscire con una sventola facilotta del settimo anno. I Serpeverde guardano senza dire una parola un Malfoy livido di rabbia. Il loro Re, si scaldava tanto per una Potter. Cose dell'altro mondo, pensavano tutti all'unisono.

 Era sempre stato lui a decidere su tutto quello che riguardava lui e la sua "corte" come la chiamavano tutti.

Però quella volta Zabini non voleva farsi mettere i piedi in testa: con la Potter poteva nascere qualcosa di importante, tutti sapevano che era una ragazza seria, nonostante tutta la sua bellezza doveva ancora dare il primo bacio! Erik era deciso a diventare lui, quella persona così importante da baciare per la prima volta la Regina dei Grifondoro, Lilian Luna Potter. Ma lo conoscete il detto "mai mettersi contro un Malfoy...".

 

Spazio autrice:

Scusate, so che è cortissimo questo capitolo!  Ma mi serviva principalmente per un passaggio che ci sarà fra poco. Allora che ne dite? Spero vi sia piaciuto.

blu_ice- Era questa l'idea che avevi della scommessa?! Mi farebbe piacere sentirla prima o poi... Spero comunque che il capitolo e la "punizione" che ho immaginato io non ti dispiacciano.

mayetta- Sono contenta che alla fine ti abbia incuriosito la mia FF. Spero che continuerai a seguirmi. Un bacio!!

Un grazie a:

1 - jeginnybells
2 - reecetaylor
3 - simonina

che hanno messo la mia storia fra le preferite ( spero che vi sia piaciuto il capitolo ;) )! Grazie anche a:

1 - blu_ice
2 - jeginnybells
3 - LuNa1312
4 - mary96twilight
5 - mayetta
6 - Roby_

che stanno seguendo la mia storia..
Tutto questo mi fa davvero piacere...

Recensite, sentirò tutto quello che avrete da dire.. Per ora vi saluto.

Un bacione, Nicole.

 

 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: netta_netta