Serie TV > Kyle XY
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    19/06/2010    1 recensioni
E se Sarah non fosse morta? E se invece nascondesse un terribile segreto? Questa fanfiction è ambientata dopo l'episodio 3x08 Il cuore rivelatore. Kyle conosce Alex, membro rinnegato dei Latnok, che ipotizza che dietro a Cassidy ci sia proprio Sarah, la madre di Jessi e forse anche di Kyle e Cassidy. Pur rivelandosi un grande amico di Kyle, Alex inizia a nutrire ricambiato dei sentimenti per Amanda. Sono presenti riferimenti agli ultimi due episodi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cartella

Nate vive nel dormitorio dell'università. Non è il posto più accogliente di Seattle. Ma non è nulla in confronto a quello che vedo dopo che apre la porta della sua stanza. Sapevi che stavo venendo a trovarti. Potevi mettere un po' in ordine. Sembra che sia passato un uragano.

Questa è la mia tana” dice. E penso che sia proprio il termine più adatto.

Studi parecchio” osservo notando i molti fogli di appunti sulla scrivania. C'è anche una libreria piena di libri che parlano degli argomenti più disparati, dalla geofisica alla chimica, dall'ingegneria all'architettura.

C'è sempre qualcuno che studia di più” risponde. “E non voglio rimanere indietro” Questo ragazzo per certi versi mi ricorda Jessi.

Mi ricordi molto qualcuno” gli dico.

Chi? Kyle?” fa lui.

No, Jessi” rispondo. Ma non dubito che il suo modello di paragone più frequente sia proprio il mio ex. D'altronde all'inizio usciva con me per fare un dispetto a lui. E ora non so se sia ancora così, mi sa di sì.

Accidenti che brutto paragone” sorride lui. Almeno abbiamo una cosa in comune. Non sopportiamo Jessi. “Vuoi qualcosa da bere?” Ottima idea! Deve allontanarsi dalla stanza perché qui non c'è nulla da offrire.

Sì, grazie”

Torno subito”

Appena uscito, inizio a rovistare alla ricerca dell'anello della madre di Jessi. In questa confusione non sarà facile trovarlo. Il mio occhio finisce su una serie di fogli, in alto c'è un nome familiare “Adam Baylin”. Perché Nate ha degli appunti appartenenti al padre di Kyle?

Inizio a sfogliare gli appunti. Parlano di una gestazione tramite incubatrice esterna. Leggo: “Il soggetto 781227 è rimasto nella capsula per sedici anni, la Zzyzx ritiene l'esperimento un fallimento. Non sono d'accordo”. 781227, ricordo questo numero. Quando facemmo quella stupida seduta spiritica, la tavoletta diede questo numero a Kyle. Ma che significa?

Continuo a leggere. “Il soggetto è nato senza ombelico, devo proteggerlo da Kerns. Lo affiderò a T.F.” T.F.? Non sarà mica Tom Foss? Senza ombelico? Kyle e Jessi sono senza ombelico. Oh mio dio, Kyle, cosa mi nascondi?

Rimetto gli appunti al loro posto. Tra di essi c'è anche un sacchetto. Sembra che ci sia un oggetto all'interno. Guardo. Un anello. Assomiglia a quello che Kyle porta al collo. Controllo il foglietto che mi ha dato Jessi in cui ha disegnato l'anello della madre. E' proprio quello. Sento la porta che si apre. Nate è tornato.

Che stai facendo?” mi chiede.

Che stai facendo tu?” replico. “Gli appunti del padre di Kyle. L'anello della madre di Jessi. Mi dici che significa?”

Perché non lo chiedi a Kyle?” mi fa sorridente.

Mi hai usato per arrivare ad Adam Baylin? E perché hai rubato l'anello di Jessi?” insisto.

Dalla tua ingenuità deduco che non sai chi è veramente Kyle?” continua a sorridere. In effetti non lo so ma non voglio che sia lui a dirmi chi è Kyle. Lo deve fare Kyle stesso.

Io so chi è Kyle” lo rimprovero. “So che non usa le persone come fai tu. So che non ruba le cose degli altri. So che se mi ha nascosto qualcosa è solo per proteggermi. Non voglio più vederti”

Mi porto via gli appunti di Baylin e l'anello di Jessi. E me ne vado sbattendo la porta. Nate non prova nemmeno a fermarmi. Ovviamente non gliene importa nulla di me. Non gliene è mai importato. Voleva solo vendicarsi di Kyle e scoprire la sua vera identità.

