Videogiochi > Final Fantasy Crossovers
Segui la storia  |       
Autore: Neko chan    15/06/2010    3 recensioni
Leon rimase a bocca aperta. - Allora non era una storia… ci sono davvero altri mondi oltre a questo?! - Si. E dietro quella porta c’è il portale per attraversarli. - E la battaglia? Che c’entra la battaglia? - Il mondo è in pericolo. Le tenebre stanno prendendo il sopravvento. E il nostro regno cadrà per mano di un angelo nero… - disse solennemente il re. - Sono state le ultime parole di tua madre. E ormai non manca molto alla fine…
Aeris riaprì lentamente gli occhi. Ci volle un po’ prima che la sua vista si riabituasse all’oscurità. Che era successo? Cos’era stato quel lampo improvviso? Doveva subito avvisare Leon e suo padre. Fece per voltarsi, quando notò qualcosa tra i cespugli. Era un ragazzo.

Ci ho messo personaggi di ffVII,ffVIII, ffX e kh. E' la mia prima fanfic, spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
s

 

Final Fantasy Adventure

Epilogue

 

-Io… io ancora non riesco a crederci, sai?- fece la ragazza tutta concitata, mentre le allacciava il bustino.
Aeris annuì, un po’ imbarazzata. Neanche lei riusciva a crederci. Stava per sposarsi…
-Ahi!- esclamò ad un certo punto senza fiato.
-Oddio, scusa!- esclamò l’altra mortificata, allentando immediatamente i lacci. – Ho stretto troppo, scusami… è che anch’io sono molto emozionata.
Aeris sorrise vedendo il volto imbarazzato dell’amica.
-Guarda che fra poco toccherà anche a te- le disse ridendo.
La ragazza diventò paonazza. -Cos… io?! Ma… n-no! No, cioè, lui dice che è ancora troppo presto…- farfugliò torcendosi le mani.
“Quello scemo…” pensò Aeris divertita.
-Ah! Il bouquet!- esclamò d’un tratto, cambiando discorso. – Ero sicura di averlo lasciato qui… dove sarà finito?
-Forse è passato a prenderlo Leon…- azzardò Aeris.
-Ma no! Quello stupido… avevamo deciso che lo avresti portato tu fin dall’inizio! Uff… vado un attimo a verificare, tu aspettami un attimo… e non aprire a nessuno, porta sfortuna vedere la sposa prima del tempo!
E detto questo la ragazza sparì dietro la porta.
Aeris rimase a fissare quel punto per un po’, poi si rivolse allo specchio davanti a lei.
Arrossì lievemente a vedersi vestita così. Si stava sposando davvero…
Fece un lungo sospiro. Era già passato un anno da allora… da quando si era conclusa la loro avventura.
Aveva passato delle bellissime esperienze, conosciuto persone fantastiche, ed era anche cresciuta molto. Il suo viaggio con Tidus e gli altri sarebbe rimasto per sempre il suo ricordo più bello. Era incredibile ripensare a tutto quello che era successo, e che ora era tutto finito.

 

-Dobbiamo… cosa?!
Tidus rimase a guardarla con un’espressione di incredulità stampata in volto, mentre i sorrisi sui volti dei ragazzi svanivano lentamente.
Aeris strinse i pugni, cercando di ignorare il peso che le opprimeva il cuore. Guardò i compagni dritti negli occhi, sforzandosi affinché i suoi non le si riempissero di lacrime all’improvviso.
-Le barriere devono essere ripristinate. E’ l’unico modo per… proteggere l’equilibrio dei mondi e preservarli da altre minacce. Dobbiamo farlo.
-Ma… ma con le barriere non sarà più possibile viaggiare tra i mondi! Non è questo che diceva il diario di Ansem?- esclamò Kairi, la voce che le tremava appena. –Non potremo più vederci, è così?!
Leon si voltò incrociando il suo sguardo, lucido e angosciato. Si sentì improvvisamente la gola secca. Possibile che dopo tutto quello che avevano passato, dopo che erano riusciti a salvare i mondi da Ansem… dovesse finire tutto così?
Aeris si voltò verso Cloud, fissando gli occhi nei suoi. Il volto del ragazzo le sembrava più pallido del normale, i suoi occhi di un azzurro più intenso. Sapeva che si sentiva esattamente come lei, esattamente come tutti.
-Siamo arrivati fin qui, non avrebbe senso fermarsi proprio ora- disse Auron da dietro di loro, avanzando verso Aeris.
Yuffie fissò i volti dei ragazzi, per poi incontrare lo sguardo di Leon. Gli si avvicinò lentamente e poi gli cinse il collo, abbracciandolo forte. Lui non poté  fare altro che ricambiare la stretta.
-Grazie di tutto- gli sussurrò, per poi tornare al fianco di Riku e dei suoi compagni Cavalieri.
Sephiroth gettò un ultimo sguardo ai compagni e a Rinoa per poi voltarsi verso Cloud.
-Chiudiamo questa faccenda una volta per tutte.

