Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: darkselenian    19/06/2010    1 recensioni
raccolta di poesie/drabble incentrate su cose e oggetti assolutamente banali...
#32 Dritto al punto «Nella vita è sempre così: si parte con due centimetri di errore e vi (voi, perché io difficilmente sbaglio) trovate con due metri di disastro.»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
leggero ed effimero
Leggermente effimero
[114 parole]


Dicon che sono un tipo volubile, che sempre più in alto sale e tiene davvero poco i piedi per terra, e in effetti questa è la verità ma davvero poco m'importa di cosa pensate voi ben piantati a terra, zavorrati a sufficienza per non poter salire.
Il mio mondo e fatto di soffici e candide nuvole, inafferrabili sogni e alte ambizioni, e in basso proprio non so scendere se non da morto, eh sì, nel mio mondo tutto funziona al contrario, che poi visto da qua su è proprio il verso giusto!
Dopotutto se noi palloncini non salissimo a colorare tutto quel mondo esisterebbero dei buoni motivi per restare con i piedi per terra.












Salve, allora penso di dover dare qualche spiegazione per facilitare la comprensione di questa poesia. I palloncini sono leggeri e se lasciati liberi salgono sempre più su, quindi ho collegato questa "leggerezza" fisica con un altro tipo di leggerezza, penso si noti il gioco di parole all'inizio, quel "volubile" non è messo a caso. Questa leggerzza tuttavia non è sempre negativa, è quella leggerezza che ci porta a sognare a essere creativi, e quindi il conflitto terra(materialismo) e cielo (ideali). Spero di essere riuscita farmi capire un po di più. Ovviamente anche il tiolo segue la stessa logica.

Ringrazio ireat che continua a seguire questa raccolta, nonostante i miei aggiornamenti irregolari. Grazie!


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: darkselenian