Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    17/06/2010    10 recensioni
Remus J. Lupin e Harry alle prese con le lezioni private di Difesa Contro Le Arti Oscure. Ancora pensieri e ricordi per l'insegnante.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Figlio Di Un Re: Harry James Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Expecto Patronum [III Anno]

"Tieni, Harry."
Prende il cioccolato dalle mie mani e lo fissa come se sospettasse di tenere tra le mani un Molliccio.
"E' cioccolato di Mielandia, Harry. Mangia."
Ne addenta un angolino, non ancora convinto, tenendo gli occhi fissi sul baule dov'è rinchiusa la sua più grande paura.
Si accorge che lo sto osservando, e si sente in dovere di masticare più in fretta.
Prima che possa rendermene conto, è di nuovo in piedi, con la bacchetta sfoderata e l'espressione più seria e combattiva che abbia mai visto.
E ha soltanto tredici anni.

Vedendolo lì, nella sua divisa su misura, con quel distintivo rosso e oro appuntato sul petto, mi convinco che quelle voci che ho sentito potrebbero anche essere vere. Dicono che Harry sia destinato, un giorno, a combattere Lord Voldemort.
L'ho sentito dire con le mie orecchie, da una vecchia strega giù a Hogsmeade: "Verrà un giorno in cui il piccolo Potter si troverà faccia a faccia con Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, ve lo dico io!"
Qualcuno parla addirittura di una profezia. Forse dovrei riferire a Silente di queste voci. Lui potrebbe fare qualcosa, fermarle prima che arrivino a lui. Non vorrei che per colpa di qualche strega pettegola si sentisse in dovere di imbarcarsi in qualche impresa più grande di lui. Harry non è pronto. Harry è soltanto un bambino. Harry è il bambino di James e Lily. Non posso permettere che gli accada qualcosa.

"Professore, sono pronto" mi ripete, per la seconda volta, con quella voce che non trema nemmeno sapendo che da quel baule uscirà la cosa che lo spaventa di più.
"Harry, credo che per oggi tu abbia fatto abbastanza. Due tentativi sono abbastanza, come prima lezione, specialmente per un ragazzo della tua età."
"La prego, professore. Vorrei provare ancora una volta."
No, Harry non è James. James mi avrebbe guardato con aria di sfida, scompigliandosi i capelli, e alzando di più la bacchetta.
Harry, invece, mi guarda con quegli occhi - gli occhi di Lily - e mi prega di lasciarlo provare.
A James avrei detto di no. Lo avrei rimproverato.
A Harry sorrido, e dico: "Un'ultima volta."

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi