Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DracosWife    15/06/2010    4 recensioni
"Petunia, ti prego giochiamo! Perfavoreperfavoreperfavoreee!!!" La voce era della sua sorellina più piccola, Lily, che le chiedeva da più di un’ora di giocare con lei a nascondino.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giochiamo a nascondino?

 

 

 

"Petunia, ti prego giochiamo! Perfavoreperfavoreperfavoreee!!!"

La voce era della sua sorellina più piccola, Lily, che le chiedeva da più di un’ora di giocare con lei a nascondino.

Per farla smettere, insistente com’era, l’accontentò.

"Ok, Lily, ma solo una volta." Le rispose lei, non vedendo l’ora di liberarsi di quella piattola appiccico, scandenso bene - solo una volta -.

Il loro legame non era molto forte, o almeno in apparenza. Lei odiava sua sorella, forse perché era più bella di lei, o perché i suoi genitori la viziavano e la veneravano, mentre l’altra al contrario la considerava il suo mito. Era un legame strano, pieno d’amore e di odio.

Al consenso della sorella gli occhi di Lily cominciarono come a brillare.

Divenne iperattiva, smuovendo le mani convulsamente.

Era felice.

Petunia invece, non vedeva l’ora di finire, per ritirarsi a leggere.

Si alzò dalla poltrona e con lenti e annoiati passi si appoggiò di fronte la parete del salotto mentre metteva le mani sugli occhi.

"Ok Lil, conto fino a venti."

 

Uno, due, tre…

 

Quando la sorella iniziò a contare Lily non sapeva dove nascondersi. Girò tutta la casa, cercando un rifugio tale da non esser trovato da Petunia.

Quest’ultima invece, mentre contava sentiva gli spostamenti di sua sorella che correva ancora per casa non avendo trovato un posto perfetto, inconsapevole del rumore che faceva con le sue scarpe.

Le venne da sorridere per questo.

 

Nove, dieci, undici…

 

Petunia aveva quasi finito di contare; ma alla fine la piccola Evans si era nascosta.

Venti.

 

Ora doveva cercarla.

Si guardò intorno nella stanza.

Cos’ era quel ciuffo di capelli e quella sagoma dietro la tenda?

 

Sorrise.

Le avrebbe dato un’altra opportunità; magari questa volta avrebbe contato fino a trenta.

 

 

 

 

 

Scritta di getto, ripensando all’infanzia.

Spero piaccia.

RECENSITE, Pleaseee! :D

DracosWife

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DracosWife