Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: milly92    18/06/2010    20 recensioni
Passarono le ore. Hermione aveva del lavoro arretrato e per la primissima volta in vita sua non se ne curò. Fu costretta a sorbirsi i vari cambiamenti di situazione sentimentale di Pansy Parkinson, che passò da “Fidanzata ufficialmente con Draco Malfoy” a “Single”, da “Single” a “Una relazione aperta con Theodore Nott”, da “una relazione aperta con Theodore Nott” a “Una relazione complicata con me stessa”… Erano le dieci e un quarto di sera quando si decise a mettere “Sposata con Millicent Bulstrode” e si disconnesse. “Dico io, questa si è provata tutti gli stati esistenti ed io non sono capace di ricevere una proposta di fidanzamento? Non lo aggiungerò io, per principio, no!” si lamentò la ragazza affranta.
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11

Hermione Vs Le Situazioni Sentimentali E Le Leggi Di Facebook

Le avevano detto che una volta iscritta a quel Social Network del cavolo la sua vita sarebbe cambiata, ma Hermione non ci aveva creduto finchè ciò non era successo. L’avevano avvisata, eppure lei non aveva voluto dare retta a nessuno… “Una volta iscritta a Facebook non potrai più farne a meno” aveva detto saggiamente la sua migliore amica Ginny.

Ma sappiamo che la nostra Hermione ha sempre fatto di testa sua e ha sempre proceduto per la sua strada, ragion per cui eccola che si era iscritta.

Poi, lì, il dilemma.

Aveva compilato il suo profilo, passo dopo passo…  Sesso, Data di nascita, fratelli o sorelle (qui, dato che ormai aveva visto che era moda aggiungere come tali i propri migliori amici, aveva aggiunto Ginny ed Harry),  Orientamento religioso, Citazioni personali… E dopo, inevitabile, la situazione sentimentale.

“Mmm, ok, fidanzata ufficialmente con Ronald Weasley” aveva detto tra sé e sé come se fosse la cosa più semplice del mondo.

Ma Ron non aveva Facebook, altro problema. Così poco dopo, lasciando in sospeso il completamento del profilo, senza nemmeno mettere la sua foto, lo aveva raggiunto nel suo ufficio e in un battibaleno gli aveva creato un account.

“Così visto che ora anche tu hai Facebook puoi invitarmi come “fidanzata ufficialmente”, tesoro!” aveva dichiarato entusiasta, scoccandogli un rapido bacio prima di uscire.

Ron la guardava con un’espressione indecifrabile, simile a quella di un uomo che ha assistito involontariamente ad un crimine. Si passò una mano tra i capelli rossi, prima di voltarsi verso il monitor del portatile e fissare la schermata del Social Network.

 “Tutti sapranno che siamo fidanzati l’uno con l’altra, possiamo taggarci in post romantici, mettere le nostre foto insieme e così i miei le potranno vedere dall’Australia! Ciao!” continuò la sua ragazza, e così dicendo se ne era andata, lasciandolo lì ancora confuso, aveva fatto una corsa fino a casa sua, sicura che avrebbe trovato la richiesta di fidanzamento ufficiale…

… Ma ciò non era ancora avvenuto.

“E ti pareva!” sbuffò ella tra sé e sé. Nel frattempo, iniziò ad aggiungere i suoi amici e si sorprese di vedere quanta gente la stava aggiungendo.

In particolare, restò sconvolta dalla richiesta di Draco Malfoy, Pansy Parkinson e Blaise Zabini. Li accettò… Dopotutto, come diceva Ginny, “Più amici hai e più cool sei, no?”.

Passarono le ore. Hermione aveva del lavoro arretrato e per la primissima volta in vita sua non se ne curò.

Fu costretta a sorbirsi i vari cambiamenti di situazione sentimentale di Pansy Parkinson, che passò da “Fidanzata ufficialmente con Draco Malfoy” a “Single”, da “Single” a “Una relazione aperta con Theodore Nott”, da “una relazione aperta con Theodore Nott” a “Una relazione complicata con me stessa”… Erano le dieci e un quarto di sera quando si decise a mettere “Sposata con Millicent Bulstrode” e si disconnesse.

“Dico io, questa si è provata tutti gli stati esistenti ed io non sono capace di ricevere una proposta di fidanzamento? Non lo aggiungerò io, per principio, no!” si lamentò la ragazza affranta. Il senso di negligenza per avere una giornata di lavoro indietro iniziava ad invadere ogni singola cellula del suo corpo, e così, quando stava per decidere di mandare tutto al diavolo e di programmare una bella ramanzina da fare a Ron l’indomani, fu attratta da uno dei cosiddetti link.

Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti... E superarli!

“Toh, perfetta per quel decerebrato di Ron. Questo è il problema, non supera mai i suoi limiti.. Che cavolo ci vuole a mandare una stupida richiesta? Oh, ma se è stupida perché mi  arrabbio tanto? E perché mai parlo anche da sola? Ron ti odio!” urlò, non potendone più, e condivise quel link sulla sua bacheca.

Dopo tre secondi, ricevette la sua prima notifica.

A Draco Malfoy piace il tuo link.

Hermione restò basita nel vedere che quel copione l’aveva condiviso a sua volta. Da che pulpito veniva la predica, proprio Draco Malfoy aveva condiviso una frase simile quando il suo limite erano stati sempre i soldi del suo paparino e non si era mai sforzato di andare oltre. ..!

Scocciata, ma anche ormai un (bel) po’ curiosa di leggere tutti quegli altri link, Hermione continuò ad esplorare e ne condivise decine, e, ad ognuno, puntualmente,  quel Malfoy da strapazzo metteva ‘mi piace’.

A completare il quadretto, ci pensò Ginny che la contattò via chat.

Herm, che bello avere anche te su Facebook! =)

Eh, capirai, me ne sono già pentita…

E perché? o_O

Domandalo a tuo fratello!

Quale fratello? Ne ho molti, sai… U_U

-.-‘ Ginny,  quale dei tuoi fratelli ha il potere di farmi arrabbiare per ogni singola sciocchezza ventiquattr’ore su ventiquattro?!

Ah si, ho capito, Ron!!!

Wow, bravissima!

Eh modestamente ^_^

-.-‘’ Comunque, non sai che altra cosa strana mi sta capitando…

Che cosa??? Dimmi, Herm, dimmi!

Ogni link che condivido MALFOY METTE MI PIACE!!

Oooh, nooo!

Eh lo so, che rottura…

Ma no, non hai capito, questa è la “Legge Numero Uno” di Facebook!

Eh? Suona male come i Decreti Didattici della Umbridge! u_U

In effetti…

Allora, che dice ‘sta legge?

Che se un ragazzo mette ‘mi piace’ ai tuoi link, non gli piacciono i tuoi link, bensì TU!

*Hermione è offline*

 

Due giorni dopo…

Hermione si era sfogata con Harry, dato che era certa che almeno l’avrebbe ascoltata pazientemente e  non le avrebbe parlato delle varie leggi di Facebook. Gli aveva spiegato la situazione, sottolineando che non le sembrava di aver fatto chissà quale pretenziosa richiesta al suo ragazzo, e gli aveva fatto comprendere che avrebbe aiutato un suo piccolo aiuto così…

“Ehi, Ron, ho saputo che ti sei iscritto a Facebook!” iniziò Harry allegramente, entrando nella stanza dell’amico che se ne stava steso sul letto, intento nel guardare al soffitto.

“Mmm, mi ha iscritto Hermione…” fu la risposta vaga dell’amico.

“Ecco, e ti ha spiegato perché voleva ti iscrivessi,  no?”.

Ron non parve sentirlo. Si alzò, con la camicia ancora spiegazzata, e lo fronteggiò con audacia, puntandogli l’indice destro contro con aria minacciosa.

“So dove vuoi arrivare…” disse, con un’aria da “so-tutto-io” dipinta in volta per la prima volta nella sua vita.

“Oh, finalm…”.

“Io non ci starò mai su quel Facebook! E sai perché? Perché…  Ci ho pensato…Face- Book, Faccia-Libro… Lei mi vuole più acculturato, vuole che io mi iscrivi a quel sito culturale con la scusa del fidanzamento ufficiale per farmi apprendere qualcosa via Internet, ma sai che ti dico? Io con la face sui books non ci sono stato ad Hogwarts e non ho intenzione di starci ora, intesi?”.

“…”.

 

******

Ed eccomi qui, dopo due anni torno a scrivere qualcosa di leggero in questa sezione che mi ha ospitata quando ero una quindicenne.

So di non aver scritto un granché, è un qualcosa di un (bel) po’ “Scemo” se vogliamo, ma avevo quest’idea da giorni e ho deciso di realizzarla giusto per scrivere qualcosa di comico. Alla fine Facebook si trova nella vita di quasi ognuno di noi e ho fatto quest’esperimento per vedere cosa ne sarebbe uscito con i nostri beniamini. Vi chiedo solo di non prendere tutto alla lettera, so che i maghi non usano computer e Internet …

Grazie di cuore a chi leggerà, sapete che un commentino fa sempre piacere.

Grazie mille a tutti,

la vostra milly92.

 

  
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92