***

Quando l'altro giorno Kyle è venuto a parlarmi delle teorie del suo nuovo amico, Alex, io avrei voluto tanto rivelargli ciò che sapevo. Da quando Kyle ci ha rivelato il segreto di Jessi e della Metacorp ci siamo fatti una promessa. Niente più segreti. E io non sono riuscita a mantenere questa promessa.

Forse dovremmo dirgli la verità” propongo ai due uomini per l'ennesima volta.

Mi creda, signora Tragger, è meglio per la sicurezza di tutti se Kyle certe informazioni non le conosce” risponde Foss. “E già troppo se le sa anche lei”

Signor Baylin, Kyle è suo figlio” faccio notare all'uomo seduto su una sedia a rotelle.

Kyle saprà tutto a suo tempo” risponde lui. “Certi viaggi bisogna farli da soli per capire quanto la verità possa essere importante”

Gli ho vietato di frequentare Jessi ma voi non sapete come possono essere gli ormoni dei ragazzi” insisto.

Kyle frequenta Jessi?” chiede Foss.

E' stato bello da parte sua occuparsi di Jessi” osserva Baylin. “Ma so bene quanto certe persone possano avere un'influenza negativa su altre. Per questo ho cercato Sarah. Speravo che Jessi avrebbe lasciato Seattle con lei. Invece la situazione è precipitata e ora la cosa più importante è proteggere Kyle”

Proteggere Kyle da cosa?” domando.

Da se stesso” continua Baylin. “I sentimenti sono una cosa bellissima ma rivolti alla persona sbagliata possono diventare pericolosi. L'ho provato sulla mia pelle con Sarah. Ho sbagliato e non voglio che Kyle commetta i miei stessi errori”

A maggior ragione dovremmo avvertirlo” lo incalzo.

Se ci provassimo rischieremo di ottenere l'effetto contrario” risponde. “Dobbiamo lasciare che capisca da solo. Quando scoprirà chi è sua madre potremmo intervenire e spiegargli tutto ma se agissimo prima del tempo aggraveremo solo la situazione”

Improvvisamente il mio cellulare squilla. Guardo il chiamante. E' Kyle. “Nicole, devo parlarti”

Gli chieda se è stato da Anna Wagner” fa Foss sottovoce.

Hai incontrato Anna Wagner?” riferisco.

Tu come sai di lei?” mi chiede Kyle.

Lo faccia venire qui” dice finalmente Baylin.

***

Kyle si rivela subito parecchio confuso nel vedermi ancora vivo. Ma è anche molto felice.

Ti credevo morto” mi dice. “Foss ha detto che eri morto”

Gli ho chiesto io di dirtelo” rispondo.

Perché?” chiede.

Perché ho capito che se fossi stato ancora vivo anche la tua vita sarebbe stata in pericolo” gli spiego.

Qualcuno ti doveva credere morto? Chi?” insiste. “Per i Latnok sei morto quando ti hanno sparato alla villa sul lago. Non capisco”

Ma poi qualcosa è andato storto” ribatto. “Qualcuno ha riferito ai Latnok che ero vivo”

Il volto di Kyle si illumina tristemente. “Jessi?”

Non volontariamente” spiego. “Quando lei e Sarah si sono incontrate, la mente di Jessi era vulnerabile”

E' Sarah la mia vera madre?” chiede.

Eravamo innamorati” chiarisco. “Conosci la storia della rana e dello scorpione?”

E' la signora Tragger a rispondere. “Uno scorpione doveva attraversare un fiume ma non sapendo nuotare chiese aiuto a una rana. Quest'ultima però temendo di essere punta rifiutò. Lo scorpione gli fece notare che se moriva lei, moriva anche lui. Così la rana accettò. Ma a metà tragitto, lo scorpione punse la rana. Era la sua natura, non poteva farne a meno”

Esatto” confermo. “Per quanto io e Sarah ci amassimo lei non poteva rinnegare la sua natura ambiziosa, il suo voler essere migliore a tutti i costi. Col tempo ci separammo. Non prima di aver creato te”

E Cassidy?” fa Kyle.