 

 Si alzò lentamente dalla sedia, dirigendosi verso la scrivania della sua stanza; aprì il cassetto e prese il suo diario, tirandone fuori un foglio e aprendolo con delicatezza. Sorrise. Non riusciva a credere di averlo ancora… Una cosa così piccola, che nonostante tutto le riportava alla mente tanti bei ricordi.
L’autografo che Tidus le aveva fatto a Zanarkand. Ricordava quel giorno come se fosse ieri…
Sospirò forte, chiudendo gli occhi. Prima di partire Tidus l’aveva abbracciata forte e l’aveva ringraziata, e lei non era riuscita trattenere le lacrime. Per quanto ora fosse lontano, sapeva che non avrebbe mai potuto dimenticarlo.
“Chissà come sta adesso” si chiese fra sé e sé.
Molto probabilmente era tornato da Yuna. Con il ripristino delle barriere i vari mondi distrutti dall’oscurità, compresa Zanarkand, erano tornati alla normalità… ma in fondo lui aveva fatto una promessa.
“Spero che siano felici insieme” pensò rincuorata. “Se lo meritano”.
Ah, ora che ci pensava… e Rinoa e Sephiroth? Chissà come stavano anche loro… si erano uniti al gruppo solo alla fine, ma si era lo stesso molto affezionata a loro.
“ Magari si sono sposati ” pensò divertita. Anche se su questo aveva dei dubbi. Nonostante la sua fervida immaginazione, non riusciva assolutamente a immaginare Sephy in abito da sposo.
“Sarebbe troppo buffo!” pensò, ritrovandosi a dover soffocare una sonora risata. D’un tratto, si ritrovò ad avere gli occhi lucidi.
Con il ripristino delle barriere, non avrebbe più potuto incontrarli. Era giusto in fondo, lei non poteva costringerli. Avevano fatto la loro scelta.
Si asciugò in fretta gli occhi: non aveva motivo di essere triste.
Gettò un ultimo sguardo al foglio, poi lo ripose nel cassetto.
“Vi auguro tanta felicità, ragazzi”.
Adesso lei aveva la sua vita da portare avanti. Inoltre, alla fine almeno loro erano rimasti con lei…

-Trovato!!!
Aeris sobbalzò allo sbattere improvviso della porta, chiudendo di scatto il cassetto, mentre Kairi faceva capolino nella stanza.
-Non l’aveva preso Leon, era rimasto in chiesa… eppure ero sicura di averlo portato qui…
-Bhè, l’importante è che l’hai ritrovato- fece Aeris, prendendo il bouquet che le porgeva l’amica.
Eccola qui, la sua piccola testimone. Era davvero felice che Kairi avesse deciso di rimanere con lei e Leon invece di tornare alla sua isola. In fondo non c’era più nessuno là ad aspettarla…
La rossina diede una veloce occhiata in giro, poi si volse verso Aeris. –Bhè, un problema in meno. Comunque dovremmo sbrigarci a sistemare le ultime cose, Cid sta già sbraitando perché siamo in ritardo.
A quelle parole, la sposa corse di filato a mettersi le scarpe. Mai far arrabbiare quell’uomo, altrimenti cominciava a far casino e a lanciare imprecazioni, e questa era l’ultima cosa che voleva il giorno del suo matrimonio… purtroppo Cid era l’unico prete disponibile in quel periodo.
“Quale arcana connessione ci sia tra quell’uomo e un prete non smetterò mai di chiedermelo” pensò scettica.
Ma in fondo lo conosceva da un bel po’, ed era uno di cui ci si poteva fidare.
-Dai, dai!- la incitò Kairi aprendo la porta.
Aeris si tirò su il vestito e si precipitò verso la porta, ma dopo averla oltrepassata tornò un attimo sui suoi passi e si fermò davanti alla ragazza.
Le sciolse la frangetta e gliela fermò di lato con due fermagli.
-Così sei più carina- le disse compiaciuta.
Kairi arrossì lievemente gettando un’occhiata fugace allo specchio, poi si affrettò a seguire l’amica.


