Film > Donnie Darko
Segui la storia  |       
Autore: Coh    20/06/2010    3 recensioni
Perchè indossi quello stupido costume da coniglio? Perchè indossi quello stupido costume da uomo?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti svegliarono delle voci. Ti trovavi in mezzo a un campo da Golf.

"Ragazzo, ragazzo, Donnie.. Donnie Darko! Ma che ti è successo?"
"Chi è questo?"
"Il figlio di Eddie Darko. Mi dispiace Jim, abita qui vicino, ma non sò cosa.."

Ti alzasti. Eri così confuso, così stanco. Cosa ci facevi in mezzo a un campo da Golf? Ti guardasti il braccio. 28:06:42:12, erano i numeri riportati a pennarello. E allora ricordasti, ricordasti l'incontro con Frank, e la fine del mondo. Il sole ti stava accecando.

Te ne andasti senza salutare quei due individui di cui stentavi a riconoscere i lineamenti, e te ne tornasti a casa. Uno scenario strano ti si presentò davanti agli occhi: il tetto, proprio sopra a camera tua, era completamente sfasciato, e molte persone stavano lavorando per rimuovere un motore aereo. Come faceva ad essere caduto soltanto un motore e non l'aereo? Che fine aveva fatto quel sfortunato velivolo?

La polizia aveva circondato la casa, e tu ti facesti largo tra la folla di curiosi che si stava ammassando davanti casa tua. Vedesti le tue sorelle abbracciate, i tuoi genitori, in lontananza, discutevano con il capo dell'aviazione civile.

"Non sanno da dove viene quel motore." ti disse Elizabeth con disappunto. Spesso tu e tua sorella vi stuzzicavate, ma era uno di quei momenti in cui avevate bisogno l'uno dell'altra.

Ve ne andaste tutti in un albergo, un albergo in cui avreste alloggiato fino a che la vostra casa non fosse di nuovo come prima. Al telegiornale trasmettevano la notizia, vedere casa tua per televisione era una sensazione mai provata prima. TI setivi molto strano, come al centro dell'attenzione. Inutile dire, poi, che ti sentivi quasi miracolato. Donnie Darko, il ragazzo scampato alla morte. Eppure, quelle parole di Frank continuavano a farti riflettere. Cosa ne sarebbe stato di te allo scadere del tempo? Cosa avresti fatto? E come avresti potuto scampare un'altra volta alla fine?

Ma non eri l'unico a porti questi quesiti. Sam, la tua piccola sorellina, non la smetteva di fare domande a cui nessuno sapeva dare risposta.

"Se è caduto da un aereoplano, che fine ha fatto l'aereoplano?"
"Ancora non lo sanno, Samantha." rispose Elizabeth con tono stanco.

L'indomani, andasti alla fermata dell'autobus per andare a scuola, e subito i tuoi amici più stretti, Sean e Ronald, ti salutarono con ammirazione.

"Darko ha fregato la morte!"
"Sei diventato una celebrità!"
"Mio padre dice che ti ha visto al Golf. Fai di nuovo i sonnambulo, eh?!"
"Non mi và di parlarne" rispondesti.

Non ti andava davvero. Continuavi a pensare alla fortuna che avevi avuto, e al conto alla rovescia che era iniziato.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Donnie Darko / Vai alla pagina dell'autore: Coh