Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    19/06/2010    6 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Resume [200 parole ~ Doppia drabble]
 
Miyagi spostò lo sguardo da quello rabbioso di Mitsui, per girarsi verso loro. Dopo quasi un anno rivedeva Ayako: i capelli più lunghi di allora e… un cipiglio negli occhi scuri.
Un calore intenso lo invase e – per qualche istante – non vide che lei, prima che la realtà gli ripiombasse addosso mentre guardava il tizio che l’accompagnava.
Una frase acida gli si mozzò in gola, soprattutto quando la risata di Mitsui spezzò il silenzio «Oh Ayako! Chi è quel gigante, il tuo ragazzo?»
Le parole si facevano strada in lui, insieme alla consapevolezza che tutto era inevitabilmente cambiato. Mitsui era irriconoscibile: buttando al cesso quello che lo aveva reso vivo, era diventato solo un altro teppista imbottito di rabbia; Ayako sembrava guardarlo da mille anni di distanza – oltre quella barricata invisibile che divide gli stupidi dal resto del Mondo.
E lui?
Qualche insulto e rovesciò tutta la sua frustrazione all’aria, fino a sentirsi svuotato.
Dopo la rissa con quello che rivelò chiamarsi Hanamichi Sakuragi, non rimase che il suo sguardo, ancora una volta.
«Ehi, Ryota… non fare mai più l’idiota. Vieni in palestra».
Miyagi alzò lo sguardo solo quando lei se ne andò. Lo volevano –lo volevano ancora – pensò, piangendo.
 
{19.06.10}
 
N/A
Non avrei mai detto che la cosa più triste sarebbe uscita fuori con Ryo-chan ç_ç
Prima di tutto, volevo dire che questa doppia drabble s’ispira agli episodi 21/22 dell’anime – quelli dell’arrivo di Miyagi, appunto. Nell’episodio ventuno c’è la scena iniziale con Miyagi che discute con Mitsui, Norio Hotta e gli altri, poi arrivano Ayako e Hanamichi con – ovviamente – conseguente gelosia di Ryo. La scena si svolge con più casini, però io ho immaginato che poi Ayako gli dicesse qualcosa per farlo tornare, nonostante fosse comunque già sua intenzione farlo.
Detto ciò.
Penso che Miyagi si sia trovato nei casini sempre un po’ per caso. Francamente non ho rivisto il ventiduesimo episodio, quindi non ricordo perché finì a rissa con Mitsui, però mi pare non fosse per colpa sua. In generale anche lui ha sofferto il fatto di aver abbandonato il basket, sicuramente.
Poi volevo dire una cosa su Ayako. Io sarei una grossa fan di loro come coppia, anche se non credo che lei provi nulla per Ryo. Però credo anche che tra loro ci sia un rapporto particolare; o meglio, Ayako sa cosa prova Ryota, lo vede – per esempio rispetto alla scema di Haruko, insomma – e probabilmente sa che non può ricambiarli; però Miyagi è davvero suo amico e penso che gli voglia comunque un gran bene, diverso in qualche modo. Voi che ne pensate?
Oh, “resume” vuol dire ricominciare e l’ho preso un po’ in generale: non riguarda solo lui, anche se lui è li protagonista della drabble, ma un po’ tutto – o se vogliamo tutto il periodo dell’ anno precedente; la ripresa di Miyagi e di Mitsui fa un po’ da “giro di boa”  per tutta la cosa dei teppisti e dei casini vari che riguardavano Hotta, Tetsuo, Ryo e gli altri. Certo, questi continuano da teppisti, ma in effetti dopo che Mitsui molla - episodi dal 23 al 27 – anche tutti gli altri è un po’ come se si calmassero e cambiassero.
Beh, questo è tutto.
Volevo ovviamente rispondere alla recensioni:
 
Free Una shonen su Akagi? Donna, io devo leggerla! XD Concordo su tutto quello che dici su Kogure, anche sulla sua ambivalenza. Penso che da una parte Inoue avesse bisogno di un personaggio stabile, che non fosse troppo in mezzo ai casini, ma anche che non fosse autoritario come Akagi. In alcuni casi, credo che le parole di Kogure abbiano un effetto ancora migliore di quello del Capitano, proprio per la sua innata tranquillità e fiducia, soprattutto: lui ha avuto sempre fiducia su tutti loro, su Miyagi appena era uscito dall’ospedale e su Mitsui subito, anche dopo che avevano fatto tutto quel casino.
Sono onorata del fatto che mi porteresti in Messico *O* Sì, ok il pc, però spiritualmente ci sarei anch’io!  ù.ù Grazie per la recensione e alla prossima!
 
Akachi Sì, povero Kogure (ohoh ti ho stupito!). Qualche volta dovrò scrivere altri su di lui e inserirlo di più nei casini della squadra, mmh. Non so se questo sarebbe male o bene per lui, ma propendo più per la prima XD Graaazie per la recensione e al prossimo capitolo!
 
moirainesedai Anche da me è mancata la corrente ultimamente °.° In realtà c’è stato un attacco in massa di fulmini brr. E non preoccuparti, recensisci quando vuoi! Dopotutto dev’essere un piacere ^^
Hai ragione, lui da stabilità così come le altre riserve – anche se in misura minore. Diciamo che fanno da contraltare alle teste calde (e lo sono tutti, Rukawa e Akagi compresi, anche se al loro modo).
E’ vero, lanxhe dalla panchina fa il suo bel lavoro ed è anche un ottimo osservatore! Un capitolo se lo meritava, insomma, Kimi ♥
Thanks per la recensione, alla prossima!
 
Poi ringrazio sempre: kenjina, lua e lucilla_bella. Oltre a – ancora, Akachi, Free e moirainesedai che hanno recensito. ♥
V’amo.
 
Al prossimo con… uhm, non so. M’inventerò qualcosa. ù.ù
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon