Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emma Bennet    21/06/2010    10 recensioni
Mi sembra ovvio, signorina Granger. Ne abbiamo parlato, lei sarà la nuova professoressa di Trasfigurazione, nonchè rappresentate
della Casa di Grifondoro. Mentre, il signor Malfoy insegnerà Difesa contro le Arti Oscure, e rappresenterà i Serpeverde

e se, anni dopo la fine di Hogwarts, Draco ed Hermione si ritrovassero a lavorare insieme, nel luogo dove sono cresciuti? E se le cose tra loro cambiassero? E se iniziassero a provare... qualcosa più?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Set My Soul Alight ~




Husband&Wife
«Allora? Questa festa? Come è andata?»
Elaine Howard sorrise al ragazzo seduto accanto a lei. Le loro testa erano così vicine che i capelli si confondevano, mischiandosi l'un l'altro, due tonalità di biondo differente: un biondo dorato, forte, e uno più chiaro, più delicato, più pacato.
«Abbastanza bene»
«Abbastanza bene? Tutta la società magica ne parla, e tu mi dici che è andata "abbastanza bene"? Non mi dai soddisfazione. Mi sarei aspettato un "E' stato assolutamente magnifico", con una dettagliata descrizione degli invitati, su chi indossava cosa, e su chi è venuto con chi»
Lei ridacchiò, divertita. «Sarebbe stata assolutamente magnifica se ci fossi stato anche tu» mormorò, dolcemente, chinandosi per baciare l'altro sulle labbra. «Ma se vuoi» aggiunse «Posso farti comunque un dettagliato resoconto di tutto quello che hai elencato»
Nick rise di rimando, scuotendo la testa, assumendo un'espressione tra l'allarmato e il terrorizzato. «No, no, ne faccio a meno, sei gentile, ma non vorrei farti stancare troppo, facendoti sprecare la tua preziosa voce» le rispose. La ragazza finse di essere sorpresa, spalancando gli occhioni chiari «Ma figurati! Non mi stancherei affatto, anzi, sarebbe un piacere per me parlarmene. C'erano più di centocinquanta invitati, sai? I loro abiti meritano di essere descritti» replicò.
«Insisto, non potrei mai arrecarti tale disturbo»
«Ma quale disturbo! Te l'ho detto, per me sarebbe un piacere»
Elaine sogghignò, facendo trasalire Nick. «A volte me lo scordo che tu sei una Serpeverde» osservò quest'ultimo.
«Come puoi dimenticarti questo importantissimo dettaglio?»
Il biondo fece spallucce. «Tu per me sei semplicemente Ellie»
A quelle parole, lei si sciolse in un sorriso. «E io ti ringrazio per questo» sussurrò sulle labbra di lui.
«Niente riassunto, quindi?» le chiese Nick, il sollievo percepibile nel tono della sua voce.
«Nah. Ho un modo migliore per passare il tempo in ogni caso»

«Disgustosi» commentò Jared Halliwell, poco più in là, riferendosi al suo compagno di Casata e alla bionda Serpeverde. «Mi danno il voltastomaco. Seriamente, mi hanno fatto passare la fame» continuò, allontanando da sè una confezione di Cioccorane.
Samantha alzò gli occhi al cielo. «Lo dici solo perchè tu non hai una ragazza»
«E chi ne ha bisogno» mormorò l'altro, mentre con la coda dell'occhio lanciava uno sguardo ad Ashley, che sorseggiava il suo succo di zucca.
«Non dire queste eresie, Sam, ti prego» intervenne quest'ultima «Lui non ne ha bisogno, non vuole l'amore. Solo sesso. Sesso, sesso, sesso, sesso. Una diversa ogni notte, giusto? E' questa la regola»
«Mi diverto. E loro sono soddisfatte»
«Soddisfatte, ma per quanto? Una notte, forse»
«Stai mettendo in dubbio il mio talento?» si indignò il ragazzo «E' risaputo che io sono il migliore» continuò, gonfiandosi come un pavone.
La rossa sospirò. «No, Jared, figurati. Intendevo che saranno soddisfatte fisicamente, ma poi restano tutte con il cuore spezzato»
«Quello non è mica un problema mio. Non faccio promesse di amore eterno, io. Mi limito a soddisfare i miei bisogni, e i loro»
«Santo cielo, ma ti ascolti quando parli? Sembri un animale! No, una bestia. Come se fossero tutte mucche, e tu un grosso, giovane toro che un giorno si accoppia con questa, e quello dopo con quella»
«Tacete, santo cazzo! Tappatevi quella dannatissima bocca! Me ne sbatto delle imprese sessuali di Jared, non potrebbe importarmene di meno»
A parlare era stata Cara, fine come sempre. «Sembrate marito e moglie, ve lo giuro»
«Marito e moglie? Noi?!» esclamarono Jared e Ashley, all'unisono.
Samantha lanciò loro uno sguardo divertito. «Oh, andiamo, dovete ammettere che le vostre continue discussioni somigliano a quelle di una vecchia coppia sposata»
«Affatto!» di nuovo, avevano parlato contemporaneamente.
Cara e Ashley si guardarono, complici, sorridendo sotto i baffi.
«Smettetela di guardarvi così!» strillò Ashley nello stesso momento in cui Jared sbottava «Non ammiccate!»
Si voltarono l'uno verso l'altro, fulminandosi con lo sguardo.
«Sapete come si dice no? Tra moglie e marito non mettere il dito»
«Basta con questa storia del marito e della moglie. Non c'è nessun marito e nessuna moglie quì»
«Che marito? Che moglie?» domandò Drew, giungendo in quel momento. Si sedette accanto ad Ashley, baciandole dolcemente le labbra.
«Bleah» commentò Jared «Buongiorno anche a te, Raggio di Sole» aggiunse, rivolgendosi al ragazzo.
«Di che parlavate?» chiese ancora quest'ultimo. La rossa scrollò le spalle, sorridendogli radiosa. «Niente di importante» rispose, mentre guardava di sottecchi il Grifondoro, che ricambiò lo sguardo, rimanendo in silenzio.

Draco Malfoy se ne stava sdraiato sul suo letto, nella sua camera da professore, rilassandosi, portandosi di tanto in tanto alle labbra, un chicco d'uva nera, che prendeva da una piccola ciotola in ceramica, sospesa in aria grazie all'ausilio della magia. Un candido lenzuolo che gli arrivava al ventre copriva la sua altrimenti completa nudità.
«Che fai, Granger?» domandò, pigramente.
«Mi rivesto»
«Perchè?»
Lei gli lanciò un'occhiata divertita. «Che domanda è?»
«Che ti rivesti a fare? E' inutile»
«E illuminami, te ne prego, dovrebbe essere inutile perchè...?»
«Perchè poi mi alzerò da questo letto, e ti svestirò nuovamente. Quindi, ne deduco che avrai fatto tutto questo inutilmente» le rispose lui con ovvietà.
«Non credo lo farai»
«Perchè?»
«Perchè sei troppo pigro, e startene spaparanzato su quel letto a mangiare uva come se fossi un imperatore romano ti piace troppo per scomodarti» replicò lei, con lo stesso tono. Si portò le mani ai capelli, cercando di raccoglierli in una coda alta.
«Lasciali sciolti, Granger! Non c'è bisogno che li porti sempre legati, fa anche freddo»
«Non sono io quella nuda, quì»
«Come ti ho già detto, lo sarai presto»
«Come ti ho già detto, non lo sarò»
«Non fare la vecchia megera, Granger» la riprese lui «Neanche fossimo sposati da una cinquantina d'anni»
Lei finse di rabbrivide all'idea, nascondendo un sorriso che le era nato spontaneo sulle labbra.
Il loto battibeccare fu interrotto dal ruumore prodotto dal becco di un gufo che sbatteva contro la porta-finestra, per poter entrare. Hermione la spalancò, permettendogli l'ingresso nella stanza, prendendo il biglietto che lui le porgeva. Gli diede un'occhiata distratta, per poi riferire al ragazzo che era per lui.
Draco le fece un cenno con la mano, facendola svolazzare in aria, come a dirle che avrebbe potuto benissimo leggerlo lei.
«Caro Draco, oggi si riunisce il coro. Mi farebbe piacere che facessi un salto. Tua, Phèdre» lesse Hermione, inorridendo man mano che andava avanti. «Santo cielo! Tua Phèdre! Ma chi si crede di essere! Non avrai intenzione di andarci, spero»
«Non farlo sarebbe scortese» osservò lui.
«Farlo starebbe a significare che stai al suo gioco!»
«Quale gioco?»
«Lo sai benissimo! E' convinta di piacerti, e tu non fai altro che dimostrarle che ha ragione! Quando non ce l'ha! Vero?»
«Certo che no. E' solo una studentessa che si è presa una cotta per un suo professore, che c'è di male?»
«Questa situazione potrebbe degenerare! Mi rendo conto che questo fatto esalti al massimo la tua vanità, ma pensa alle conseguenze che potrebbero esserci! Lei potrebbe venire espulsa, e tu licenziato»
«Stai esagerando» rispose lui, freddamente.
Lei lo fulminò con lo sguardo, gli occhi che brillavano per l'indignazione. E senza aggiungere altro, girò sui tacchi, e lasciò la stanza.

«Set me free, why don't you baby? Get out of my life, why don't you baby? You really don't want me, you just keep me hanging on»

La canzone volgeva al termine, mentre le battute finali si apprestavano ad essere suonate.
«Go on, get out, get out of my life, and let me sleep at night. Please, cause don't really love me, you just keep me hanging on»
Ed eccole, le note finali che risuonavano nell'aria, rimbombando leggermente, ma in modo piacevole, e la canzone terminava così come era cominciata. Un delicato applauso si espanse nell'aria, mentre la cantante eseguiva un'aggraziata reverenza.
Phèdre Delaney non nascose il sorriso compiaciuto che aveva stampato in faccia, e che contribuiva a illuminargliela, donandole un colorito più acceso della sua abituale pelle diafana. Aveva le guance arrossate, come se avesse corso a lungo, o come se fosse rimasta esposta al freddo. Magari la sua voce non era bella quanto quella di Elaine, ma aveva studiato e si era impegnata duramente per imparare a cantare come si deve, e i risultati erano evidenti. Nonostante non fosse proprio alta, e non riuscisse ad ottenere degli ottimi acuti, era molto melodiosa, dolce, addirittura.
«Complimenti! Non avevo idea che la signorina Delaney avesse un tale talento»
La signorina in questione si esibì in un perfetto, timido sorriso, come se quel complimento la imbarazzasse, e abbassò lo sguardo, come se non riuscisse a sostenere quello del ragazzo che, in quel momento, le stava concedendo una lunga occhiata di approvazione.
«La ringrazio» disse, piuttosto sommessamente.
«Bene! Molto bene, signorina Delaney. Direi che per oggi abbiamo finito, potete andare. Arrivederci!»
«Arrivederci, professor Vitious» esclamarono in coro i ragazzi, cominciando a raccogliere le proprie cose, e a lasciare l'aula.
Solo Phèdre rimase, da sola con Draco. «Allora, ti è piaciuta davvero? La canzone?» chiese, portandosi un ricciolo corvino dietro l'orecchio. «Posso darti del tu, vero, ora che siamo soli?» aggiunse, spalancando gli occhi.
«Già» rispose il biondo, piuttosto laconicamente «Bravissima, te l'ho detto»
Ripensò alle parole di Hermione. Aveva ragione, naturalmente, ma non l'avrebbe mai ammesso. Gli facevano piacere le attenzioni da parte della ragazza perchè era la sua vanità ad esserne solleticata, di certo non perchè ricambiava i sentimenti che provava lei, o che per lo meno, credeva di provare.
Phèdre sospirò, irritata dall'improvvisa freddezza di lui. Draco Malfoy si stava rivelando una preda più difficile del previsto. «Io vado a cena» annunciò, con lo stesso tono usato da lui, lasciando la stanza. Lui la seguì con lo sguardo, divertito. Possibile che si fosse offesa?
Scrollò le spalle, del tutto indifferente, e si avvicinò al pianoforte presente nella stanza. Lasciò che le sue dita vagassero sui tasti bicolore, formando una breve melodia, mentre una valanga di ricordi di lui da piccolo gli travolgeva la mente. Venne interrotta da una presenza che, ad un tratto, avvertì alle sue spalle. Gli angoli della bocca gli si piegarono verso l'alto.
