Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: maripotter    09/09/2005    8 recensioni
A volte l'amore può essere talmente travolgente, da farti sentire forte e coraggioso e anche una semplice dichiarazione può sembrare banale...come no...(!)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TI AMO, OK…MA COME TE LO DICO

TI AMO, OK…MA COME TE LO DICO?!?

 

Lunghi capelli color del grano...

Occhi scuri, profondi abissi in cui ho paura di perdermi

Naso affilato, piccolo, immerso in letture che mi confonderebbero

Dita sottili, che scorrono lentamente sulla pergamena dorata

Corpo affusolato sinuoso, strani ricordi felini

Sembra un gatto, elegante, dolce, pronto a tirar fuori le unghie non appena si tocca qualcosa che lei ritiene di sua proprietà.

 

Mamma, come è bella.

Ma non credo che sia stata la sua bellezza ad attirarmi nella sua tela. Una tela forse costruita appositamente per me.

Sarà stata la sua intelligenza, la sua saggezza, il suo coraggio.

Sarà stata Hermione Jane Granger e basta. Lei. In essenza.

Tutto il suo essere.

Chi l'avrebbe mai detto!

Io, Ronald Bilius Weasley, mi sono innamorata della saccente ragazza che è al mio fianco da ben sei anni!

 

Ora è qui, poco lontana da me, seduta sulla poltrona accanto alla finestra.

Il colore del fuoco si insinua tra i suoi capelli creando strani colori di luce, facendola apparire...eterea? divina?

No, molto di più.

Una volta qualcuno mi ha detto che amare è: "Rimanere tutta la notte a fissare la persona amata, come se il giorno dopo dovesse scomparire in un alone di mistero"

Ed è ciò che io faccio. Continuamente.

Ma non ho paura che voli  via. Ho paura che qualcuno arrivi e le rubi il cuore.

Le rubi quel cuore che devo avere. Perchè non trovo giusto che lei abbia il mio e io no. Giusto?

 

Si è alzata. La divisa le calza a pennello, e nonostante sia molto più bassa di me, possiede un'aria superiore, dai tratti petulanti e tremendamente sensuali.

Senza che nessuno mi veda, butto un  occhio sul didietro. Tutto ok.

Cavolo non dico che sia perfetta, ma è totalmente sbocciata sotto i nostri occhi!

Me la ricordo quando era una piccola ragazzina che si è affacciata nel nostro scompartimento, chiedendo del rospo di Neville.

Aria altezzosa, divisa impeccabile e una sicurezza quasi maniacale.

Ma pian piano, dopo mille scaramucce, siamo diventati amici. Tutti e tre. E beh, ci voleva, anche l'eroe.

Beh, non starò qui a parlare di lui.

Mica sono innamorato di Harry. Bleah!

 

Si è avvicinata a Ginny, che l'ha chiamata. La loro amicizia è un mio punto di forza.

Ginny può essere facilmente...adulata. E a lei piace.

Quindi, un paio di moine e potrei sapere scottanti rivelazioni sulla nostra cara Herm. Beh, scottanti è dire tanto, diciamo tiepide.

Magari anche lei è innamorata di me.

Beh, probabilmente sì.

E' gelosa, affezionata e sempre pronta ad aiutarmi.

Questo vuol dire che ho una chance?

 

Mi metterei a ballare qui, in Sala Comune!

Ma forse darei un po' troppo nell'occhio.

Forse dovrei andare da lei. Chiederle se possiamo parlare.

Dovrei rivelarle i miei sentimenti. E se lei ricambia, potremmo finalmente diventare una coppia!

E magari dare una spinta a Harry con Ginny!

Quei due starebbero bene insieme, e così Harry non sarà solo!

 

Io e Herm potremmo uscire a S. Valentino e nei week-end come ho sempre sognato!

Cavoli, spero nessuno noti che sto camminando a un metro da terra.

Mi dirigo verso mia sorella e lei. Ho ancora in mano il libro che le stavo leggendo.

Si voltano. Ginny mi lancia uno sguardo velenoso.

Che abbia capito tutto? Meglio ancora.

 

La chiamo e le chiedo se può venire un attimo con me.

Le gambe mi diventano molli e devo ordinare fermamente loro di non farmi fare la solita figura.

Vedo da lontano Harry che mi guarda minaccioso. Prenderò il suo sguardo come un incoraggiamento, nonostante non credo che in questo momento sta pensando:”Vai Ron, dichiarale i tuoi sentimenti! Sono con te!”

Ci spostiamo  un po’ e la guardò negli occhi.

 

Cacchio, ho bisogno di sedermi. E’ così bella…Vorrei tanto superare il pezzo delle dichiarazioni e passare subito alla pratica. Quanto devono essere morbide le sue labbra…

Mi guarda attendendo le mie parole. Sono paralizzato. Che le dico?! Che faccio!!!

-Senti Herm…- la guardò, e…non so cosa dire.

Ho paura di ciò che accadrà al nostro rapporto, di ciò che penserà Harrypotrebbe sentirsi escluso dal nostro amore! Ma che dico! Se nemmeno riesco a rivelarle i miei pensieri.

 

Intanto lei si sta scaldando. Quant’è carina quando inarca il sopracciglio e mi guarda con quell’ aria. Niente. Non riesco a parlare. Riesco semplicemente ad arrossire fino alla punta delle orecchie e nascondere gli occhi sotto la frangia. Le mie mani strette a pugno sono al sicuro nelle tasche dei jeans.

-Ron, di grazia, mi dici cosa c’è?!-

-…mi…io…volevo dirti che…che…-

-avanti Ron, metti insieme le parole e formula una frase, su!-

La fai facile tu. Niente. Non ce la faccio. Sarà per la prossima volta. C’è tempo per amarci alla follia.

-volevo chiederti se mi dai una mano a fare il tema di pozioni…-

 

Mi sorride. Oddio, mi sciolgo! Mi mette tra le mani una pergamena dalle dimensioni sconcertanti. Nel momento in cui le nostre mani si sfiorano, arrossisco. Non riesco a vedere la sua reazione.

Mentre torna vicino a Ginny, che sembra pronta ad uccidermi, mi dice: -certo che per una cosa così semplice…sembrava ti dovessi dichiarare!-

Ridacchia e torna alla lettura.

Harry mi guarda assassino. Che diavolo vuole?! Non è lui ad avere fatto una figura da Schiopodo

Salgo in camera e faccio la cosa più sensata di tutte: mi nascondo tra le coperte e attendo il momento in cui sarò davvero pronto per dichiararmi. E nel frattempo non sarebbe male farmi una bella dormita…

 

Ok, ok, niente pomodori!!

E’ stata molto dura scrivere questa breve ff, che non è molto romantica, lo so, ma mi è difficile fare una Ron/Hermione senza cambiare alla velocità della luce il nome di Ron e metterci quello di Harry!

Spero vi sia piaciuta, commentate vi prego, ricordando che non sono una fan di questa coppia, quindi abbiate pietà!!!

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maripotter