-Sei nervoso?
Quella domanda improvvisa destò lo sposo dai suoi pensieri.
-…eh?
Leon scosse la testa sorridendo. – Dovresti rilassarti un po’. Stai tranquillo.
Il ragazzo si allentò la cravatta e guardò verso l’entrata della chiesa.
-Non… sono nervoso.
Leon fece una risatina. Anche se era passato tanto tempo, Cloud non era cambiato: non era proprio tagliato per queste cose.
-Ma dove saranno? Ormai sono in ritardo di più di mezz’ora…- sospirò guardando l’orologio.
-Ok che la sposa deve farsi aspettare, ma ora è tardi davvero… - bofonchiò Cid a braccia incrociate. -Non sarà che ti ha dato buca?
-Cid!!!- esclamarono i due ragazzi all’unisono.
- Cosa? Che ho detto?
Leon girò lo sguardo sconsolato, e in quel momento le due ragazze apparvero sulla soglia.
Cid si posizionò al suo posto davanti all’altare e la musica nuziale partì.
Kairi camminava al seguito di Aeris, tenendole il velo, mentre la sposa avanzava silenziosa tenendo un elegante bouquet.
Quando la ragazza raggiunse Cloud, Kairi andò ad affiancare Leon nel posto riservato ai testimoni.
La musica cessò e gli ospiti rimasero in silenzio, pronti ad assistere al tanto atteso matrimonio della loro principessa.
-Coff coff! Bene! Signori, siamo oggi qui riuniti…- esclamò Cid dando inizio alla cerimonia.
Cloud era in piedi al fianco di Aeris, che lo guardava un po’ imbarazzata.
-Sei bellissima- le sussurrò piano all’orecchio.
Ed era vero. Aeris non era mai stata così bella come in quel momento. Con quel bellissimo abito bianco che le stava d’incanto, i lunghi capelli arricciati raccolti sotto il velo, e il volto leggermente truccato, imbarazzato ed emozionato. Leon guardava la scena commosso. La sua sorellina si stava sposando. Se solo suo padre avesse potuto vederla…
-Tutto bene?
Alla domanda della ragazza, Leon si accorse di avere gli occhi lucidi.
-Ah, si…- fece scuotendo la testa. – E’ solo che… quella scema è proprio cresciuta…
Kairi gli prese la mano sorridendo. – Guarda che non scappa da nessuna parte.
Leon sorrise, poi avvicinò il volto al suo.
-Sai che sei estremamente carina, vestita così?- le sussurrò sfiorandole un ciuffo di capelli.
Kairi arrossì vistosamente, ruotando freneticamente gli occhi a destra e a sinistra.
Anche se ormai stavano ufficialmente insieme, si emozionava ancora piuttosto facilmente.
-Coff coff, orbene- disse Cid- se i nostri due testimoni hanno finito di pomiciare in pubblico direi che possiamo concludere.
I due ragazzi si staccarono immediatamente, ormai i volti ridotti a due pomodori, mentre per la sala riecheggiava qualche risatina.
-Dunque- continuò Cid rivolgendosi ai due sposi, che tornarono seri.
-Vuoi tu, Cloud Strife, pendere in sposa questa donna, amarla e rispettarla per sempre, in salute e in malattia, finchè morte non vi separi?
Cloud aprì la custodia con gli anelli che gli aveva appena dato Leon, prese la mano di Aeris e le infilò l’anello al dito.
-Lo voglio.
Cid si rivolse allora alla ragazza.
-Vuoi tu, Aeris Gainsborough, prendere in sposo quest’uomo, amarlo e rispettarlo per sempre, in salute e in malattia, finchè morte non vi separi?
A sua volta lei prese l’anello dalle mani di Kairi e lo infilò al dito del ragazzo, poi lo guardò sorridendo.
-Lo voglio.
Cid allora chiuse il libro e disse allegramente:- Ok, allora! Qui abbiamo finito, si può andare!
-Cid!!!- esclamarono all’unisono i due testimoni fulminandolo con lo sguardo.
-Che c’è, che ho detto?- fece lui. Poi sembrò realizzare, e disse con noncuranza: - Ah, si, è vero… lo sposo può baciare la sposa.
I due trattennero a stento le risate per la situazione ( cosa che qualcuno fra il pubblico non riuscì a fare) poi Cloud sollevò il velo che copriva il volto della ragazza e i due si scambiarono il bacio di fine cerimonia.
In chiesa cominciarono gli applausi, poi uno stuolo di ragazze si radunò in prima fila, apparentemente ansiose.
Aeris sorrise a quella reazione; purtroppo per loro però doveva deluderle: aveva già deciso a chi sarebbe andato il suo bouquet.
Si voltò di spalle e lo lanciò, e sotto gli sguardi stupiti e in parte delusi delle ragazzine, andò a cadere tra le mani di Kairi.
E mentre la ragazza arrossiva come suo solito e la gente cominciava a far festa, Aeris si rivolse a Cloud con l’espressione più soddisfatta che lui le avesse mai visto.
-Sei felice?- gli chiese.
Lui ricambiò lo sguardo, regalandole un bellissimo sorriso.
-Come mai prima d’ora.

 

 

 

Fine

 

 


E così siamo davvero alla fine. Avevo così tante cose per la testa mentre cercavo idee per questo finale XD Innanzitutto ero indecisa se fare un happy ending o no. Tuttavia l’influenza della recente visione di Escaflowne si è fatta sentire, e alla fine non me la sono sentita di fare un finale bittersweet alla “separati ma felici”. In qualche modo però dovevo equilibrare, quindi non è propriamente un finale completamente happy visto che i nostri ragazzi non si rincontreranno mai più. Mi sento bara lo stesso XD A questo proposito, vi chiedo scusa per la forse eccessiva mielosità del capitolo, anche solo per il fatto che è tutto incentrato sul matrimonio ( chiedo scusa soprattutto ai lettori maschi, se ce ne sono ancora). Però volevo togliermi questa soddisfazione ^^”
Chiedo scusa anche se non sono riuscita a dare abbastanza spazio a ogni personaggio in quest’ultimo capitolo. Avrei dovuto pensarci quando ho ideato la storia, ma dieci e più personaggi non sono affatto facili da gestire contemporaneamente. Per la cronaca comunque sono tutti felici!

Una risposta agli ultimi commenti poi passiamo ai ringraziamenti finali.

X Giulia_chan:  eheh, meglio tardi che mai XD So che quando una storia non è aggiornata da molto tempo si è un po’ scoraggiati a leggerla, ti ringrazio di averlo fatto comunque. Grazie per i complimenti, mi fa piacere che ti sia piaciuta (e che tu abbia apprezzato i pairing nonostante tutto XD). Spero che il finale non ti abbia deluso!

X Ikumi91:  accidenti che commento lungo! Grazie T_T  Ahh, mi fa piacere che tu abbia apprezzato le scene di combattimento! Sono state le parti in assoluto più ostiche da scrivere e avevo paura che vi avrei annoiato e basta “XD
Per quanto riguarda le coppie, quando giocai a Kingdom Hearts per la prima volta (ancora non sapevo assolutamente nulla di Final Fantasy) vidi una possibile affinità tra Leon e Aerith, anche se in seguito mi sono convertita definitivamente alla Cloud/Aerith. In questa fic però ho voluto lo stesso provare a riproporre un rapporto ravvicinato tra i due, se non come coppia almeno come fratelli. Mi fa piacere che l’idea ti sia piaciuta! Così come per la Sephiroth/Rinoa, non credevo che qualcuno ci avesse pensato oltre a me! *^*
Ti ringrazio ancora per i complimenti, e spero di non averti rovinato la fic con il finale!


Ora, i ringraziamenti finali: ringrazio innanzitutto Giodan e Dragon89, che mi hanno sempre seguita e commentata con assiduità (fino a quando non sono morta *coff*). Grazie davvero!^^ A proposito di Dragon89, alla fine Vincent non sono riuscita a inserirlo, mi dispiace. Per Cid invece avevo cominciato da un po’ a pensare ad una sua apparizione (in fondo ce n'è uno in ogni FF, no?), e alla fine ho optato per questo ruolo, anche se in fondo è solo una particina XD
Poi vorrei ringraziare La Vale, Dark Magician e Nenya Higurashi: grazie mille delle vostre recensioni, spero abbiate continuato a leggere, altrimenti grazie anche solo per aver buttato un’occhiata ^^; Yo91, BetaDragon89 ( spero tu sia ancora vivo XD), Keu93, Daggon, Paine Strife, pika chan, Yunie, JhonSavor, Ikumi91 e Giulia_chan : vi ringrazio tantissimo dei commenti e degli incoraggiamenti, mi hanno fatto davvero piacere!^^
Bhè…ecco qua. Non riesco quasi a credere che sia finita… voglio dire, tira e ritira questa storia va avanti da quasi 4 anni, è assurdo XD
E’ stata comunque un’esperienza bellissima, e ringrazio davvero di cuore tutti quanti voi, anche chi magari ha letto senza commentare. Spero che il finale non vi abbia lasciati troppo delusi. Alla prossima! ^^


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy Crossovers / Vai alla pagina dell'autore: Neko chan