Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: CherryBomb_    14/06/2010    6 recensioni
Piccolissima one-shot, non è proprio romantica, ma è in quel contesto che si usa maggiormente il "per sempre". Cerco di riflettere molto sul perchè vengono utilizzate quelle due semplici parole. Spero che vi piaccia.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Il "Per sempre"

 

 

Utilizziamo molte volte la parola per sempre.

Ma che significato diamo al “Per sempre”?

Perché diciamo “per sempre”, quando il “per sempre” non esiste?

Il “per sempre” esiste solo nelle favole, questa è la vita reale. Dove le persone ti deludono, ti feriscono, ti pugnalano alle spalle, ti calpestano come se fossi un inutile pezzo di carta. Ma quella persona potresti anche essere tu.

Che senso ha dire “per sempre”, quando neanche la vita stessa è eterna? Quando tutto quello che ci circonda nasce, cresce e alla fine muore?

Perché cerchiamo l’amicizia che dura “per sempre”? Perché cerchiamo l’amore che duri “per sempre”?

Il “per sempre” è solo un’illusione per quelli che voglio delle certezze, per quelli che pensano che con quelle due semplici parole si possa dimostrare che il rapporto sia vero e sincero. Ma non è così.

L’importanza e il valore di un rapporto lo si dimostra con i fatti, con le azioni, non con due semplici parole.

Eppure il “per sempre” lo diciamo, lo ripetiamo.

Ma non ci rendiamo conto che è un’illusione, che ci convince che quel qualcosa possa davvero durare per tutta la vita, quando invece non è possibile.

Invece di pensare sempre all’eternità, al “per sempre”, dovremmo cominciare a pensare a qualcosa di più concreto, di più palpabile e presente: il presente.

Perché pensare al futuro quando non siamo neanche sicuri del presente? E ancora peggio del passato?

Bisogna solo augurarsi che l’amicizia o l’amore duri, che in quel periodo, non importa se a lunga o a breve durata, il rapporto sia stato sincero e che ci si sia scambiati qualcosa: le emozioni, di qualsiasi genere.

Perché dobbiamo dare a tutto una scadenza? Il “per sempre” è pur sempre una scadenza, che può andar bene nei libri, nei film, nelle favole, ma non nella vita. La vita non è programmata, la vita si vive e basta e non si può mai sapere dove ti può portare, chi ti può far incontrare e chi ti può far lasciare indietro lungo la strada.

Lasciamo il “per sempre” ai produttori dei film, agli scrittori (in un certo senso anche noi) e agli attori, preoccupiamoci piuttosto del Finché dura.

 

 

 

Ciao a tutte. Questa è una delle mie sclerate giornaliere. Mi è uscita oggi mentre stavo pensando all'amicizia con la mia migliore amica. In molte amicizie le hanno sempre detto "Durerà per sempre", ma poi l'ha preso in quel posto. Quindi, lei odia il "per sempre". Ed ecco che mi sono soffermato su quelle due semplici parole che vengono usate in ogni contesto ormai. Non so com'è. Volevo solo rendervi partecipi di questa mia piccola pazzia e magari farvi riflettere, anche se non ci spero più di tanto.

Spero che vi piaccia e che vogliate lasciarmi una vostra recensione, anche se dovete farmi una critica. Sarei davvero molto felice di sapere cosa ne pensate di questo argomento e qual è la vostra opinione.

Spero davvero di leggere delle vostre recensioni.

Grazie a chi legge e recensisce. ^^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CherryBomb_