«Speravo saresti venuta» disse, senza voltarsi.
Hermione rimase immobile, appoggiata allo stipite della porta, senza rispondere.
«Sai che non ti chiederò scusa, vero?»
Lei sospirò, rimanendo in silenzio per qualche minuto. «Sì» dichiarò infine «Me l'aspettavo. Ma almeno ammetti che ho ragione»
Draco sogghignò. «Forse»
Lei lo raggiunse, rimanendo alle sue spalle.  «Lo stavi suonando, prima. Non sapevo ne fossi capace»
«Mia madre ha insistito, lei ci tiene molto alla musica. E così mi ha fatto prendere lezioni di piano, e di canto»
«Di canto?» esclamò lei, con ilarità «Non ti ci vedo proprio! Draco Malfoy che canta!»
Lui la guardò male. «Cosa vorresti dire?»
«Oh, non lo so! So solo che non sembri il tipo che... canta, ecco»
«Se ti interessa, so anche suonare la chitarra»
«No! Giura?»
«Giuro. Me l'ha insegnato Blaise, quando avevamo dieci anni. E, a proposito di Blaise, l'ho sentito, poco fa. Mi ha raccontato un divertente aneddoto sul come ti ha dovuto salvare da una certa donnola. Ti salutano, comunque, lui e Maddie. A quanto pare hai fatto colpo»
Hermione sorrise. «Ricambia, anche loro mi stanno simpatici. Sono una bella coppia»
«Già, probabilmente si sposeranno, e metteranno al mondo una dozzina di piccoli Zabini. Spero solo che prendano dalla madre»
La riccia ridacchiò, divertita. «In ogni caso, volevo parlarti di una cosa»
Lui alzò un sopracciglio, incuriosito.
«Vedi, ogni anno, la domenica dopo Halloween, la mia famiglia fa una specie di... gita, diciamo, in campagna, fuori Londra, vicino Watton-at-Stone, dove una mia zia ha una casa. Siamo una cinquantina di persone, e di solito vengono anche Harry e Ron e, ecco, mi chiedevo se avresti voluto venire anche tu, quest'anno»
«Mi stai chiedendo di partecipare a una gita famigliare?»
Lei annuì, intimidita.
«Mi stai chiedendo di conoscere i tuoi genitori?»
«Beh, non sarebbe mica una cosa ufficiale, cioè...»
Lui rise del suo imbarazzo. «D'accordo»
Lei spalancò gli occhi. «Sul serio?»
«Certo. Non posso mica lasciarti con la Donnola e lo Sfregiato»
«Bene» Hermione sorrise, soddisfatta. Poi una ruga le attraversò la fronte. «Magari però potresti vestirti un po' più... casual»
«Casual? Che intendi?»
«Che saremo in campagna, le tue camicie fatte su misura e i tuoi pantaloni di velluto a coste non sono proprio l'ideale»
Lui sbuffò. «Vedremo» si limitò a dire, voltandosi verso di lei per baciarla.






Author's Corner: salve gente! Finalmente, posso dire che l'estate è ufficialmente cominciata. Non solo perchè oggi è il 21 giugno, quindi il Solstizio d'Estate, per l'appunto, ma anche perchè sono usciti i quadri e, grazie a Dio, nessun debito da recuperare! Faccio un grande in bocca al lupo a quelli che, tra voi, hanno la maturità quest'anno, buona fortuna (: 
Per quanto riguarda il titolo del capitolo, è chiaro che è per tutti i riferimenti 'matrimoniali' all'interno di esso. Invece, se vi interessa la canzone cantata, è You Keep Me Hangin' On, di cui ignoro totalmente l'artista, perchè io ascolto la versione di Glee, il telefilm. Eccola quì se volete ascoltarla, invece eccovi il testo. Un'ultima piccola precisazione prima di passare ai ringraziamenti: a quanto pare, la maggior parte di voi ha preferito il vestito di Ginny (del capitolo precedente), quello che piace di più a me, invece, è quello di Phèdre, cosa che è stata fatta un pochino di proposito :D
E ora passiamo a voi u.u 82 preferiti e 162 seguite *______* e 10 recensioni all'ultimo capitolo <3 GRAZIE!
tatythebest, sono felice che la mia storia ti piaccia, e sono ancora più felice che ti piaccia Phèdre, anche perchè probabilmente io e te siamo le uniche a farlo XD E sei d'accordo con me anche per quanto riguarda il più bello dei vestiti *ç* Ora mi sento realizzata u.u Un bacio!
whateverhappened, in queste ultime settimane siamo riuscite a sentirci, per fortuna! Non vedo l'ora di leggere la tua Bill/Fleur, btw (that means by the way, hahahah Damon rules <3). Sapevo che avresti odiato la povera piccola (?) Phèdre XD E anche Dracuccino ç.ç E speravo che avresti apprezzato gli ex Slytherin, so bene quanto ami Theo XD Anche io, soprattutto da quando mi hai convinto che è Ben Barnes :Q___ Okay basta u.u *fa la seria* hahahhaaha sì dai, cominciamo a shippare Ron/Phèdre, Rèdre XD  o Delasley u.u Suona bene *ammicca* E comunque eccoti anche un pochino di Jared/Ashley, per la tua gioia *Q* Ai lov iu! <3
Draco the best, ciao!  E' sempre un piacere vedere nuovi lettori, sono contenta che la mia storia ti piaccia 8D Spero che recensirai anche questo capitolo, e che ti sia piaciuto!
SenzaFiato, ammetto che descrivere luoghi/persone/vestiti piace moltissimo a me in primis, quindi mi fa piacere che tu abbia apprezzato (: Anche io invidio Hermione da morire ç_ç Mai dire mai, magari un ragazzo come Draco esiste... sì, come no XD Sono felice ti siano piaciuti anche gli ex Serpeverde! A presto 8D
vulneraria, grazie mille *______* Sì, anche io adoro Blaise da morire <3 Trovo che la Rowling l'abbia trascurato un po' troppo ç.ç così come Pansy, a me piace tanto anche lei! Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo, ciao!
Insane, cindolina <3333333 Io faccio le finte, eh, ma non sparisco mai del tutto ù__ù Non vi libererete di me facilmente muhuhahahah okay no. Grazie mille tesoro, sei troppo buona però, io lo dico *ç* Un bacione C:
barbarak, ma grazie mille *W* e se Hermione risulta un po' gelosa, infondo dobbiamo capirla, no? Con un figo come Draco come ragazzo, chi non lo sarebbe? XD Pansy è carinissima secondo me, cercherò di farla ricomparire più in là perchè anche io sono assolutamente pro a un'amicizia tra lei e Hermione. A presto!
darllenwr, e io continuo a ringraziarti per i tuoi innumerevoli complimenti, oramai sono diventata decisamente ripetitiva, temo. Mi fa piacere sentirti dire che hai apprezzato le mie descrizioni sulla sala, sugli abiti, sulle persone in generale, e ancora di più mi fa piacere che tu abbia apprezzato la presenza e il comportamento della banda di ex Slytherin. Per quanto riguarda le differenti reazioni di Harry e Ginny, credo sia normale, almeno secondo i caratteri che io attribuisco ai diversi personaggi. Harry considera Hermione una sorella, e chi fratello non è geloso della propria sorella, per l'appunto? Ginny invece si attiene e svolge a meraviglia il suo ruolo di migliore amica, comprensiva e pronta ad appoggiare Hermione. Per concludere, grazie ancora!
__pescaverde, hahahaha le tue recensioni sono piuttosto caotiche, mi divertono XD Mi fa piacere  che tu abbia apprezzato *w* E colgo l'occasione per ringraziarti per sabato, visto che ieri non ci siamo proprio sentite, nessuno avrebbe sopportato i miei borbottii come hai fatto tu, in silenzio. Grazie (: E passa le foto, mongola!
__woah scorps, awww hai visto quanto sono dolce e tenera? =) --> faccina di msn con le guance. Amami, comunque! u.u Ho nominato il tuo amato Zabini anche quì, sono proprio geniale eheheheh. Ronnino è un tantino mongospastico, capiamolo. E Phèdre non è odiosa, è un bel personaggio ù___ù Cià!
Alla prossima, e grazie ancora, spero di trovare altrettante recensioni 8D
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Bennet