Prima di creare te, Sarah aveva già sperimentato la capsula usando il suo dna e quello di John Cassidy, il padre biologico di Michael che faceva parte della prima fase dell'esperimento”

La gestazione nel ventre materno?”

Ma il piccolo Cassidy non si è rivelato all'altezza. Così Sarah ha approfittato dei miei studi e della nostra relazione per arrivare al mio dna e creare l'essere più intelligente dell'ultima generazione di Latnok, cioè te. Quando ha capito di non poterti controllare ha mandato Cassidy a guadagnare la tua fiducia”

Mi guarda sconvolto. “E Alex?”

Alex Summers? No, lui non centra” rispondo. “Il suo quoziente è molto alto ma nulla a che vedere con te”

Quindi hai finto di morire per evitare che Sarah ti trovasse?” chiede.

Non proprio. Lei mi ha cercato e ha tentato di uccidermi” spiego. “Sapeva che prima o poi avrei capito che non odiava i Latnok ma che era una messinscena per sviare i sospetti. Peccato che mentre credeva di uccidermi la sua mente è diventata vulnerabile e ho visto tutto. I suoi inganni, le sue bugie, i suoi piani”

A quel punto se fossi stato morto non potevi dirmi la verità su Sarah e lei essendo al sicuro non avrebbe tentato di eliminarmi” conclude. “Ma cosa vuole da me?”

Vuole il tuo dna” spiego. “Grazie a Cassidy e all'aiuto involontario degli altri giovani Latnok ha ricreato la capsula ma ora le serve il tuo dna per completare il suo piano. Creare tanti Kyle e dio solo sa cosa gli ordinerà di progettare. Qualsiasi cosa. Sapevo che tu incontrando i Latnok e indagando su di loro prima o poi avresti capito ogni cosa”

Per tutta la conversazione è rimasto in piedi. Ora che sa si siede. E' triste e sconvolto.

Kyle, stai bene?” gli domanda la signora Tragger.

Non so cosa sia peggio” risponde lui. “Se sapere di essere la pedina fondamentale di un piano malefico o sapere che dietro quel piano c'è tua madre”

Io sono tua madre, Kyle. Guardami” Lui ubbidisce. “Sarah non centra con te. Hai capito? Kyle, hai capito?”

Lo so” fa lui. “Ma non posso dimenticare che il mio dna ha molto in comune con il suo. E poi c'è Jessi”

Hai ragione” nota lei. “Jessi sarà sconvolta nel sapere che la madre ha finto di morire in modo da non essere collegata ai Latnok”

Non è solo questo” insiste Kyle. “Io credo di amarla. Sono innamorato della mia sorellastra. Ho già rinunciato ad amare una volta. Ora dovrei farlo di nuovo?”

Tu sei convinto di amarla perché siete geneticamente fatti per stare insieme” gli spiego. “E' nel vostro dna. E i vostri figli nasceranno con un quoziente più alto del vostro”

Sa che è un principio nazista questo?” mi chiede la signora Tragger.

Non l'ho voluto io” rispondo. “Personalmente non ero d'accordo ma Kerns ha agito a mia insaputa. Kyle, se senti il tuo cuore battere più veloce in presenza di Jessi, o senti una scarica quando le vostre mani si toccano, è perché il vostro codice genetico ha previsto che voi facciate scintille insieme. Siete programmati per essere innamorati l'uno dell'altra”

L'amore non si programma, l'amore è una cosa che si coltiva nel tempo” protesta la signora Tragger. “Per stare insieme non basta il dna, ci vuole qualcosa di più. Qualcosa che con i polimeri non centra assolutamente nulla”

Kyle è sconvolto da tutto ciò che ha sentito. Jessi, sua madre, i piani dei Latnok. E io non posso fare a meno di riflettere. Ero talmente determinato a creare l'essere umano perfetto che non ho pensato ad altro. Davanti a me c'è un ragazzo pieno di segreti e responsabilità. Volevo che avesse una vita normale ma la sua vita non è per niente normale e probabilmente non lo sarà mai. Temo d'aver fallito. Come scienziato, come padre e come essere umano io, Adam Baylin, ho fallito.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake