Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Furianera    19/06/2010    3 recensioni
L'amore esiste davvero? Sakura è sicura di no. Per Naruto, l'amore è la fede di una vita intera. Quando s'incontrano in una vacanza fatta di opportunità, la vita cambierà per entrami: un sentimento speciale rimarrà nei loro cuori insieme al ricordo di quell'amore che - no, non durerà per sempre - ma lascerà qualcosa di veramente importante.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Just Like a Deja-vu.

Stringe la tracolla della borsa con la destra. La sinistra è tra i capelli dal colore stinto, segno che dovrà prendere un appuntamento per rifare il colore dalla parrucchiera. E' nervosa quando si accorge di questo particolare: troppe cose da fare. Si morde le labbra. Ha le Converse di due colori diversi - era in ritardo, questa mattina. Battono il ritmo di una canzone sentita alla radio, in auto. ...I don't care what they say, I'm in love with you. They try to pull me away but they don't know the truth... keep, keep bleeding love... Le è entrata nella testa - nonostante lei odi il pop - segno che i discografici sono riusciti ancora una volta nel loro lavoro. E' in quella posizione da venti minuti circa; ha mosso solo qualche passo per avanzare nella fila. Santo cielo, voleva solo prendersi un paio di libri! Chiedeva tanto a quella diavolo di bibliotecaria? Guarda l'orologio in alto, per una cosa tipo la tredicesima volta. Le tre e mezza. Le Converse non si muovono più con il tempo. Le mani ricadono silenziose accanto ai fianchi. Le labbra vorrebbero gridare per il dolore. Ora basta. Aspetta il momento esatto e scatta avanti. Le proteste degli onesti cittadini - una volta davanti a lei - non la sfiorano. Le sente lontane. Non gliene importa nulla.

"Mi dica, signorina. Cosa posso fare per lei? " Alleluia! "Cerco l'Interpretazione dei Sogni di Freud e La Veglia di Finnegan di Joyce. "Dovremmo averli da qualche parte.. intanto, mi lasci il suo nome e il numero di matricola, grazie. " Poi? Un caffè? "Ehm,sì... andrei di fretta... " Silenzio teatrale, forse per non sembrare scortese. Occhiate dense di sottintesi. La donna va alla ricerca dei due libri. Il cellulare vibra nei vecchi jeans Levi's della ragazza. Quando cazzo ho deciso di mettere Radio Gaga come suoneria?! Risponde.

"Sakura, sto per riempirti di insulti. " Ecco, di nuovo. "Lo so Ino, lo so. Sono ancora in Facoltà, sto finendo ora le ultime cose... " La interrompe. "Solo questo: non azzardarti ad incazzarti se non trovi più muffins al cioccolato. " Tu, tu, tu.  "Certo, Ino... " Lo sussurra. Mia madre lo diceva sempre che non sono in grado di interagire con le persone. Riabbandona il telefono nelle tasche dei pantaloni. Ecco i suoi libri. Li prende, memorizza la data di consegna e scappa via. Rischia di inciampare due o tre volte prima di scorgere il parco. Si sente subito meglio vedendo l'insegna in alto. Solo a pronunciarne il nome, sente il sapore di caffè. La campanella sulla porta l'accoglie. Le da il benvenuto tutti i giorni. E tutti i giorni entra ad occhi chiusi. Le piace sentire il suono delle parole e dei cucchiaini. Quando c'è Ino li tiene chiusi un po' più a lungo. Sa quanto faccia paura, se incazzata. Ma non è stata lei a scegliere di essere uno dei principali motivi delle sue incazzature. Okay... al tre la guardo e sorrido. Uno, due, tre. Orrore. L'ultimo muffin al cioccolato la osserva con passione. La sta pregando, scongiurando di prenderlo. Sta per essere rapito da qualcuno. Non pensa nemmeno. Corre alla vetrina. Lo sguardo fisso su quel fottutissimo muffin. E poi qualcosa simile ad un tonfo, nelle orecchie di lei. Non si accorge nemmeno di essere a terra. Perchè quei due occhi azzurri li vede. Perfettamente.

"Scusami, io non... ti sei fatta male? " E' preoccupato. Ma lei non è fatta di pastafrolla. Quei cookies appena sfornati, invece... Ehm... "No, no... grazie." Le porge la mano. Lei la prende. Continua a pensare ai suoi occhi bellissimi. E al profumo di cacao amaro. Li ha già visti? Forse. "Devo farmi perdonare... ti va il mio muffin?" Questo è un colpo basso. Molto basso. "No, non fa nulla. Davvero. " Sembra più una minaccia, da come glielo offre. "E io insisto. " Accenna un sorriso. "Va bene. Ricordami che te ne devo uno, allora. " Ride. "Nemmeno per sogno. " E se ne va. La campanella suona ancora. Un arrivederci. Il cellulare insinua le note della suoneria nei suoi pensieri. Ino, legge sullo schermo. Oh! Cerca il suo tavolo con lo sguardo. Si avvicina. L'amica sorride maliziosa. "Non credo che il tuo iPhone sia molto contento di stare così vicino a quel muffin. " Guarda. "Ops... - il marchio Apple è tutto sporco - cazzo. " E adesso come lo pulisco? "Già, è quello che ho pensato anche io, poco fa. Chi era?"  "Non ne ho idea."  "Sakura!"  "Davvero, non lo so!" Sta ancora pulendo. "Pensare che era proprio un bel ragaz... " Sgrana gli occhi. "Ino!" Questa ride. "Scusa. - ride ancora - Allora, raccontami. Cos'hai combinato in queste due settimane senza di me? Mi sei mancata moltissimo, sai? E anche Hokkaido." Beve un sorso del suo cappuccino. "Certo. Chi non preferirebbe il freddo infernale del nord ad una villa con piscina a Tokyo?" Sguardo sarcastico e altre risate leggere. Una serata come tante, la loro. Anche se quei due occhi azzurri compaiono nella mente di Sakura ad ogni morso di quel muffin ottenuto per caso o per destino. Probabilmente sarà stata solo una coincidenza. Tutta la nostra vita è una coincidenza, ma – per darle importanza – le diamo il nome di destino. Nessuno sa cosa il destino abbia in serbo per noi. L'unica cosa che Sakura è certa di sapere è che, quegli occhi, sono parte di lei e lo saranno per sempre.

NdA: per prima cosa, un grazie immenso a chiunque abbia solo aperto questa storia e si sia avventurato a leggerla. Sono Lady - sono nuova di questo fandom - e non so nemmeno come abbia potuto partorire un'idea simile. Be' se ci saranno richieste per una continuazione, andrò avanti. Non mi aspetto nulla, questo è certo. In ogni caso non seguirò uno schema. La trama si capirà, ma saranno ricordi confusi di una storia d'amore. Alcuni dal punto di vista di lei, altre dal punto di vista di lui. Lunghi oppure non più di cento parole. Be'... grazie comunque a tutti!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Furianera