Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Drusilla Belask    15/06/2010    14 recensioni
Un piccolo dialogo tra Lily e Sirius.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non riesci a dormire. Pensi a tante cose, troppe cose. Sbuffi sotto le coperte e, consapevole che non ti addormenterai presto, ti alzi, prendi la vestaglia poggiata sopra il baule, e la indossi.
Cerchi di fare meno rumore possibile, mentre richiudi la porta della stanza che condividi con le tue amiche e compagne di Casa.
Scendi piano le scale, credendo che la Sala Comune sia deserta a quell’ora di notte: ma ti sbagli.
Seduto su una poltrona vicino al camino, vedi un malinconico Black che fissa qualcosa d’indefinito oltre il fuoco. Il suo sguardo è triste e pensieroso, non si accorge nemmeno di te che ti avvicini furtiva. Senza dire un parola ti siedi a terra, incrociando le gambe, di fianco a lui.

-“Petunia mi odia.”- sussurri, osservando le fiamme.

Solo allora Black sembra notare la tua presenza, si gira dalla tua parte, abbassando la testa per vederti meglio, e sembra sorpreso.

-“Chi è Petunia?”- chiede, osservandoti.

Tu, sempre con lo sguardo diretto verso il caminetto, rispondi con voce impassibile:
-“Mia sorella. Mi odia per quello che sono. Il suo odio è nato dalla gelosia che provava per me, io ho provato a farle capire che …”- Non sai bene come continuare, fai un respiro profondo e continui –“ Da bambine avevamo un bel rapporto, eravamo amiche, e ci volevamo bene. Ma le cose cambiano e ora non mi considera più parte della famiglia, della sua famiglia.”- fai una piccola pausa e avvicini le tue ginocchia al petto, stringendoli a te con le braccia.

-“La famiglia è il nostro punto di riferimento Black, la famiglia di ognuno di noi ci cresce, ci insegna, corregge i nostri errori e ci supporta. Ci aiuta nei momenti di difficoltà: una vera famiglia è sempre li per te.-“

-“Io non ho una famiglia.”- dice lui, smettendo di fissarti. Ora guarda le sue mani.

-“Tu hai la famiglia più bella che io abbia mai visto. Loro sono sempre li per te. Combinate guai, vi fate male, ridete, piangete, prendete in giro chiunque vi capiti a tiro ma lo fate sempre insieme. Non importa se sia giusto o sbagliato, loro sono sempre li per te.-“ ripeti, e finalmente giri la testa e lo guardi. Lui sembra aver capito a chi ti stai riferendo e un sorriso compare sulle sue labbra.

-“La famiglia più bella …”- mormora, sempre sorridendo.

-“Sì”- confermi, con un sonoro assenso di testa. –“e t’invidio tanto per questo.”-
Detto questo ti alzi, e sparisci velocemente su per le scale del dormitorio, lasciando un Sirius Black meravigliato.



------------------------
Eccomi qui u.u
Non è niente di speciale, ma era da parecchio che mi ronzava questa storia, così ho deciso di scriverla, finalmente!
Sappiate che se recensite mi fate felice *-*
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drusilla Belask